Archive for Agosto, 2017

Mozzy – Sleep Walkin

Posted: 31st Agosto 2017 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

Bannato da Twitter per un cinguettio che ha violato le regole del social network. La colpa dell’utente giapponese @nemuismywife è stata quella di aver twittato l’immagine della zanzara che aveva ucciso dopo che ne era stato infastidito mentre guardava la Tv. La notizia della violazione e della conseguente punizione ha fatto il giro del mondo e lo “zanzaricida” ha raccolto la solidarietà di tantissimi che hanno chiesto per lui lo “scongelamento” dell’account a Twitter Japan.

L’uomo bannato dal social network, con un altro account, @DaydreamMatcha, ha manifestato tutto il suo disappunto e ha chiesto ufficialmente spiegazione per la decisione presa sul tweet incriminato che aveva questo contenuto: “Dove mi stai mordendo tutto, mentre sto solo cercando di rilassarmi e di guardare la Tv? (Ma ora sei morto)” con la foto che provava la fine dell’insetto molesto. Lo sfogo in poco tempo ha ottenuto oltre 27mila like ed è stato ritwittato oltre 30mila volte.

Taylor Swift – Look what you made me do

Posted: 29th Agosto 2017 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

La famiglia Coates ha sofferto molto l’anno scorso: il marito di Tawny è finito in prigione, hanno perso la loro casa e il loro cane Zoey, un boxer di 10 anni, si è ammalato.

Il cane aveva sviluppato un tumore e Tawny ha deciso di ricorrere all’eutanasia per non farlo più soffrire. Siccome, però, lei era troppo sconvolta per portare Zoey dal veterinario per l’ultimo viaggio, ha chiesto al padre Larry di farlo al posto suo. Quando l’uomo è arrivato, però, ha chiesto un consulto alla dottoressa Mary Smart: ciò che è successo in quell’incontro, però, è raccontato in modo completamente differente dai due.

Hope, Courage e Unity. Si chiamano così le tre tute spaziali realizzate grazie all’aiuto di alcuni bambini malati di cancro.

I piccoli pazienti hanno infatti contribuito con alcuni disegni al progetto NASA volto a “far crescere la consapevolezza sui benefici dell’affiancare l’arte alla medicina” e oggi avranno la possibilità di chiacchierare con uno degli astronauti della International Space Station mentre indossa proprio una di queste tute. Kate Rubins si presterà all’attenzione dei bambini per venti minuti, vestendo la tuta nominata Courage e rispondendo a ognuna delle loro curiosità.

Katy Perry – Swish Swish

Posted: 25th Agosto 2017 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

Dal settembre 2016 circola su Facebook uno stato comparso sulla pagina “Fiore 21 – racconti, pensieri e birra”, gestita dell’allenatore dell’under 14 del Rugby Lyons Settimo Milanese Mauro D’onofrio Zannier. Il post, usando l’ironia e il paradosso, “mette in guardia” dal rugby i genitori che vogliono iscrivere il proprio figlio a un’attività sportiva.

Il testo dal sapore agrodolce è stato condiviso nell’ambiente rugbistico da centinaia di genitori, giocatori e allenatori. E ora che sta tornando settembre, mese di iscrizione alle varie discipline, è il momento giusto per rileggerlo.

Bruno Mars – Versace on the floor

Posted: 23rd Agosto 2017 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

Pisa, città delle tecnologie, si prepara a diventare “robotown”, grazie al primo Festival internazionale della robotica, in programma dal 7 al 13 settembre grazie al coinvolgimento di tutte le sue istituzioni.

L’evento è promosso dal Comune di Pisa, dalla Fondazione Arpa, dall’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna, dal Centro di Ricerca “E.Piaggio” dell’Università di Pisa.

La città toscana è la sede naturale e privilegiata del festival: vanta una delle più alte concentrazioni al mondo di addetti e di attività di ricerca, sviluppo e applicazione di sistemi robotici e ospita storicamente ricerche di altissimo livello per l’informatica, disciplina strategica per lo sviluppo della robotica e, in particolare, per le sue applicazioni legate all’industria 4.0.

“Sagra dello scaccione” tipico di Monterosso Almo (RG), degustazione del prodotto tipico monterossano cotto in forno a legna come vuole la tradizione e servito in tutte le sue varianti.

La manifestazione si svolge il 9 Settembre 2017, dalle ore 19.30, in Piazza Sant’Antonio in pieno centro storico, dove vengono allestite due stand, ognuno munito di forno a legna, dove verranno impastati, preparati e infornati quasi duemila pezzi di scaccioni conditi con i prodotti tipici locali, in particolare con il pomodoro secco conosciuto come “capuliato”, olio, origano, ma anche prosciutto e mozzarella ed altri condimenti a sorpresa. Naturalemte non mancherà l’ottimo vino locale rosso delle colline monterossane.

“Storia dei Florio” di Salvatore Requirez

Posted: 18th Agosto 2017 by Giovanna in Libri
Tags:

Nell’immaginario dei palermitani l’epoca dei Florio è il momento più fulgido e luminoso della città.

Ma cosa stati realmente i Florio per Palermo e per la Sicilia? Cosa hanno rappresentato per la loro crescita economica, culturale e sociale? Cosa ne ha determinato l’inarrestabile e drammatico tracollo? A questi e ad altri interrogativi risponde questo libro che ricostruisce, più di cento anni di storia cittadina vissuta sotto l’egida dei Florio.

Ripercorrendo le tappe della loro straordinaria ascesa attraverso l’analisi delle imprese commerciali, dei luoghi dove vissero e degli uomini e delle donne che ne furono gli indiscussi protagonisti, rivive quel mondo della Belle Epoque palermitana.