Archive for Aprile, 2017

Rkomi – Solo

Posted: 30th Aprile 2017 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

Snocciola numeri, esalta i propri risultati, irride i rivali democratici, attacca i giornalisti. Ad Harrisburg in Pennsylvania, nel discorso per i cento giorni dal suo insediamento alla Casa Bianca, Donald Trump si presenta col volto trionfante davanti ad una platea che lo applaude e, quando parla di immigrazione, gli grida: “Costruisci il muro”.

“Lo avrete il muro, andate pure a riposare tranquilli”, risponde il presidente Usa, che ricambia l’assist della folla per parlare di “droga e criminali” che sono stati messi al bando e che invece i democratici, nella parole del tycoon, non erano riusciti ad arginare: “Loro – ha detto riferendosi ai rivali politici – non hanno una leadership al congresso”. Anche Obama viene sbeffeggiato: “Per tre anni ha lavorato senza risultato alla liberazione di una donna americana imprigionata in Egitto, io ho incontrato Al Sisi e l’ho riportata a casa”. E un affondo sull’Obamacare: “Sta morendo, cancelleremo quel disastro”.

Enrico Papi – Mooseca

Posted: 29th Aprile 2017 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

Non ci sono abbastanza sacerdoti e, per trovarli, l’unica via d’uscita sono i preti sposati. Lo si sente dire da tempo da tante parti, all’interno della Chiesa cattolica, ma adesso l’affermazione arriva esplicitamente dalle alte gerarchie di una della branche del cattolicesimo: quello dell’Inghilterra e del Galles. Due regioni britanniche in cui la religione cristiana maggioritaria, naturalmente, è un’altra: l’anglicana. Nella quale il sacerdozio è aperto a uomini e donne, che in entrambi i casi possono avere coniuge e famiglia; così come del resto ce li ha l’arcivescovo di Canterbury, il ‘papa’ degli anglicani.

Ma forse proprio per questo la minoranza dei cattolici inglesi e gallesi propone di seguire la stessa strada. Il Movement for Married Clergy (Movimento per il clero sposato) ha rinnovato in questi giorni il suo appello per la creazione di una commissione di vescovi, religiosi e laici per discutere come affrontare il problema della carenza di sacerdoti.

Francesco Renga – Nuova luce

Posted: 28th Aprile 2017 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

La Universal ha annunciato di aver dato via al progetto del biopic su Madonna e lei, nel giro di poche ore, ha reagito così: “Solo io posso raccontare la mia storia. Chiunque altro ci provi è un ciarlatano e un pazzo in cerca di una gratificazione immediata senza lavorare. Questa è una malattia della nostra società”.

Un inizio non proprio incoraggiante. La sceneggiatura di Blond ambition (questo il titolo del film in lavorazione) era tra quelle più ambite a Hollywood già dal 2016. L’ha scritta Elyse Hollander (assistente di Inarritu in Birdman) ed è ambientata nella New York dei primi anni Ottanta, nel periodo in cui Madonna stava lavorando al suo primissimo album, pubblicato nel 1983. Un attimo prima del boom.

Kygo & Selena Gomez – It ain’t me

Posted: 27th Aprile 2017 by eXpLoIt in Musica
Tags: , ,

Quello che è accaduto potrebbe essere la trama di una serie. Un hacker che si fa chiamare col nome rassicurante Thedarkoverlord (“L’Oscuro signore supremo”) ha annunciato di aver rubato gli episodi della quinta stagione di Orange is the new black, una delle più apprezzate serie tv Netflix, ambientata in un carcere femminile: era prevista online il 9 giugno, ora non si sa cosa accadrà.

I media americani hanno lanciato l’allarme: l’hacker ha rubato l’intera nuova stagione e ha minacciato di pubblicare in rete gli episodi a meno che Netflix, colosso dello streaming, non paghi un riscatto. “Siamo a conoscenza della situazione. Un distributore usato da molti grandi studi tv ha subito un problema di sicurezza e le autorità competenti se ne stanno occupando” ha dichiarato Netflix in un comunicato. Non ha pagato il riscatto, ha visto andare in rete 10 delle 13 puntate inedite della quinta stagione della serie sul sito Pirate Bay.

Giorgia – Credo

Posted: 26th Aprile 2017 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

Il mondo è ancora suo. In un caleidoscopio di forme dove spuntano Groucho Marx e Arnold Schwarzenegger, il gigante Genio blu della Lampada (doppiato in italiano da Gigi Proietti) portava il mito di Aladino fuori dalla Caverna delle Meraviglie, fino alla Cina e ad Agrabah, oggetto di un recente sondaggio nazionale: secondo Public Policy Polling, il 45% degli elettori repubblicani in America vorrebbe bombardare il paese di finzione Disney.

È l’effetto Trump, bellezza, ma sin dal concepimento post-11 settembre, il Tribeca Film Festival ha una politica diversa, tutta incentrata sull’inclusione e il multietnicismo. Così, a 25 anni dall’uscita in sala, Aladdin festeggia il suo anniversario proprio al BMCC Tribeca Performing Arts Center nella giornata di chiusura del festival fondato da De Niro.

Marco Masini – Tu non esisti

Posted: 25th Aprile 2017 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

Il rottame di una Giulia Quadrifoglio va all’asta

Posted: 25th Aprile 2017 by Giovanna in Auto
Tags: ,

Portare a casa un’Alfa Romeo Giulia al prezzo di un Macbook. Negli Stati Uniti si può: in North Carolina, per la precisione. E non parliamo di un esemplare qualunque, ma di una delle primissime Quadrifoglio consegnate in Nordamerica. Un rottame.

Quello che può sembrare un sogno, però, cela un triste retroscena: la vettura, infatti, è gravemente incidentata. Un rottame, a dirla tutta. A venderla è Copart, una ditta statunitense specializzata in veicoli con gravi danni. Nel momento in cui scriviamo, l’asta per la vettura ha raggiunto quota 1.550 dollari: in sostanza, l’auto viene venduta a peso, anche perché da quanto appare dalle immagini, sono davvero pochi gli elementi riutilizzabili dopo il grave incidente che l’ha vista protagonista.

Umberto Tozzi & Anastacia – Ti amo

Posted: 24th Aprile 2017 by eXpLoIt in Musica
Tags: , ,

«Prima o poi tutti hanno il loro quarto d’ora di notorietà«. «Complimenti ai due geni del male: quando i leoni da tastiera scendono in strada». Non dovranno affrontare soltanto l’inchiesta della procura di Torino, ma anche un processo virtuale sui social – che è già in corso – i due uomini che il 21 marzo scorso, vicino all’interporto di Orbassano, hanno sbarrato la strada a un’ambulanza della Croce rossa che trasportava un paziente in gravi condizioni, perché « contromano».

Un’azione, quella di un tassista torinese e del suo amico, che è stata divulgata su Facebook, nel gruppo Torino sostenibile, come atto che fa giustizia contro chi commette infrazioni stradali, ma che poteva mettere a repentaglio la vita del signore che era bordo. Il paziente, che era partito dall’ospedale San Luigi di Orbassano con un’emorragia epatica, era diretto alle Molinette di Torino proprio per la gravità del caso.