Archive for Novembre, 2015
Negramaro – Il posto dei santi
Posted: 30th Novembre 2015 by eXpLoIt in MusicaTags: Negramaro, YouTube
Google Car avrà anche lo stile, Google assume designer
Posted: 30th Novembre 2015 by Giovanna in Auto, TecnologiaTags: Apple, Google, GoogleCar, Mountain View, Tesla Motors
La Google Car è in cerca di un designer per rifarsi il trucco. Google ha messo un annuncio sul suo blog ufficiale, è in cerca di un designer con esperienza pluriennale. Che la Google Car abbia un aspetto quanto meno ridicolo non lo scopriamo certo oggi, ma per i test qualsiasi look andava bene.
A quanto pare ora il progetto sta subendo uno sviluppo e il passo successivo è quello di rendere l’auto a guida autonoma anche accattivante dal punto di vista estetico. È la stessa Google a darci questa informazione dal suo blog ufficiale in cui ha pubblicato un annuncio di lavoro che non lascia dubbi.
Captain America: Civil War
Posted: 29th Novembre 2015 by eXpLoIt in CinemaTags: Anthony Mackie, Anthony Russo, Chris Evans, Don Cheadle, Emily VanCamp, Jeremy Renner, Joe Russo, Marvel Studios, Robert Downey Jr, Scarlett Johansson, Sebastian Stan
Captain America: Civil War vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di …
… un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.
Ad Ibla Classica International arriva “Orchestramente”
Posted: 29th Novembre 2015 by Giovanna in Mostre & Eventi, MusicaTags: Emanuele Sgarlata, Giovanni Cultrera, Mariagrazia Caruso, Mirko Caruso, Modica, Ragusa, Riccardo Casamichiela
Un’orchestra di quasi 50 elementi domenica prossima 29 novembre alle ore 18 al Teatro Donnafugata per il prossimo appuntamento di Ibla Classica International. Giovani e talentuosi artisti, sono i componenti dell’Orchestra Sinfonica del liceo musicale “Giovanni Verga” di Modica.
Una formazione nata da un progetto scolastico extracurriculare previsto dal piano dell’offerta formativa dell’istituto, che vede come docente responsabile e direttore d’orchestra il professore Mirko Caruso. I componenti sono alunni di tutte le classi di liceo musicale che hanno sostenuto una specifica audizione all’inizio dell’anno scolastico, finalizzata all’ammissione in organico e all’assegnazione di ciascuna parte orchestrale.
Studenti musulmani rifiutano minuto di silenzio per i morti di Parigi
Posted: 28th Novembre 2015 by Giovanna in CronacaTags: Francia, Gianni Zen, Lega Nord, Mara Bizzotto, Parigi, Varese, Vicenza
Alcuni studenti del liceo Brocchi di Bassano, in provincia di Vicenza, avrebbero rifiutato di prendere parte al minuto di silenzio dedicato alle vittime di Parigi. I minorenni sarebbero tutti di fede musulmana e la notizia ha colto di sorpresa anche il preside della scuola.
Pronta la condanna dell’onorevole della Lega Nord Mara Bizzotto: “Vanno espulsi”. Un episodio analogo era successo anche a Varese qualche giorno dopo gli attentati.
Come riporta Vicenza Today, era stato proprio il preside del Liceo, Gianni Zen, con una circolare a chiedere agli studenti un minuto di raccoglimento in memoria dei 130 morti del 13 novembre in Francia. Ma sembra che non tutti gli studenti abbiano voluto partecipare al ricordo.
Roma, risciò e centurioni via dal centro
Posted: 27th Novembre 2015 by Giovanna in Press NewsTags: Francesco Paolo Tronca, Raffaele Clemente, Roma
Via dal centro storico (piazze principali, monumenti e basiliche) i centurioni, i risciò, i salta-fila e i promotori di tour turistici. Pena: la denuncia, il sequestro del materiale e 400 euro di multa. A due settimane dall’inizio del Giubileo il commissario del Comune Francesco Paolo Tronca interviene a gamba tesa sul decoro di Roma, aggredito da una fauna sterminata di ambulanti.
«Le ricadute di questi fenomeni – dicono da Palazzo Senatorio – risultano ulteriormente dannose e potenzialmente pericolose per le condizioni che verranno a generarsi in occasione del Giubileo Straordinario, e rischiano di assumere proporzioni tali da creare turbative alla sicurezza urbana, proprio nelle aree cittadine interessate dai flussi turistici connessi all’evento».
Il Viaggio di Arlo – Clip: “Un lavoretto per te”
Posted: 26th Novembre 2015 by eXpLoIt in CinemaTags: Frances McDormand, Jack Bright, Jeffrey Wright, Marcus Scribner, Pete Sohn, Peter Sohn, Pixar Animation Studios, Raymond Ochoa, Steve Zahn
Arriva la prima rosa bionica
Posted: 26th Novembre 2015 by Giovanna in ScienzeTags: Linkoping, Magnus Berggren
Ha circuiti elettrici e sensori che si sviluppano all’interno della rete di vasi nella quale scorre la linfa. E’ la prima rosa bionica sviluppata e ottenuta da Magnus Berggren, grazie ad un lavoro dell’università svedese di Linkoping. La scoperta è stata descritta sulla rivista Science Advances. Si apre cioè un filone di ricerca che combina elettronica organica e biologia vegetale al fine di sfruttare e amplificare l’attività elettrica naturalmente prodotta dalle piante. Le ricadute potrebbero essere, per esempio, una nuova generazione di celle solari oppure sensori capaci di controllare la crescita delle piante.
I cavi inseriti nelle piante modificate non sono normali fili elettrici, ma sottilissimi filamenti di polimeri creati in laboratorio e capaci di crescere all’interno della rete dei vasi linfatici senza danneggiarli. Lunghi fino a 10 centimetri, i filamenti sono in grado di trasportare segnali elettrici da e verso ogni punto della pianta.
Alessandra Amoroso – Stupendo fino a qui [Lyric]
Posted: 25th Novembre 2015 by eXpLoIt in MusicaTags: Alessandra Amoroso, YouTube
Se vi arriva una mail di Equitalia fate molta attenzione: ecco cosa rischiate
Posted: 24th Novembre 2015 by Giovanna in CronacaTags: Equitalia
L’ennesimo caso di truffa telematica: una mail che porta il temutissimo nome di Equitalia potrebbe arrivarvi nelle vostre caselle al solo scopo di impadronirsi delle vostre informazioni riservate (vedi password e codici di conti bancari).
A denunciare l’ennesimo tentativo di phishing è stata la stessa Equitalia su segnalazione dal Cnaipic (Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche). – Numerosi utenti infatti hanno segnalato di aver ricevuto e-mail truffa, con mittente fatture@gruppoequitalia.it, equitalia@sanzioni.it, servizio@equitalia.it, noreply@equitalia.it o simili, contenenti presunti avvisi di pagamento di Equitalia e che invitano a scaricare file o a utilizzare link esterni.