Archive for Ottobre, 2015
The last witch hunter – L’ultimo cacciatore di streghe – Clip: “Trova qualcuno di cui fidarti”
Posted: 31st Ottobre 2015 by eXpLoIt in CinemaTags: Breck Eisner, Elijah Wood, Julie Engelbrecht, Lucky Red, Michael Caine, Ólafur Darri Ólafsson, Rena Owen, Rose Leslie, Vin Diesel
5X3 non è uguale a 5+5+5: il quiz di matematica che divide Internet
Posted: 31st Ottobre 2015 by Giovanna in Press NewsTags: Bologna, Diane Briars, Elisa Garagnani, San Giovanni in Persiceto
Cinque per tre? Fa tre milioni di visitatori su Reddit. Il compito di matematica di un bambino di terza elementare – una semplicissima moltiplicazione fra due numeri naturali, 5 X 3 appunto – è diventato virale su Internet innescando un acceso dibattito fra genitori e prof.
Qual è il punto? La consegna data dalla maestra era tradurre la moltiplicazione in una addizione ripetuta. Il bimbo ha quindi scritto che 5X3 è uguale 5+5+5. Una risposta apparentemente esatta, mentre invece la maestra gli ha dato un voto negativo scrivendo di fianco quella che secondo lei era la soluzione giusta, ovvero 3+3+3+3+3. Lo stesso con la seconda domanda che chiedeva di illustrare un’altra moltiplicazione, questa volta 4X6, con una sequenza di tratti uguali: il bambino ha disegnato sei file da quattro, la maestra voleva quattro file da sei.
The last witch hunter – L’ultimo cacciatore di streghe
Posted: 30th Ottobre 2015 by eXpLoIt in CinemaTags: Breck Eisner, Elijah Wood, Julie Engelbrecht, Lucky Red, Michael Caine, Ólafur Darri Ólafsson, Rena Owen, Rose Leslie, Vin Diesel
Chi pensa che le streghe siano ormai un amaro ricordo si sbaglia di grosso, infatti queste vivono ancora tra noi con lo scopo di scatenare orrore e distruzione sulla Terra. In passato diversi cacciatori di streghe hanno combattuto per sconfiggere definitivamente le streghe, compreso il valoroso e coraggioso guerriero Kaulder che era riuscito ad uccidere la Regina delle streghe, decimando anche i suoi fedeli seguaci.
Rompete le noci e ricavatene i gherigli. Poi sbollentateli in poca acqua in ebollizione per pochi minuti, togliete la pellicina e pestateli in un mortaio riducendoli a poltiglia. Mescolateli con la senape e un poco di brodo bollente (il brodo potrà essere anche di dado) in una terrina e mettetela sul fuoco a bagnomaria in un recipiente; unite poi anche il miele, il tipo più liquido, mescolate e lavorate tutto assieme con un cucchiaino di legno fino a formare una salsa quasi densa.
Biscotto sopravvissuto al Titanic: battuto all’asta
Posted: 29th Ottobre 2015 by Giovanna in Press NewsTags: Inghilterra, James Fenwick, Spillers&Bakers, Titanic
Si potrebbe definire il biscotto più prezioso del mondo …
Di sicuro la sua storia è straordinaria: è sopravvissuto al naufragio del Titanic nel 1912, in cui hanno perso la vita 1500 persone ed è stato battuto dalla casa d’aste Henry Aldridge and Son a Devizes, Wiltshire, nel sud ovest dell’Inghilterra, a 15mila sterline, pari a circa 20.850 euro.
È stato conservato da James Fenwick, un passeggero che a bordo della SS Carpathia è andato in aiuto dei superstiti del transatlantico naufragato.
Biagio Antonacci – Ci stai – [Lyric]
Posted: 28th Ottobre 2015 by eXpLoIt in MusicaTags: Biagio Antonacci, YouTube
Inside Out è il più visto del 2015
Posted: 28th Ottobre 2015 by Giovanna in CinemaTags: Disney, Leonardo DiCaprio, Pixar
Inside Out è il film più visto dell’anno in Italia. Sbancato il botteghino con oltre 25 milioni di euro. È il più alto incasso per un film Pixar nel nostro Paese, battendo perfino il successo di Alla Ricerca di Nemo, e il secondo per un film Disney, dietro al grande classico d’animazione Il Re Leone.
Numeri record per l’Italia, dunque, ma in tutto il mondo Inside Out ha spopolato raggiungendo un incasso globale già vicino agli 850 milioni di dollari. Il sogno del miliardo, insomma, non è poi così remoto.
DisneyPixar – 20 anni di amicizia …
Posted: 27th Ottobre 2015 by eXpLoIt in CinemaTags: Disney Pixar, YouTube
Un attore comico diventa presidente del Guatemala
Posted: 27th Ottobre 2015 by Giovanna in PoliticaTags: Guatemala, Jimmy Morales, Otto Perez Molina
Il Guatemala ha eletto alla massima carica dello Stato un attore comico con nessuna esperienza politica, a dimostrare la propria volontà di voltare pagina rispetto agli scandali per corruzione che hanno portato in carcere l’ultimo presidente.
Comico, attore e conduttore televisivo, Jimmy Morales, 46 anni, ha ottenuto il 72,39% dei voti, stando ai dati ufficiali, contro l’ex first lady Sandra Torres, 60 anni, considerata da molti come un’esponente dell’elite politica.
“Con questo voto mi avete fatto presidente, ho ricevuto un mandato e questo mandato deve servire alla lotta contro la corruzione che ci ha divorato – ha detto Morales – grazie per questo voto di fiducia. Il mio impegno continua con Dio e con il popolo guatemalteco e mi sforzerò con tutto il cuore e tutte le mie forze per non deludervi”.
Harry Potter avrà un sequel: il suo “bambino maledetto” calca il palcoscenico
Posted: 26th Ottobre 2015 by Giovanna in CinemaTags: Daniel Radcliffe, Emma Watson, J. K. Rowling, Jack Thorne, John Tiffany
La storia del maghetto, iniziata nel 2001 con la Pietra filosofale e conclusa nel 2007 con I Doni della morte, che ha appassionato milioni di lettori e spettatori in tutto il mondo, tornerà nel 2016 con una nuova avventura, intitolata Harry Potter and the Cursed Child (Harry Potter e il bambino maledetto).
C’è la data ufficiale, dopo che la scrittrice della saga, J.K. Rowling, ha annunciato l’ottavo capitolo, questa volta su palcoscenico: di sicuro ci sarà uno spettacolo teatrale che andrà in scena a Londra con debutto al Palace Theatre, nel West End, il 7 giugno 2016. Rimane da vedere se l’autrice ci ripenserà, scrivendo anche un altro libro che potrebbe diventare poi il nono film.
I primogeniti sono più intelligenti
Posted: 25th Ottobre 2015 by Giovanna in ScienzeTags: Julia Roher
“Sono più intelligente di te”. Frasi che, quasi per scherzo o magari litigando, ci si scambia tra fratelli e sorelle. Una ricerca dell’Università di Leipzig, in Germania, sostiene che sono i maggiori ad avere una marcia in più. Chi nasce prima avrebbe un quoziente intellettivo più alto che si abbasserebbe di 1,5 punti ogni nuovo nato.
Per arrivare a queste conclusioni, i ricercatori hanno preso in esame tre studi e un campione di 20.000 persone provenienti da Germania, Stati Uniti e Gran Bretagna. Non sono però riusciti a dare una spiegazione a questa differenza tra figli di una stessa coppia. Fra le ipotesi ci sarebbe il fatto che spesso in casa i più piccoli sono più liberi di fare quello che vogliono. Inoltre, nella maggior parte dei casi, il primogenito ha l’attenzione totale dei genitori, prima della nascita dei fratelli.