Archive for Luglio, 2015

Gli effetti della Coca Cola sul nostro corpo

Posted: 31st Luglio 2015 by Giovanna in Press News
Tags: ,

cocacolaLa Coca Cola è una delle bibite più amate nel mondo eppure, sembra, la più dannosa. Un farmacista inglese Niraj Naik, sul suo blog ha descritto gli effetti della Coca Cola sull’organismo umano.

Nel giro di un’ora l’organismo di chi ha bevuto una lattina di Coca Cola reagisce in maniera immediata: nei primi dieci minuti recepisce i 10 cucchiaini di zucchero e acido fosforico, che altera il sapore e permette di bere la bibita che altrimenti sarebbe troppo dolce, venti minuti dopo: “la quantità di zucchero nel vostro sangue è ai massimi e state producendo quanta più insulina possibile per farvi fronte, allo stesso tempo il vostro fegato risponde a questa situazione di emergenza trasformando tutto lo zucchero che può in grasso”.

Il 15 agosto del 1975 usciva nelle sale la commedia agrodolce «Amici miei», scritta da Pietro Germi e realizzata dopo la sua morte dal collega Mario Monicelli. E a distanza di tanti anni continuano a far ridere le «zingarate» dei quattro folli amici fiorentini interpretati in modo memorabile da Ugo Tognazzi, Philippe Noiret, Gastone Moschin, Adolfo Celi e Duilio Del Prete.

amici miei

Al centro del film l’allegra e disperata amicizia tra un gruppo di cinquantenni molto diversi tra loro, uniti dal desiderio di fuggire dalla realtà attraverso l’ironia, lo sberleffo e il meticoloso rifiuto di prendersi sul serio. Se la vita è un fardello, la famiglia e soprattutto le donne sono una fonte di disturbo, i cinque diabolici amici ci scherzano su, spesso in modo infimo: ed eccoli mettere a soqquadro un ospedale, schiaffeggiare i viaggiatori dei treni al finestrino, fingersi trafficanti di droga per abbindolare un poveretto o convincere gli abitanti di un paese che le loro case saranno abbattute per far posto a un’autostrada.

marevivoIl weekend dell’1 e 2 agosto torna sulle spiagge italiane, per il settimo anno consecutivo, la campagna Ma il mare non vale una cicca? che distribuirà ai bagnanti 120mila posacenere tascabili. L’iniziativa permetterà di risparmiare al mare una fila di mozziconi lunga come un ponte Veneto e Abruzzo, che coprirebbe una distanza di oltre 550 km.

La campagna è promossa da Marevivo in collaborazione con Japan Tobacco International, con il supporto del Sindacato italiano balneari, il patrocinio del ministero dell’Ambiente e il sostegno del Corpo delle Capitanerie di Porto. Testimonial dell’edizione 2015 è la nuotatrice Federica Pellegrini.

Piccolo gesto, grande risultato – Lungo gli oltre 8mila chilometri di coste italiane saranno impegnati nella distribuzione dei posacenere oltre mille volontari. Considerando un consumo medio di 12 sigarette al giorno per fumatore (dati dell’Istituto Superiore di Sanità), Marevivo afferma che in sette edizioni sono state risparmiate al mare e alle spiagge quasi 20 milioni di cicche.

COMBO CAGNOTTOL’Italia torna sul gradino più alto del podio in una mondiale 40 anni dopo l’oro di Klaus Dibiasi nel 1975 quando vinse il titolo nella piattaforma 10 metri ai mondiali di Cali, in Colombia. Nella gara di Kazan, Tania Cagnotto ha preceduto le cinesi Shi Tingmao di 1,75 punti e He Zi di 10,55 punti.

Klaus Dibiasi è stato campione Olimpico della piattaforma alle XVIII Olimpiadi di Città del Messico 1968, XIX Olimpiadi di Monaco di Baviera 1972, XX Olimpiadi di Montreal 1976.

È l’unico tuffatore al mondo ad aver vinto tre olimpiadi consecutive nella stessa specialità ed in Italia è l’unico atleta, insieme a Valentina Vezzali, ad aver vinto tre olimpiadi consecutive nella stessa specialità in uno sport individuale.

Restano talmente soddisfatti del servizio taxi da lasciare all’incredulo autista ben 220 euro di mancia! Due giovani coppie di israeliani in vacanza a Modica non è passata inosservata per questo gesto degno di uno sceicco degli Emirati Arabi che ha fatto la comprensibile gioia del tassista, che, ovviamente, si augurerebbe un numero più elevato di passeggeri così generosi.

taxi

L’altro giorno le due coppie di israeliani, dopo avere pranzato al «Ciok Cafè» di corso Umberto, hanno manifestato al titolare la necessità di trovare un taxi per andare in un centro commerciale di Catania. L’esercente ne ha rintracciato uno e le parti si sono accordate per 180 euro. Sono quindi partiti per il centro etneo dove hanno fatto acquisti per oltre mille euro, rientrando a Modica con lo stesso taxi.

Dalla Farnesina i consigli per viaggiare sicuri

Posted: 26th Luglio 2015 by Giovanna in Press News
Tags: ,

Sono da oggi on-line le versioni rinnovate dei siti istituzionali dell’Unita’ di Crisi del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Viaggiare Sicuri (www.viaggiaresicuri.it) e Dove Siamo nel Mondo (www.dovesiamonelmondo.it), realizzate in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia – ACI.

viaggiaresicuri_screenshot

Lo rende noto la Farnesina spiegando che il lancio delle nuove versioni dei siti coincide con l’avvio di una campagna informativa sui mezzi televisivi e radiofonici, promossa dal ministero e dalla presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria. Testimonial della campagna e’ il noto giornalista e conduttore Alberto Angela.

postalmarket1Il tribunale di Udine ha decretato, a 56 anni dall’uscita del primo numero, il fallimento di Postalmarket, storico catalogo di vendita per corrispondenza che gran parte degli italiani ha ricevuto nella cassetta della posta. Il fallimento è stato decretato dopo un’istanza presentata dall’amministratore straordinario del Gruppo Bernardi, società con sede a Ronchis (Udine) che aveva rilevato Postalmarket nel 2003 chiudendola nel 2007.

Nata nel 1959 da un’idea di Anna Bonomi Bolchini, che importò in Italia il modello americano della vendita per catalogo anticipando, di fatto, quello che la tecnologia avrebbe poi trasformato nell’e-commerce, l’azienda crebbe negli anni Sessanta e Settanta grazie alla sua capacità di offrire quei prodotti che, reclamizzati in televisione, non erano comunque reperibili nei piccoli centri della provincia italiana.