Satya Vaswani è letteralmente in grado di plasmare la realtà. Manipolando costrutti di luce solida, può modificare il mondo a suo piacimento, seguendo il proprio sogno di una società perfetta e ordinata. Chiamata in codice “Symmetra” dalla Vishkar Corporation per cui lavora, è convinta che il fine delle sue azioni sia il benessere di tutta la società, ma in certi momenti si chiede se il controllo e l’ordine a cui aspira siano davvero ciò di cui l’umanità ha bisogno.
Archive for Novembre, 2014
Overwatch – Anteprima di Symmetra
Posted: 30th Novembre 2014 by eXpLoIt in Games, OverwatchTags: Blizzard, Overwatch
Buon compleanno Emma, la nonna d’Europa ha 115 anni
Posted: 30th Novembre 2014 by Giovanna in Press NewsTags: Carla Fracci, Carlo Bava, Emma Morano, Francesco Russo, Giorgio Napolitano, Mario Monti, Verbania
Stringe tra le mani la moneta rosa di Expo 2015, avvolta nello scialle di lana. Emma Morano oggi compie 115 anni e non ha bisogno di fare testa o croce per sapere cosa le riserverà il destino. È la donna più anziana d’Europa, la sesta al mondo. La più longeva di sempre in Italia. Carla Fracci, ambasciatrice dell’evento mondiale milanese, le ha fatto recapitare nella casa di Verbania un messaggio d’auguri, invitandola.
Di sicuro quel tema «nutrire il pianeta, energia per la vita» che da maggio a ottobre animerà il dibattito su cibo, risorse e alimentazione sembra un abito cucito su misura per Emma. Nella sua cavalcata attraverso i secoli questa ragazza del 1899 ci ricorda l’importanza della semplicità. A partire proprio dalla dieta che l’ha portata a raggiungere questo traguardo speciale: colazione con un uovo e fette biscottate, a pranzo pastina con un etto di carne cruda macinata e un vasetto di frutta; alle 15 il secondo uovo e qualche biscotto. Alle 18 ancora pastina, a mezzanotte un po’ di banana liofilizzata.
Overwatch – Anteprima di Reinhardt
Posted: 29th Novembre 2014 by eXpLoIt in Games, OverwatchTags: Blizzard, Overwatch
Reinhardt Wilhelm, uno dei primi e migliori agenti di Overwatch, si considera un campione di un’era passata. Dopo lo scioglimento di Overwatch, Reinhardt non intendeva starsene con le mani in mano mentre il mondo sprofondava nel caos. Indossando la sua armatura Crusader, ha giurato di combattere per la giustizia come i cavalieri di un tempo, difendendo gli innocenti e conquistando il cuore e la mente della gente con la promessa di un futuro migliore.
Artista spagnolo rimuove le figure umane dai dipinti più famosi
Posted: 29th Novembre 2014 by Giovanna in ArteTags: José Manuel Ballester
I suoi quadri, a uno sguardo distratto, sembrano copie di opere famose. Ma guardando con attenzione ci si accorge che manca qualcosa: perché nella serie “Spazi nascosti” l’artista spagnolo José Manuel Ballester rimuove tutte le figure umane dai più noti dipinti classici, rivelando così gli spazi nascosti dalle persone. Invitando a guardare i capolavori della storia sotto una diversa prospettiva.
L’attaccamento al dovere di Fareeha Amari fa parte del suo DNA, giacché proviene da una famiglia con una lunga e prestigiosa tradizione militare. Con il nome in codice “Pharah”, Fareeha attualmente lavora come capo della sicurezza per una compagnia privata, la Helix Security International, anche se sogna ancora di partecipare a grandi battaglie per il bene dell’umanità.
Lanciarazzi: L’arma primaria di Pharah spara razzi che esplodono all’impatto, infliggendo notevoli danni ad ampio raggio. Propulsori: Grazie ai propulsori della sua tuta, Pharah può alzarsi in volo. Scarica Esplosiva: La polsiera di Pharah lancia un minirazzo che respinge i nemici colpiti e causa danni enormi a scudi e barriere.
Sicilia, Zibibbo di Pantelleria patrimonio dell’Unesco
Posted: 28th Novembre 2014 by Giovanna in Press NewsTags: Africa, Maurizio Martina, Pantelleria, Parigi, Pier Luigi Petrillo, Salvatore Gino Gabriele, Sicilia, Unesco, Vincenza Lomonaco
Una pratica agricola frutto dell’isola del vento, Pantelleria, uno scoglio vocato alla viticoltura eroica tra Sicilia e Africa, conquista Parigi, e viene inserita con voto all’unanimità nella prestigiosa lista del patrimonio umanitario Unesco. “Tutti i 161 Stati sono stati d’accordo nel riconoscere la pratica di Pantelleria come patrimonio dell’umanità.
All’unanimità: un grande successo dell’Italia che all’Unesco si conferma una vera e propria potenza culturale” commenta da Parigi Pier Luigi Petrillo, autore del dossier di candidatura. Il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina, che aveva visitato l’isola siciliana lo scorso settembre dando il suo personale imprimatur alla candidatura, si dichiara “orgogliosissimo del fatto che l’Italia ancora una volta in sede Unesco segni un punto di grande qualità e una novità di grande portata”.
Overwatch – Anteprima di Winston
Posted: 27th Novembre 2014 by eXpLoIt in Games, OverwatchTags: Blizzard, Overwatch
Winston, un gorilla superintelligente geneticamente modificato, è un brillante scienziato e un fiero sostenitore del potenziale dell’umanità. Dopo aver lavorato diversi anni per Overwatch come ricercatore, Winston si è ritirato in solitudine alla chiusura dell’organizzazione, separato dal mondo in cui ha sempre creduto e in attesa del giorno in cui il suo eroismo sarà richiesto ancora una volta.
‘La verità sui Ninja’, tra mito e storia. E’ questo il tema che la Mie University e la Fondazione giapponese presentano il 28 novembre a Roma all’istituto giapponese di cultura. Il tema verrà sviluppato analizzando i punti comuni e le differenza tra Shinobi e Ninja quale fenomeno culturale.
Gli “Shinobi” erano coloro che in Giappone, nel periodo fra il 14esimo secolo e la prima metà del 17esimo secolo, si dedicavano alle attività di intelligence in tempo di pace,
Overwatch – Anteprima di Widowmaker
Posted: 26th Novembre 2014 by eXpLoIt in Games, OverwatchTags: Blizzard, Overwatch
Widowmaker è l’assassina perfetta: una killer paziente, abile e spietata, senza emozioni o rimorsi. Ha ricevuto un addestramento intensivo per le azioni furtive e subito un’alterazione fisiologica che ne ha rallentato il battito cardiaco e reso la pelle bluastra. L’unica emozione che prova è la soddisfazione per un lavoro ben fatto.
ChocoModica 2014: la festa del cioccolato di Modica
Posted: 26th Novembre 2014 by Giovanna in Mostre & EventiTags: Modica
Dal 5 all’8 dicembre torna il dolce appuntamento con ChocoModica, la kermesse enogastronomica che celebra il legame tra la cittadina siciliana di Modica e la sua tradizione cioccolatiera. Convegni, degustazioni, laboratori, attività culturali e didattiche, concerti live, happy hours, installazioni d’arte contemporanea, animazione per i bambini e tanto altro per questa pausa con il gusto da vivere nel lungo week end dalla Festa dell’Immacolata Concezione.
I vicoli, le piazze, i palazzi e i monumenti barocchi patrimonio dell’Umanità faranno da scenario a “La grande dolcezza” del ChocoModica 2014. Per tre giorni Modica torna ad essere capitale del cioccolato ed è pronta ad accogliere visitatori ed appassionati con un ricco programma che lega la dolcezza del cioccolato alla cultura e al territorio. Aperti i musei, le chiese e tutte le attività commerciali fino a tarda notte, con mostre e visite guidate attraverso le piazze e i monumenti di questa suggestiva cittadina in provincia di Ragusa.
Overwatch – Anteprima di Tracer
Posted: 25th Novembre 2014 by eXpLoIt in Games, OverwatchTags: Blizzard, Overwatch
Lena Oxton (nome in codice “Tracer”) era uno dei piloti più giovani e promettenti di Overwatch quando, in seguito a un incidente durante un volo di collaudo, finì per perdersi nel tempo. Ora Tracer può rimanere ancorata al presente solo grazie al suo acceleratore temporale. Il dispositivo le permette inoltre di controllare il proprio tempo, accelerandolo o rallentandolo a suo piacimento.
Samantha Cristoforetti: la prima donna astronauta italiana in orbita
Posted: 25th Novembre 2014 by Giovanna in ScienzeTags: Anton Shkaplerov, Franco Malerba, Luca Parmitano, Maurizio Cheli, Nasa, Paolo Nespoli, Roberto Battiston, Roberto Vittori, Roma, Samantha Cristoforetti, Stefania Giannini, Terry Virts, Twitter, Umberto Guidoni
È iniziata con un sorriso radioso l’avventura spaziale di Samantha Cristoforetti, arrivata questa mattina alle 3,45 sulla Stazione Spaziale Internazionale. La prima astronauta donna italiana è stata anche la prima a varcare il portellone e a entrare nella Iss, precedendo i suoi compagni di volo, il comandante russo Anton Shkaplerov e lo statunitense Terry Virtis. Visibilmente felice e sorridente, Samantha è entrata nella Stazione spaziale accolta dall’abbraccio dei suoi colleghi dopo aver viaggiato per sei ore sulla Soyuz TMA – 15M che l’ha portata nello spazio.
La missione Futura ha così ufficialmente preso il via, dopo il lancio perfetto avvenuto ieri alle 22,01 ( ora italiana) dal cosmodromo di Bajkonour, nel Kazakistan, luogo mitico per ogni astronauta, da cui è partito Jurij Gagarin, il primo uomo a volare nello spazio nel 1961. È dunque partita la missione Futura, la seconda missione di lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana, che vedrà protagonista AstroSamantha, il nome della Cristoforetti su Twitter. Trentasette anni, milanese, ingegnere, astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea, Samantha è anche capitano pilota dell’Aeronautica Militare.
Overwatch – Anteprima di Reaper
Posted: 24th Novembre 2014 by eXpLoIt in Games, OverwatchTags: Blizzard, Overwatch
La reale identità e le motivazioni dell’inquietante terrorista noto come Reaper restano un mistero. Ciò che si sa per certo è che dovunque appaia, la morte non tarda ad arrivare. Mercenario estremamente volubile, Reaper è responsabile di attacchi in diverse parti del mondo, e alcuni ritengono che ora stia dando la caccia agli ex agenti di Overwatch per eliminarli sistematicamente.
Mettete in un tegame la salsiccia con l’olio d’oliva, fatela rosolare, punzecchiandola con la forchetta perché possa uscire meglio il suo grasso e così consumarsi (a questo scopo, unite anche il succo di mezzo limone); poi mettete dentro uno o due cucchiai di pomodoro (potete regolarci secondo i gusti) e infine un mezzo bicchiere di vino.
Quando il vino si è consumato aggiungete il succo d’arancia che darà un aroma nuovo, ma assai piacevole; fate continuare la cottura ancora per qualche minuto perché il fondo possa legare bene, e la salsiccia è pronta per essere gustata.