Archive for Agosto, 2014

«Gerry Scotti si è sentito male e un medico ha tentato di soccorrerlo, ma poi ha dovuto constatarne il decesso». La notizia è rimbalzata sul web in un batter d’occhio e ha seminato il panico tra i telespettatori tanto affezionati al celebre presentatore televisivo. Momenti in cui si sono susseguiti centinaia di messaggi alla ricerca di una conferma o di una smentita. Per fortuna la notizia si è poi rivelata falsa, facendo tirare un sospiro di sollievo ai navigatori della Rete.

scotti

La bufala Social, in gergo si chiama Fake, è rimbalzata sulla Rete ieri sera attraverso un sito internet che recitava così:

Hello_KittySe anche voi siete cresciuti con la convinzione che Hello Kitty fosse una deliziosa gattina, la delusione non potrebbe essere più cocente. Perché in realtà il personaggio nato dalla matita della designer Yuko Shimizu nel 1974 e prodotto dall’azienda giapponese Sanrio non è affatto la dolce micetta senza bocca e con un fiocco rosso sopra all’orecchio sinistro che campeggia su migliaia di gadget.

Ma nemmeno una ragazzina inglese di nome Kitty White, figlia di George e Mary, nata sotto il segno dello Scorpione, amante delle torte di mele, con una sorella gemella di nome Mimmy e un gatto chiamato Charmmy Kitty, come sostiene l’antropologa Christine R.Yano, curatrice della mostra «Hello! Exploring the Supercute World of Hello Kitty» che aprirà il prossimo 11 ottobre al Japanese American National Museum, in un articolo sul Los Angeles Times .

Ricordatevi questo nome: Agon Channel. Perché, ancora prima di sbarcare sul digitale terrestre italiano, il canale televisivo made in Tirana è già diventato il sogno, o quasi, di tutti quelli che vogliono fare tv. E in questa estate ormai alla fine i suoi furgoni arancione hanno girato – e continuano a girare – l’Italia, a fare shopping di futuri talenti.

agonchannel

Una specie di casting diffuso, dalle spiagge ai locali, passando per location più nobili, a caccia di giovani e meno giovani che vogliono diventare attori o body-guard, calciatori o anchor-man. Passando, ovvio, attraverso un reality che decreterà il vincitore. Uno o più? Ancora non si sa.

Vicino al tuo …

Posted: 28th Agosto 2014 by Giovanna in Pensieri & Parole
Tags:
battito
battito
 
Vicino al tuo il mio
cuore batte d’amore
e gioia fino alla morte.
 
Paul Verlaine
 

Una donazione che, per qualcuno, ha più il sapore dell’elemosina. Luciana Littizzetto aderisce all’Ice Bucket Challenge, risponde alla sfida lanciata dal collega Fabio Fazio («quel pirla»), nomina Claudio Bisio e la Gialappa’s Band, e sbandiera di fronte alla telecamera una banconota da 100 euro. Attirandosi in questo modo proteste e insulti sul web. Perché 100 euro, per una conduttrice e star della tv che «con il Festival di Sanremo ne ha guadagnati 350 mila», come hanno fatto notare molti utenti su Twitter, sono davvero pochi.

littizzetto sla

DAL 18 DICEMBRE AL CINEMA

“Memoria del vuoto” di Marcello Fois

Posted: 26th Agosto 2014 by Giovanna in Libri
Tags:

memoria del vuotoLa storia inizia il 20 gennaio del 1902, sotto una luna piena chiara e fredda. Un semplice torto – un sorso d’acqua negato a lui e suo padre – e Samuele Stocchino, che non ha nemmeno sette anni, si trova davanti al suo destino, segnato dalla “solitudine, la morte degli affetti, il ringhio della vendetta”.

A soli sedici anni, mentendo sull’età, Samuele si arruola per la campagna di Libia dove impara ad uccidere. A ventun anni è richiamato per la Grande Guerra dove rischia più volte di morire e sempre resuscita, con ferocia. Quando rientra ad Arzana da eroe pluridecorato, scopre che durante la sua assenza è stato derubato di tutti i suoi averi. Come un ritorno all’infanzia il suo dolore muto è pronto ad esplodere fino al 20 gennaio del 1920, la notte dell’eccidio, quando ancora una luna piena maledetta sussurra sventure.

Davide Bias, figlio di uno sceneggiatore di film di serie B, è un creativo pubblicitario col sogno di scrivere qualcosa di bello, di vero. Convive quotidianamente con ansia e insoddisfazione: per tenerle a bada, solo le pillole. Neanche la fidanzata Silvia sa come sollevarlo dalle sue insicurezze.

Quando il padre improvvisamente muore, da Milano il giovane si trasferisce a Roma dove incontra la bellissima Ludovica, un’editrice interessata a pubblicare un libro autobiografico che il papà di Davide aveva intenzione di scrivere. Allora Il libro lo scrive lui stesso, come se a farlo fosse suo padre: questo lo aiuterà a riconciliarsi finalmente con la figura paterna. Ma non a risolvere le sue inquietudini …

Omelette con i gamberetti

Posted: 25th Agosto 2014 by Giovanna in Antipasti, Cucina

omelette_con_gamberettiLessate i gamberetti in poca acqua salata in ebollizione; scolateli, togliete loro il guscio e fateli saltare, in un padellino, con un poco di burro; dopo averli insaporiti teneteli in caldo.

Sbattete le uova in una scodella, aggiungete l’aglio, qualche capperino, un poco di prezzemolo, il tutto tritato finemente, e un pizzico di sale.

Scaldate in una padella un cucchiaio di olio, versate dentro metà del composto di uova e formate un disco; appena le uova cominciano a rapprendersi, disponete al centro i gamberetti, ripiegate verso il centro i lembi esterni, formando così l’omelette, e completate la cottura. Preparate in questo modo anche l’altra omelette.

Smosh Games – YouTube