Matteo Renzi «ha una zitella sulla coscienza». Parola di Alfonso Signorini. E la zitella in questione è il ministro Maria Elena Boschi che nei giorni scorsi in un’intervista a Vanity Fair aveva confessato di non avere un compagno e di trascorrere le sere lasciate libere dalla politica davanti ad una tazza di latte. Nel corso del suo programma su Radio Monte Carlo il giornalista ha stuzzicato il premier sul tema e il capo dell’esecutivo non si è tirato indietro: «Per fortuna il nostro è un governo fatto di persone normali.
Archive for Aprile, 2014
Renzi e i ministri che cercano moglie
Posted: 30th Aprile 2014 by Giovanna in PoliticaTags: Alfonso Signorini, Maria Elena Boschi, Matteo Renzi, Radio Monte Carlo
X-Men: Giorni di un futuro passato [Trailer Internazionale]
Posted: 30th Aprile 2014 by eXpLoIt in CinemaTags: 20th Century Fox, Bryan Singer, Halle Berry, Hugh Jackman, Ian McKellen, James McAvoy, Michael Fassbender, Patrick Stewart
PROSSIMAMENTE AL CINEMA
Dixan non lava meglio di Dash
Posted: 29th Aprile 2014 by Giovanna in Press NewsTags: Henkel, Procter & Gamble
La guerra tra colossi dei beni di consumo passa anche per i detersivi per lavatrice. Nel caso in esame, a sfidarsi davanti all’Antitrust sono state la tedesca Henkel e la statunitense Procter & Gamble.
Quest’ultima ha chiesto all’Autorità garante della Concorrenza e dei mercati di accendere un faro sulla dicitura “Nuovo Dixan” – “Dixan Nuova formula” adottata lo scorso anno dalla rivale in quanto in realtà la formula chimica del detersivo contenuto nella confezione sarebbe rimasta invariata. Dito puntato anche sugli spot nei quali si afferma che il detersivo Dixan ha un’efficacia di pulizia superiore rispetto al “principale concorrente”, dove per “principale concorrente” si intende il Dash prodotto da P&G.
Apple ha ufficialmente rilasciato i nuovi MacBook Air
Con i processori Intel Core di quarta generazione e con Intel HD Graphics 5000 sui nuovi MacBook Air da 11″ la batteria (a quanto dichiara Apple) dura fino a 9 ore, sul modello da 13″ addirittura fino a 12 ore di autonomia. L’archiviazione flash veloce arriva fino a 512GB di spazio. Le suite di iLife ed iWork sono di serie su tutti i modelli.
Venezia, in migliaia per il bocciolo vivente
Posted: 28th Aprile 2014 by Giovanna in ArteTags: Alberto Toso Fei, Elena Tagliapietra, Venezia
Un enorme bocciolo di rosa vivente, anzi un “bocolo”, per celebrare il patrono di Venezia a San Marco con il fiore – una rosa rossa – che tradizionalmente il 25 aprile da secoli ogni veneziano regala alla donna amata. Lo hanno disegnato oggi nella piazza più celebre del mondo circa 1200 persone che vestite di rosso e di verde (i più piccoli) hanno composto il fiore in un grande quadro vivente.
I Mercenari 3 – The Expendables [Primo Trailer]
Posted: 28th Aprile 2014 by eXpLoIt in CinemaTags: Antonio Banderas, Arnold Schwarzenegge, Dolph Lundgren, Harrison Ford, Jason Statham, Jet Li, Mel Gibson, Patrick Hughes, Sylvester Stallone, Wesley Snipes
DA SETTEMBRE AL CINEMA
Origini della vita – Ricostruito il brodo primordiale
Posted: 27th Aprile 2014 by Giovanna in ScienzeTags: Cambridge, Markus Ralser
I ricercatori dell’Università britannica di Cambridge, coordinati da Markus Ralser, hanno descritto sulla rivista Molecular Systems Biology il modo in cui possono essersi formati i primi organismi viventi sulla Terra. Prima però, hanno ricostruito in laboratorio un mare in miniatura, ricchissimo di ferro, il cui scopo era quello di osservare la nascita spontanea delle reazioni chimiche alla base della vita.
I ricercatori hanno così osservato la formazione di molecole organiche come lipidi e aminoacidi che sono necessari per formare una delle molecole fondamentali per la vita, l’acido ribonucleico (Rna). Per ricostruire il “brodo primordiale”, gli scienziati si sono basati sulle descrizioni riportate nella letteratura scientifica.
Nike Football: Winner Stays
Posted: 27th Aprile 2014 by eXpLoIt in Calcio, SportTags: Andrea Pirlo, Andrés Iniesta, Cristiano Ronaldo, David Luiz, Eden Hazard, Gerard Piqué, Gonzalo Higuaín, Mario Götze, Neymar Jr, Nike, Thiago Silva, Thibaut Courtois, Tim Howard, Wayne Rooney, Zlatan Ibrahimović
Diablo 3 Live Action Short Film – Joshua Sales
Posted: 26th Aprile 2014 by eXpLoIt in Diablo III, GamesTags: Joshua Sales, YouTube
La Russia vuole statalizzare internet
Posted: 25th Aprile 2014 by Giovanna in CronacaTags: Gmail, Russia, Skype, Vladimir Putin
Gmail e Skype potrebbero essere i primi due grandi servizi a non essere più disponibili per i cittadini russi. La sorpresa arriva dall’uovo di Pasqua di Putin che ha dato il via libera ad un nuovo pacchetto di leggi anti-terrorismo che rischiano di minare il libero accesso alla rete dalla Russia. Secondo il Cremlino infatti, le aziende hi-tech che gestiscono i dati e le informazioni dei russi devono farlo attraverso server e infrastrutture posizionate all’interno del paese. In parole povere i grandi nomi del panorama tecnologico devono investire in Russia se vogliono continuare ad offrire i loro servizi agli iscritti, pena l’esclusione dalle proprie piattaforme.
La legge, come indica la testata russa Lenta, prevede inoltre che i dati degli utenti che utilizzano servizi internet siano conservati per almeno sei mesi e sempre all’interno del paese, per evitare che agenzie esterne accedano ai dati senza il permesso delle autorità russe. In questo modo case come Google, Microsoft e Facebook vengono equiparate alle nazionali Yandex e Mail.ru, già soggette alle leggi governative russe.
Ohne mich, senza di me! Ricordo di Guido Virzì
Posted: 25th Aprile 2014 by Francesco Ciulla in PoliticaTags: Guido Virzì, Palermo
Guido lo conoscevo e frequentavo da quando nel 1985 mi iscrissi al Fronte della Gioventù, ma la mia vita si legò “professionalmente” a lui nel dicembre 1995 quando chiese a Raoul Russo, allora segretario del Fronte di Palermo, un camerata che lo aiutasse nella campagna elettorale regionale dell’anno successivo.
Cominciai a lavorare al suo fianco nei locali del Gruppo Parlamentare di An all’Assemblea Regionale Siciliana, dove ai tempi dirigeva il “Centro documentazione ed immagini”, organo di stampa da lui creato per la comunicazione dell’attività politiche del Gruppo. Lo vedo operare nel contesto politico ed in quello umano, ogni persona che incontra è una storia, una persona da difendere, una persona a cui dedicare ore, a cui raccontare la visione del mondo della Destra, nessuno è andato via senza che Guido non avesse fatto lo sforzo di tramandare l’Idea.
Papa Francesco irato per il super attico di Bertone
Posted: 24th Aprile 2014 by Giovanna in Press NewsTags: Bruno Bertagna, Camillo Cibin, Papa Benedetto XVI, Papa Francesco, Pietro Parolin, Roma, Tarcisio Bertone, Vaticano
Papa Francesco abita a Casa Santa Marta in un bilocale di circa 70 metri quadrati. Il cardinale Tarcisio Bertone, da 6 mesi non più Segretario di Stato, inaugurerà presto il suo attico a Palazzo San Carlo, la cui ampiezza viene data di poco inferiore ai 700 metri quadrati. Circa 10 volte in più, comunque, di Sua Santità.