Archive for Febbraio, 2014

Nasce la Fondazione dedicata a Dalla

Posted: 28th Febbraio 2014 by Giovanna in Musica
Tags: , ,

Sarà costituita formalmente a Bologna il 4 marzo 2014 la Fondazione dedicata all’indimenticabile Lucio Dalla. Nasce, per volontà dei cugini, nel giorno in cui il cantautore avrebbe compiuto 71 anni.

Lucio-Dalla

Finalità della Fondazione è, come si legge nel comunicato diffuso, quella di “dare continuità e preservare la genialità dell’opera artistico-musicale di Lucio Dalla, e diffondere e valorizzare la sua storia artistica, umana e culturale”.

In cantiere tante idee e iniziative, tra cui l’apertura al pubblico della Casa Museo di Lucio Dalla, l’istituzione di borse di studio, la realizzazione di eventi, ecc.

Katy Perry – Dark Horse ft. Juicy J

Posted: 28th Febbraio 2014 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

Giusto il tempo di far circolare la notizia che arrivano, sempre via Twitter, la risposta di (Rosario) Fiorello e la reazione di Fazio.

twitter fazio

“in due il tiro a segno
verrebbe meglio, in due non sbaglierebbero mai”

scrive Fiore, sottolineando come per la ‘critica’ sarebbe fin troppo facile impallinare la coppia: un bersaglio doppio è più facile da colpire. Il ringraziamento arriva con l’hashtag #grazieperlastima. Insomma, un “grazie del pensiero, ma anche no”, con un pizzico di ‘a chi la vuoi dare ’sta rogna’, in sottotesto.

iTunes: itunes.apple.com/it/album/se-vedo-te/
GooglePlay: play.google.com/store/music/album/Arisa_Se_vedo_te

Striptease nel dipinto

Posted: 26th Febbraio 2014 by Giovanna in Arte
Tags:

Le donne dipinte dall’artista coreano Horyon Lee catturano lo sguardo dando l’impressione di muoversi sulla tela. Bastano due disegni sovrapposti per offrire l’illusione della provocazione: gonne e vestitini si alzano e si spostano di pochi centimetri, quel tanto che basta per mettere in atto l’arte della seduzione.

Horyon-Lee

L’intento di Lee, che traduce su tela immagini di donne immortalate precedentemente con la sua macchina fotografica, è quello di scatenare in chi guarda la sensazione di osservare una donna sensuale dal buco di una serratura.

(Fonte: repubblica.it)

Apple: Mavericks 10.9.2

Posted: 26th Febbraio 2014 by eXpLoIt in Apple, Tecnologia
Tags: , ,

Apple rende disponibile il download tramite “Mac App Store” Mavericks 10.9.2, aggiornamento di sistema che va a correggere alcuni fastidiosi problemi, come il bug di sicurezza riguardo al protocollo SSL e forse risolto una volta per tutte anche i bug su Mail, ma c’è molto altro ancora.

popShot279

“Ma fate sempre così?” A scrivere è Matteo Renzi che, quasi come fosse a scuola, manda un biglietto – su carta intestata della Camera – a Luigi di Maio, per cercare un appoggio all’interno dello schieramento grillino.

lettere-di maio-renzi

“Io mi ero fatto l’idea che su alcuni temi potessimo davvero confrontarci”, scrive il premier mentre il M5S lo critica in Aula, “Ma è così oggi per esigenze di comunicazione o è sempre così ed è impossibile confrontarsi?”.

popShot78

L’amicizia raddoppia …

Posted: 24th Febbraio 2014 by Giovanna in Pensieri & Parole
Tags:
ombrelli

ombrelli

 
L’amicizia raddoppia
le gioie e divide in
due le sofferenze.
 
Francesco Bacone
 
 

Spaghetti con tonno, pinoli e limone

Posted: 23rd Febbraio 2014 by Giovanna in Cucina, Primi

pasta-tonno-pinoli-limoneSoffriggete gli spicchi d’aglio a fettine in una padella con l’olio e unite i pinoli tostati, la pasta d’acciughe e il tonno a scagliette.

Fate insaporire per 2 – 3 minuti, aggiungete gli spaghetti cotti al dente, saltateli in padella e completate con prezzemolo tritato e la scorza di un limone a filetti.

Lightning Returns – Final Fantasy XIII

Posted: 23rd Febbraio 2014 by eXpLoIt in Games
Tags: ,

[…] Lightning sa che il mondo ha ancora 13 giorni di esistenza e dovrà quindi trovare una soluzione e combattere per salvarlo prima che il tempo scada.

Lightning è in missione per conto di Bhunivelze, con il compito di trasportare le anime di un mondo sull’orlo della distruzione verso una nuova dimensione.

Altre info su: www.lightningreturns.com

Ferrara ospita Matisse

Posted: 22nd Febbraio 2014 by Giovanna in Mostre & Eventi
Tags: , , ,

In Emilia Romagna, l’assessore regionale Mezzetti presenta una mostra che racchiude 113 opere delle maggiori collezioni di Henry Matisse. Dalle opere giovanili a quelle dell’età matura. Un autoritratto apre la mostra. Dopo il fauvismo, Matisse entrò in contatto a Londra con l’impressionismo ed il neo-impressionismo.

matisse_ferrara

Si tratta di opere di collezioni pubbliche e private internazionali, questa volta saranno esposte alla mostra di Ferrara Arte a Palazzo Diamanti che celebra lo scultore, pittore e disegnatore. Il prossimo 15 giugno 2014 sarà l’ultimo giorno della mostra di Matisse, tra disegni e dipinti in un percorso creativo del pittore. Henri Émile Benoît Matisse (1869 – 1954) è stato uno dei più grandi pittori dell’arte del Novecento.