Archive for Ottobre, 2013

Norvegia: uno specchio regala la luce

Posted: 31st Ottobre 2013 by Giovanna in Scienze
Tags: ,

Gli abitanti del piccolo paese di Rjukan, in Norvegia, possono finalmente vedere la luce. Incastonata in mezzo a ripide montagne, la cittadina è all’ombra per quasi sei mesi all’anno, ma oggi alcuni tenui raggi del sole invernale hanno raggiunto per la prima volta la piazza del mercato, grazie a uno specchio di 17 metri quadrati che è stato installato su una montagna.

specchio Rjukan

Famiglie in festa, alcune ironicamente stese su lettini da spiaggia e con cocktail in mano, hanno festeggiato l’evento, sventolando bandiere della Norvegia e indossando occhiali da sole mentre venivano illuminati dal riflesso dalla montagna. I primi progetti per illuminare Rjukan erano stati elaborati circa 100 anni fa dall’industriale norvegese Sam Eyde, che costruì la città per ospitare i dipendenti di una vicina centrale idroelettrica.

Dolcetto o Scherzetto … ?!

Posted: 31st Ottobre 2013 by eXpLoIt in Press News

halloween_2013

Tutto Sposi 2013 a Firenze

Posted: 30th Ottobre 2013 by Giovanna in Mostre & Eventi
Tags:

Firenze Fortezza da Basso –  31 ottobre 4 novembre 2013

Arriva la 21° edizione di Tutto Sposi, dopo il grandissimo successo della precedente edizione. Tutto Sposi è il più importante salone dedicato al mondo degli sposi dell’Italia centro-settentrionale. In programma dal 31 Ottobre al 4 Novembre 2013 a Firenze – Fortezza da Basso – (Padiglione Spadolini), la fiera coinvolgerà circa 200 espositori da tutta Italia selezionati tra i principali operatori del settore wedding.

Firenze_Tutto-sposi-2013

DAL 17 APRILE AL CINEMA

Sebbene sia il volto di Chanel n°5 Brad Pitt sembra avere un problema con gli odori, parola di Angelina Jolie. Sulle pagine del giornale scandalistico National Enquirer, infatti, l’attrice si è lasciata andare a una confessione sul marito “Mio marito Brad Pitt puzza come un cane”.

Brad Pitt - Chanel No 5

Persino i figli hanno notato il cattivo odore del padre, tanto che hanno coniato apposta per lui il simpatico appellativo di “papà puzzone”. All’origine di tanto fetore, tuttavia, non c’è una questione di trascuratezza. La scarsa pulizia, piuttosto, dipende da una scelta di natura ecologica. Il protagonista di Seven è contrario all’uso del bagnoschiuma perchè lo ritiene nocivo per l’ambiente e per gli esseri umani.

La puntata integrale su rai.tv

Se si costruisse …

Posted: 28th Ottobre 2013 by Giovanna in Pensieri & Parole
Tags:

sala-d'attesa

Se si costruisse
la casa della felicità,

sala-d'attesa

la stanza più grande
sarebbe la sala d’attesa …
 

Jules Renard

Homer Simpson fa scandalo

Posted: 27th Ottobre 2013 by Giovanna in TV
Tags:

Scene di nudo, baci saffici e un linguaggio troppo forte: negli ultimi tre anni gli scudi si sono levati più di una volta contro la serie animata creata da Matt Groening. Appellandosi al diritto di informazione, il sito governmentattic.org ha pubblicato una lista di 38 reclami non ufficiali ricevuti dalla Federal Communication Commission tra il 2010 e il 2013, da parte di telespettatori scandalizzati dalla piega presa dai Simpson.

Homer-Simpson

diablo_logo

Durante il viaggio attraverso Sanctuarium alla ricerca di Malthael e dei suoi servitori, sicuramente troverete una vasta gamma di armature nuove e familiari e di armi temibili. Dopo aver controllato attentamente gli oggetti e aver confrontato le loro statistiche, per essere sicuri che il vostro eroe sia al massimo della potenza possibile, grazie a Myriam avrete la possibilità di accedere a una nuova funzione di Reaper of Souls chiamata trasmogrificazione: potrete modificare e personalizzare l’aspetto degli oggetti del vostro eroe senza doverne sacrificare il potere!

– – – COME FUNZIONA LA TRASMOGRIFICAZIONE – – –

L’Etna torna a farsi sentire, mentre l’area è attraversata da una lunga serie di scosse. Esplosioni e fontane di lava solcano il vulcano dalla notte dal cratere di sud – est. Riunita l’unità di crisi per verificare anche eventuali effetti sull’operatività dell’aeroporto in relazione all’emissione di cenere vulcanica. Intanto da venerdì uno sciame sismico ha fatto tremare il versante Nord dell’Etna dove si sono registrate 13 scosse in cinque ore, tutte localizzate in prossimità dei Comuni di Randazzo (Catania) e di Malvagna, Mojo Alcantara, Roccella Valdemone e Santa Domenica Vittoria, nel Messinese.

etna

mistica

Myriam Jahzia è una donna saggia che saprà offrirvi consigli preziosi per i difficili momenti che vi attendono. Lei e il suo clan di nomadi conosciuti come Vecin, persone spirituali e benedette da visioni magiche, provengono da una società matriarcale che adora una potente divinità chiamata Madre Assoluta. I Vecin credono che la Madre Assoluta sia la fonte delle loro visioni, ed è grazie a lei che questo popolo possiede un sesto senso che chiamano la Vista. La Vista si manifesta sempre con più forza nelle donne dei Vecin, ed è particolarmente forte in Myriam.

Nei Pronto soccorso degli ospedali della provincia arriva il “Codice rosa”. È il nuovo percorso di accoglienza dedicato a chi subisce violenza, non solo donne, ma anche bambini, anziani, extracomunitari, omosessuali ed in genere tutte quelle persone che possono trovarsi in situazioni di debolezza e vulnerabilità e i cui segni di violenza subita non sempre risultano evidenti.

codice_rosa

Il «Codice Rosa» verrà assegnato da personale appositamente addestrato a riconoscere gli abusi, anche se non apertamente dichiarati, ed ai soggetti interessati sarà dedicata una apposita stanza al Pronto Soccorso. Non appena il codice viene attribuito, è allertata una equipe sanitaria (medici, infermieri, psicologi …) e le forze dell’ordine. Quanti arrivano al pronto soccorso perchè oggetto di violenza saranno accolti dunque in un ambiente protetto nel massimo rispetto della privacy, delle scelte e dei tempi necessari alle vittime e sarà un percorso sanitario di sostegno, teso a fare emergere tutti quegli episodi di violenza che altrimenti rimarrebbero nell’ombra, per il disagio della vittima e per la paura di ritorsioni.

DAL 7 NOVEMBRE AL CINEMA