Archive for Agosto, 2013

SimCity il gestionale per eccellenza arriva su Mac

Posted: 31st Agosto 2013 by eXpLoIt in Games
Tags: ,

SimCity è disponibile al prezzo di 59,90€ in versione standard ed al prezzo di 79,90€ per la deluxe

3_cities

UN MONDO SU MISURA: Osserva, stuzzica, genera e disfa un mondo graficamente accattivante e inedito mai visto prima. Scatena la tua creatività e inventa la tua città su misura con i nuovi strumenti di zonizzazione e di creazione. Personalizza gli edifici per scoprire funzionalità addizionali e sbloccare ulteriori benefici del gioco.

CONTROLLO PIÙ CITTÀ: Con il sistema di gioco Multi-città potrai interagire e influenzare un’intera regione di città, da solo o con i tuoi amici! I Sim potranno viaggiare da una città all’altra, i giocatori potranno condividere servizi e risorse e collaborare per creare grandi opere che beneficeranno tutte le città della regione.

Gnocchetti di taragna con crema di formaggio

Posted: 31st Agosto 2013 by Giovanna in Cucina, Primi

gnocchetti_di_taragna_con_crema_di_formaggioSoffriggete in 20 g. di burro le verdure e la salvia tritata per 10 minuti. Portate a bollore in una casseruola 1,2 litri di acqua, salate e versate a pioggia la farina per polenta. Cuocete la polenta per 10 minuti mescolando, unite il soffritto, lasciate intiepidire e incorporate l’uovo. Formate delle palline e disponetele sulla carta da forno. Scaldate il latte con il parmigiano, unite il burro rimasto lavorato con la farina e cuocete la crema per 5 minuti. Lessate gli gnocchetti nel brodo e conditeli con la crema di formaggio.

taragnaIngredienti per 8 persone:
– 375 g. di farina per polenta taragna precotta;

Il film è incentrato sulla relazione tra il Comandante della Alabama, il Capitano Richard Phillips e la sua controparte Somala, Muse. Ambientato su una rotta di collisione incontrovertibile, al largo della costa Somala, entrambi si troveranno a pagare il prezzo alle potenze economiche che sfuggono al loro controllo.

DAL 31 OTTOBRE AL CINEMA

Giorgio Napolitano ha scelto quattro nuovi senatori a vita. Il Presidente della Repubblica ha nominato oggi – si legge in una nota del Colle – senatori a vita, «ai sensi dell’articolo 59, secondo comma, della Costituzione», il maestro Claudio Abbado, la professoressa Elena Cattaneo, l’architetto Renzo Piano e il professor Carlo Rubbia, che hanno illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo scientifico, artistico e sociale. I decreti – si aggiunge – sono stati controfirmati dal Presidente del Consiglio dei ministri, Enrico Letta.

nuovi senatori a vita

Bioshock Infinite su Mac App Store

Posted: 29th Agosto 2013 by eXpLoIt in Games
Tags: , , ,

Bioshock Infinite su Mac App Store e in italiano

Bioshock Infinite mette i giocatori nei panni di Booker DeWitt, un mercenario con un passato da veterano della U.S. Cavalry. Pieno di debiti con le persone sbagliate e con la sua vita in pericolo, DeWitt ha una sola possibilità di cavarsela. Deve salvare Elizabeth, una misteriosa ragazza prigioniera sin dall’infanzia nella città volante di Columbia.

screen800x500

Costretti a fidarsi uno dell’altra, Booker and Elizabeth stabiliscono un forte legame nel corso della loro fuga. Insieme imparano a raccogliere e utilizzare un arsenale sempre più vasto di armi e abilità combattendo tra i dirigibili tra le nuvole lungo le veloci Sky-Lines e per le strade di Columbia cercando di sopravvivere alle minacce della città volante e scoprendone i più oscuri segreti.

Tra le fondamentali tecnologie utili alla conversazione, al telefono non sono bastati cento anni per raggiungere il traguardo dei 300 milioni di utenti in tutto il mondo. Più rapida l’espansione dei cellulari, che hanno superato la stessa soglia dopo un quarto di secolo dai primi anni 70. La rivoluzione del VoIP ha invece marciato a ritmi inarrestabili, connettendo 300 milioni di persone in una sola decade.

skype

I numeri snocciolati da Skype non rappresentano soltanto un compiaciuto augurio a dieci anni dalla sua fondazione, quando i due imprenditori svedesi Niklas Zennström e Dane Janus Friis gettavano le basi della nuova era della telefonia connessa. Da quell’estate del 2003, una chiamata internazionale su tre viene effettuata tramite il servizio VoIP acquistato prima da eBay e poi dal colosso Microsoft.

Il programma “Reuse and Recycle” consente agli utenti di cambiare un vecchio modello (es. iPhone/iPad), per uno nuovo ad un prezzo scontato ed inizierà in alcuni Apple Store il 30 agosto.

apple.recy

Ecco come funzionerà il servizio:
1- Il cliente, recandosi in un Apple Store, comunicherà di voler acquistare un nuovo iPhone, permutandolo con un vecchio modello. Il nuovo iPhone dovrà essere attivato al momento;

2- Il dipendente dell’Apple Store inserirà le informazioni dell’iPhone permutato, all’interno dell’applicazione EasyPay. EasyPay è all’interno del dispositivo che vedete in mano ai dipendenti dell’Apple Store, per agevolare gli acquisti;

Giorno di passione per le infrastrutture online di alcuni tra i più popolari siti di informazione in lingua inglese, presi di mira da un gruppo di hacker black hat autoproclamatosi difensore della Siria e degli interessi del governo di Bashar Al Assad. Coinvolto anche il network di Twitter, e in queste ore emergono i dettagli dei mezzi usati dai cracker per “buttare giù” i media telematici.

hacker

L’attacco è opera della SyrianElectronicArmy (SEA), che sceglie di agire in concomitanza con l’acuirsi del conflitto siriano e l’intromissione delle potenze occidentali nel complesso scenario mediorientale: ieri il New York Times ha confermato i fatti parlando di un attacco esterno malevolo, mentre l’azione di SEA si allargava a coinvolgere i siti britannici (.co.uk) dell’Huffington Post e di Twitter.

Palermo, la città degli autisti sfortunati

Posted: 27th Agosto 2013 by Giovanna in Press News
Tags: ,

amat palermoPermessi retribuiti per allungare il ponte di Ferragosto e il trasporto pubblico di Palermo va in tilt. Venerdì 16 agosto nel capoluogo siciliano trentuno autobus sono rimasti dentro le rimesse per carenza di autisti.

In massa hanno usufruito di quanto stabilito dalla legge 104, quella che permette di assistere tre giorni al mese un parente disabile. A quanto pare a Palermo la maggior parte dei dipendenti dell’Amat, l’azienda municipale per il trasporto pubblico, ha un familiare di cui deve prendersi cura. Soprattutto nel ponte ferragostano.

David Burke è uno spacciatore di marijuana e tra la sua clientela annovera cuochi e mamme borghesi. Malgrado tenti di passare sempre inosservato, impara nel peggiore dei modi che nessuna buona azione va impunita quando per aiutare dei teenager locali si trova ad essere aggredito da un gruppo di punkabbestie che gli ruba la ‘roba’ e il contante, lasciandolo in debito pesante con il suo fornitore, Brad.

 

Per poter rimettere ogni cosa a posto e soprattutto salvare la pelle David deve passare allo spaccio di droghe pesanti e si trova, così, a collaborare all’ultima operazione di Brad: un carico in arrivo dal Messico. Coinvolgendo loro malgrado i propri vicini la cinica spogliarellista Rose, il suo smanioso ‘cliente’ Kenny e la tatuata e astuta teenager Casey.

neil_armstrongLa Nasa ricorda l’astronauta Neil Armstrong morto il 25 agosto lo scorso anno. E lo fa con un toccante video tributo. L’omaggio al primo uomo che ha toccato il suolo della Luna come comandante della missione Apollo 11 viene ricordato con una sequenza di foto dell’allunaggio e le note di Erci Brace che ha composto “Tranquility Base”, come venne soprannominato il luogo dell’atterraggio. «Dimmi Neil, che cosa stavi pensando, mentre noi guardavamo la tv, a piccoli passi e salti giganti e piantare la bandiera.

4 succhi + bicchiere vino = 120 euro ?!

Posted: 25th Agosto 2013 by eXpLoIt in Press News
Tags:

Dopo Venezia e Roma, anche in Sardegna spunta il super scontrino

1377422672-scontrino

Quattro succhi di frutta ed un bicchiere di vino a soli 120 euro!

[Fonte: IlGiornale.it]

Tre cose occorrono …

Posted: 25th Agosto 2013 by Giovanna in Pensieri & Parole

pazienza

 

Tre cose occorrono per vivere:

un pizzico di scienza,
un cucchiaio di prudenza
e un barile di pazienza.

(Padre Mariano da Torino)