Archive for Maggio, 2013

asinoLa ‘voglia e la capacita’ di studiare’, o ancora le basi per ottenere conseguimenti scolastici ed accademici? Sono doti scritte nel Dna. Le ‘radici genetiche’ della predisposizione allo studio sono state ‘individuate’ in un maxistudio internazionale pubblicato su Science in cui è stato analizzato il Dna di oltre 125mila individui e rintracciate alcune varianti genetiche collegabili ai conseguimenti accademici intesi come gli anni di studio e la conquista di un diploma di laurea.

Lo studio è stato condotto dal consorzio Social Science Genetic Association Consortium (SSGAC), che include ricercatori di mezzo mondo. Il campione di individui coinvolto è per dimensioni senza precedenti, spiega David Cesarini della New York University, altrimenti questo studio non sarebbe possibile.

Hunger Games – Ls Ragazza di fuoco inizia con Katniss Everdeen che è tornata a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto “Tour della vittoria”.

Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem. Diretto da Francis Lawrence, e prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson in collaborazione con il produttore Jon Kilik.

Quando si dice spaccare il secondo, nel vero senso della parola. Il National Institute of Standards and Technology di Boulder, uno degli istituti di ricerca più importanti del Pianeta per la misura del tempo, ha annunciato di aver realizzato l’orologio più preciso del mondo. Si tratta di un orologio atomico con un’accuratezza dichiarata pari a 10-18 secondi al giorno, il che tradotto in parole povere significa perdere un tic ogni trilione di tac: un po’ come se dal Big Bang ad oggi il calcolo del tempo avesse perso solo un secondo.

orologi

Dark Avenger

Posted: 30th Maggio 2013 by eXpLoIt in Games, iPad, iPhone
Tags: , ,

Il Male si è risvegliato dal sonno. I nostri eroi dovranno farsi valere e rispedire le forze dell’oscurità nelle profondità dell’inferno. Scegli fra tre classi di eroi: Templari, Arcieri, o Maghi. Grazie a controlli fluidi ed intuitivi, ti divertirai come mai prima d’ora!

mzl.difpjptw.320x480-75

Esplora l’arena infernale e raccogli tesori preziosi e leggendari nel tuo percorso verso la liberazione del Male. Partecipa alla Tower of Eternity e scala le classifiche con onore. E con il PvP in tempo reale potrai sfidare i tuoi amici e conoscenti in tutto il mondo!

mzl.ryycushr.320x480-75

Dark Avenger è disponibile gratuitamente su App Store !

L’italiano Parmitano vola nello spazio

Posted: 29th Maggio 2013 by Giovanna in Uomini & Tempi
Tags: , ,

luca parmitanoLa navicella Soyuz partita la scorsa notte dal Kazakistan, si è agganciata in modo sicuro questa mattina alla Stazione Spaziale, portando l’astronauta dell’ESA Luca Parmitano ed i suoi compagni di viaggio sull’avamposto orbitante dove vivranno e lavoreranno per i prossimi cinque mesi.

Parmitano è l’astronauta dell’ESA che ha potuto volare a bordo della Stazione Spaziale per conto dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) in base ad un accordo bilaterale tra ASI e NASA. Insieme a Luca ci sono il comandante russo della Soyuz Fyodor Yurchikhin e l’astronauta della NASA Karen Nyberg.

Nel video di L’UNIVERSO TRANNE NOI Max Pezzali raggiunge il punto più alto dell’Arena di Verona dal quale comincia cantare la sua canzone. Una folla di fans, curiosi e turisti si ritrovano quindi ad assistere a uno spettacolo inaspettato”: Max che canta il suo nuovo singolo.

Le telecamere si ritrovano a “rubare” le reazioni e gli sguardi curiosi e stupiti della platea casuale di questa inattesa performance. Si sviluppa una sorta di reality al quale prendono parte anche le forze dell’ordine e il sindaco di Verona. Al termine del video una parentesi “backstage” per raccontarvi l’inizio delle riprese …

Rotolo ripieno di verza e speck

Posted: 28th Maggio 2013 by Giovanna in Cucina, Secondi

rotolo-polentaTagliate la verza a striscioline sottilissime e scottatele per 2 – 3 minuti. Soffriggete per 3 – 4 minuti gli scalogni tritati e lo speck a dadini in 20 g di burro, saltatevi la verza per 5 minuti e salate.

Cuocete la polenta secondo le indicazioni riportate sulla confezione e unite la fontina tagliata a fettine.Mescolate, versatela su un foglio di carta da forno e stendetela in un rettangolo di 30×40 cm.

Coprite con metà della verza saltata e arrotolate. Trasferite il rotolo in una pirofila da forno, contornatelo con la verza rimasta e ultimate con il grana e il burro rimasto. Cuocetelo nel forno caldo a 200° per 20 minuti.

La puntata integrale su rai.tv

Da maggio a settembre oltre 70 serate di musica, teatro e danza con A.Co.Mus International, Arca Azzurra Teatro, Nitam, Archètipo, Compagnia delle Seggiole, Compagnia Lombardi Tiezzi, Florence Art Music Experience, Florence Dance Festival, Giulia Weber, Music Pool, Orchestra Bella Musica Salisburgo, Orchestra da Camera Fiorentina, Rinnovata Accademia de’ Generosi, Scuola di Musica di Fiesole, Teatro popolare d’arte

estate-al-bargello

Punto di riferimento dell’offerta artistica e culturale fiorentina, il Museo Nazionale del Bargello torna ad aprire le porte al teatro, alla musica, alla danza per l’edizione 2013 della rassegna Estate al Bargello. Dal 23 maggio al 22 settembre oltre 70 serate di teatro, danza, musica classica, contemporanea e d’autore.

“Una Notte da Leoni 3”, terzo ed ultimo capitolo, cosa può mai andare storto stavolta ?

Dopo la morte del padre, Alan attraversa un periodo di crisi che lo porterà al ricovero in un ospedale psichiatrico. Dopo la sua fuga dall’ospedale gli amici Phil, Stu e Doug cercano di riacciuffarlo, rincorrendolo tra Tijuana, Los Angeles e Las Vegas. Quando sembra di esserci riusciti nell’intento i quattro vengono rapiti da Marshall, un losco criminale in rapporto con Leslie Chow. Quest’ultimo è fuggito dalla prigione da dove era stato rinchiuso e ha rubato a Marshall vuntun milioni di dollari. Marshall ordina allora ad Alan, a Phil e a Stu di ritrovarlo, come garanzia il criminale terrà in riscatto Doug.

Si chiude il Giro d’Italia di Vincenzo Nibali, sicuramente il più bello e significativo degli ultimi anni. Non il più combattuto però: il siciliano, persi per strada Wiggins e Hesjedal malati, non ha avuto avversari nella sua lunga cavalcata. A parte uno, che ha reso le sue vittorie ancora più memorabili: il meteo avverso, con la pioggia, il gelo e la neve su Galibier e Tre Cime di Lavaredo.

giro_2013

The Dark World riporta sul grande schermo Thor, il potente vendicatore
in lotta per salvare la Terra e i Nove Regni

Thor torna a combattere per riportare l’ordine tra i pianeti … ma un’antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l’universo nell’oscurità. Di fronte a un nemico al quale né Odino né Asgard riescono a opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso e introspettivo della sua vita, che lo ricongiungerà con Jane Foster e lo costringerà a sacrificare tutto per la salvezza dell’intero universo

brad carter operazioneOperazione chirurgica unica nel suo genere: i medici della clinica universitaria UCLA Medical Center di Los Angeles, in California, hanno impiantato un pacemaker nel cervello di un paziente affetto dal morbo di Parkinson, e trasmesso l’intervento in diretta su Twitter. Nel corso della procedura di craniotomia il paziente ha cantato e suonato la sua chitarra.

Lo ricorderà a lungo quell’intervento Brad Carter, attore a Hollywood e musicista. Al 39enne era stata diagnosticata la malattia nel 2006.

L’uomo d’acciaio è un reboot della serie cinematografica dedicata al vero supereroe, Superman. La storia la conosciamo ormai molto bene. […] Kal-El,  ormai adulto decide di cercare risposte sulla sua identità e sui suoi veri genitori, e durante il suo viaggio scopre la “Fortezza della Solitudine”, un santuario kryptoniano etc etc …

[…] Divenuto un simbolo di speranza per i terrestri si impegna per mantenere la pace sul pianeta che lo ha adottato. In questo film vedremo il nostro supereroe impegnato a combattere contro altri Kryptoniani sopravvissuti, il malvagio Generale Zod, interpretato da Michael Shannon e Faora, interpretata da Antje Traue. Originari di Krypton sono anche i genitori biologici di Superman, la madre Lara Lor-Van, interpretata da Ayelet Zurer e il padre Jor-El, interpretato da Russell Crowe.