Martedì 30 Aprile, nel nuovo spazio AuditoriumExpo dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, inaugura la mostra Life. I grandi Fotografi, una retrospettiva ragionata ed emozionante sugli autori e le immagini che hanno fatto di Life un mito e un riferimento della fotografia internazionale. La mostra, una produzione della Fondazione Musica per Roma e della Fondazione FORMA per la Fotografia, in collaborazione con Life e Contrasto, resterà aperta fino al 4 agosto 2013.
Archive for Aprile, 2013
I grandi fotografi: la mostra di Life
Posted: 30th Aprile 2013 by Giovanna in Mostre & EventiTags: Bourke - White, Eisenstaedt, Life, McNally, Morse, Mydans, Parks, Robert Capa, Roma, W. Eugene Smith
Ballarò: Crozza “Il discorso di Letta!” 30/04/2013
Posted: 30th Aprile 2013 by eXpLoIt in Ballarò, PoliticaTags: Maurizio Crozza, Rai, YouTube
La puntata integrale su rai.tv
Le onde che accarezzano la sabbia fanno un rumore più suadente di qualsiasi musica. Poi ci sono i mille colori, le sfumature dell’acqua vista dall’alto e dal di dentro. Una grammatica liquida, da capire, contemplare, soprattutto rispettare. «Planet Ocean » è una chiave d’accesso a una prospettiva privilegiata: un film documentario che con la forza delle immagini mostra i confini e le bellezze di questo meraviglioso mondo sommerso e invita a trattarlo con il riguardo che merita. Fa capire che un mondo sostenibile, oltre a essere una prospettiva necessaria e in piena coerenza con l’Earth Day che si celebra oggi, è un filo rosso, anzi blu, che unisce tutta la Terra.
La Madre
Posted: 29th Aprile 2013 by eXpLoIt in CinemaTags: Guillermo del Toro, Jessica Chastain, Megan Charpentier, Nikolaj Coster-Waldau, Universal Pictures, YouTube
Cinque anni fa, le sorelle Victoria e Lilly scomparvero dal quartiere in cui abitavano, senza lasciare traccia. Da allora lo zio Lucas e la sua fidanzata Annabel non hanno fatto altro che cercarle. Ma quando le ragazze vengono incredibilmente ritrovate vive in un rifugio fatiscente, la coppia inizia a chiedersi se le ragazze siano gli unici ospiti ad essere stati accolti nella loro casa.
Renzi: Ok al nuovo Governo
Posted: 28th Aprile 2013 by Giovanna in PoliticaTags: Enrico Letta, Fabio Fazio, Matteo Renzi, Partito Democratico
Il mio giudizio “è buono, molto buono”. Lo afferma Matteo Renzi ospite a “Che tempo che fa” sul nuovo governo. “Sono convinto che Letta farà molto bene”, aggiunge. E aggiunge: questo governo “manda in pensione una generazione di big o presunti tali, è un ulteriore elemento di positività, poi vediamo i risultati”. Renzi invita Letta e i suoi ministri a dare “plasticamente l’idea di essere innamorati del Paese. Se riusciranno in questo – ammonisce – penso ci sia un orizzonte”.
Le streghe di Salem
Posted: 28th Aprile 2013 by eXpLoIt in CinemaTags: Bruce Davison, Jeff Daniel Phillips, Rob Zombie, Sheri Moon, YouTube
La rocker Heidi Hawthorne lavora come DJ per un’emittente radio locale e forma il Big H Radio insieme a Whitey e Munster Herman. Arriva in radio un misterioso disco in vinile ad Heidi, spedito dai “Lord”. La ragazza pensa si tratti di una nuova rock band in cerca di visibilità, ma appena …
… ascolta il disco con Whitey, questo inizia a suonare al contrario ed Heidi rivive il flashback di un trauma del passato. Quando più tardi Whitey riascolta il disco, da lui rinominati “Lords of Salem”, con sorpresa la canzone si sente normalmente e diventa una grande hit tra gli ascoltatori della radio. Successivamente i Lord ringraziano la radio con biglietti gratuiti e dei poster per un evento a Salem. Heidi ed i suoi amici però si ritrovano in una situazione ben diversa dallo spettacolo che si aspettavano.
Mescolate in una ciotola l’aceto (tenendone da parte un cucchiaio), il vino bianco, le foglie di alloro e le bacche di ginepro. Tagliate le fettine di vitello a striscioline, immergetele nella marinata e lasciate riposare per 15 minuti. Sgocciolate le fettine, asciugatele con carta assorbente, infarinatele e fatele rosolare in una larga padella con un filo di olio. Unite le verdure tagliate a dadini, salate, pepate e sfumate con il cucchiaio di aceto rimasto. Lasciate evaporare e servite subito.

La squadra di Enrico Letta
Posted: 27th Aprile 2013 by eXpLoIt in PoliticaTags: Enrico Letta, Wikipedia
Enrico Letta ha sciolto la riserva accettando di guidare il governo,
cinque del Pdl, tre di Scelta Civica, nove del Pd … Ecco i ministri:
– Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio e Segretario del Consiglio dei Ministri: Filippo Patroni Griffi
– Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro dell’Interno: Angelino Alfano
Ministri senza portafoglio:
– Affari Europei: Enzo Moavero Milanesi
– Affari Regionali e autonomie: Graziano Del Rio
– Coesione Territoriale: Carlo Trigilia
– Rapporti con il Parlamento e coordinamento attività di governo: Dario Franceschini
– Riforme Costituzionali: Gaetano Quagliariello
– Integrazione: Cecile Kyenge
– Pari opportunità, sport e politiche giovanili: Josefa Idem
– Pubblica Amministrazione e semplificazione: Gianpiero D’Alia
Il panino eterno di McDonald’s
Posted: 26th Aprile 2013 by Giovanna in Press NewsTags: David Whipple, McDonald's
McDonald’s e il panino ’Matusalemme’: un sandwich della più famosa catena americana di fast-food acquistato da un uomo dello Utah 14 anni fa è rimasto intatto conservando lo stesso aspetto nonostante il trascorrere del tempo. Il 7 luglio del 1999 David Whipple, 63 anni, comprò un hamburger da McDonald’s: il suo era un esperimento e pensò di dimostrare ai suoi amici che il cibo della catena non è vero cibo. Per farlo, decise di tenere il panino ’in osservazione’, studiandone i cambiamenti.
XCOM: Enemy Unknown – Elite Edition
Posted: 26th Aprile 2013 by eXpLoIt in Apple, GamesTags: Apple, Feral Interactive Ltd, Mac, XCOM
Una combinazione elettrizzante di gioco di tattica a turni, strategia globale e sofisticato gioco di ruolo, XCOM: Enemy Unknown – Elite Edition per Mac ti mette al comando dell’XCOM, un’organizzazione militare top-secret responsabile di difendere la Terra da una devastante invasione aliena.
Prendi il comando sul campo di battaglia mentre sviluppi il quartier generale di XCOM, addestrandone ed equipaggiandone le forze allo stesso tempo e negoziando con i governi nazionali. Mentre gli attacchi ai civili e i rapimenti contribuiscono a diffondere il panico a livello mondiale, dovrai essere più furbo e più potente dei tuoi misteriosi nemici prima che i fondi governativi per XCOM siano prosciugati completamente.
Milano: guglia del Duomo adottata dai neo-nazisti
Posted: 25th Aprile 2013 by Giovanna in Press NewsTags: Milano, Veneranda Fabbrica
La storia del Duomo è legata da sempre “alla generosità di grandi famiglie e illustri mecenati”. È l’incipit di “Adotta una Guglia”, campagna con cui la Veneranda Fabbrica del Duomo invita i benefattori a “unire il proprio nome a una delle 135 guglie”. Una di queste, quella di San Vittore, è stata adottata e restaurata dai naziskin. Loro sono i “lupi” di Lealtà Azione, sigla dietro cui opera in Lombardia il circuito degli Hammerskin – “l’elite skinhead” – , il network internazionale neonazista nato a metà anni Ottanta negli Stati Uniti da una costola del Ku Klux Klan.
“Manet – Ritorno A Venezia” – Palazzo Ducale
Posted: 25th Aprile 2013 by eXpLoIt in Mostre & EventiTags: Fondazione Musei Civici, Manet, Palazzo Ducale, Venezia
“Manet. Ritorno a Venezia” è il titolo della mostra che la Fondazione Musei Civici
di Venezia ospita dal 24 aprile al 18 agosto 2013
Un’esposizione di un’ottantina circa tra dipinti, disegni e incisioni, progettata con la collaborazione speciale del Musée D’Orsay di Parigi, l’istituzione che conserva il maggior numero di capolavori di questo straordinario pittore. La mostra nasce dalla necessità di un approfondimento critico sui modelli culturali che ispirarono il giovane Manet negli anni del suo precoce avvio alla pittura.
Chávez abbatte Colombo
Posted: 24th Aprile 2013 by Giovanna in Press NewsTags: Cristoforo Colombo, Hugo Chàvez, Manuel Marulanda
Giù Cristoforo Colombo, simbolo del genocidio, in alto Manuel Marulanda, «eroe delle Americhe». Nell’album dei simboli di Hugo Chávez, tutta la storia va riscritta e non c’è nulla di meglio che intervenire sui monumenti di Caracas. Per il navigatore genovese non è la prima volta: già nel 2004, proprio il 12 ottobre, una statua venne abbattuta a cura di un gruppo di scalmanati chavisti, ispirati dalla celebre caduta di Saddam dal piedistallo, a Bagdad. I tre ragazzi passarono poi qualche ora in un commissariato.
Napolitano, incarico ad Enrico Letta
Posted: 24th Aprile 2013 by eXpLoIt in PoliticaTags: Enrico Letta, Giorgio Napolitano
ENRICO LETTA, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO INCARICATO: Ho ricevuto l’incarico che ho accettato con riserva secondo la formula di rito. La mia sorpresa stamattina, nel ricevere la telefonata del Presidente della Repubblica, è stata pari al senso di profonda responsabilità che questo incarico mi fa sentire sulle spalle, che mi impegna.