Sono entrambe finaliste di Miss Universo, sono entrambe a Las Vegas e forse non immaginavano che mettersi in posa per un selfie una accanto all’altra avrebbe scatenato tali reazioni. Miss Iraq si fa fotografare con Miss Israele. E in Rete migliaia di persone commentano, tra chi polemizza e chi applaude.
L’immagine postata sui profili Instagram di Sarah Eedan, Miss Iraq, prima reginetta di bellezza a rappresentare il suo Paese a Miss Universo da 45 anni, e Adar Gandelsman, Miss Israele. Una accanto all’altra, sorridenti, a Las Vegas in vista delle finali di Miss Universo. «Pace e amore» si legge a commento dello scatto. Il selfie però non da tutti è stato accolto con lo stesso spirito con cui era stato fatto.
«Quest’immagine non rispetta la sensibilità di tutti», twitta una YouTuber, un professore scrive «La reginetta di bellezza irachena posta con la regina dell’occupazione e della brutalità». «La foto di una musulmana con un’israeliana non rappresenta la politica del ministero degli Esteri di Israele, ostile ai diritti umani e alla pace».
A rispondere alla critiche è la stessa miss irachena che racconta: «Miss Israele si è avvicinata, mi ha chiesto di fare una foto insieme e mi ha detto di sperare che ci sia presto la pace fra i nostri due popoli». Un portavoce del governo israeliano ha definito lo scatto «un grande messaggio di speranza per tutta la regione». E chi ha sottolineato come «la pace inizia dalla persone».
(Fonte: tgcom24.it)