Archive for Febbraio, 2017

August Alsina – Lonely

Posted: 28th Febbraio 2017 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

Attenzione al dessert “a rischio microbiologico”. Il Ministero della Salute ha appena lanciato “l’allarme Listeria” in un dolce surgelato: la torta alla ricotta e pera Dolce Voglia di Ice Catering. Immediato il ritiro del lotto P1190/16 con scadenza 30-09-2017 nel formato da 1.300 grammi.

Il prodotto è stato lavorato presso lo stabilimento di Sarno in provincia di Salerno. Motivo del richiamo: possibile presenza di Listeria monocytogenes. Il provvedimento è stato comunicato oggi ai consumatori nella sezione “Avvisi di sicurezza” del sito del Ministero in cui si legge: «Il prodotto non deve essere assolutamente consumato. Se si possiede una confezione di “torta ricotta e pere” L. P1190/16 intera o iniziata si prega di riportarla all’esercente».

Jidenna – Bambi

Posted: 27th Febbraio 2017 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

“Morto un papa se ne fa un altro”. Carlo Cracco lascia Masterchef dopo sei edizioni ma è più un arrivederci che un addio e così la battuta di Joe Bastianich serve soltanto a sottolineare che la vita va avanti ed anche il programma se ne farà una ragione.

“Capiamo la sua scelta con l’impegno del nuovo ristorante”, ha detto il direttore delle produzioni originali Sky Nils Hartmann, confermando che Cracco, assente oggi al tradizionale incontro di fine stagione con il vincitore di MasterChef, rimarrà comunque un volto della piattaforma con le prossime due edizioni di ‘Hell’s Kitchen’.

Maroon 5 – Cold ft. Future

Posted: 26th Febbraio 2017 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

Usa, il gruppo musicale italiano Soviet Soviet espulso dal Paese

Posted: 26th Febbraio 2017 by Giovanna in Musica
Tags:

Il gruppo italiano Soviet Soviet è stato espulso dagli Stati Uniti per aver cercato di esibirsi al SXSW, il festival musicale South by Southwest. Il gruppo è stato arrestato e ha poi trascorso una notte in carcere per “immigrazione illegale” prima di essere inviato in Italia nei giorni scorsi. I Soviet Soviet affermano di essere stati in possesso dei documenti necessari per esibirsi in una manifestazione gratuita.

“Siamo atterrati a Seattle il pomeriggio dell’8 marzo. Ci siamo presentati ai controlli passaporti muniti dell’Esta, della lettera della nostre etichetta americana (con la quale il proprietario della label dichiarava che avremmo avuto una serie di concerti solo a scopo promozionale e non percependo pagamento) e l’invito scritto del SxSw di Austin”, si legge nel comunicato dei Soviet Soviet su Facebook.

Lana Del Rey – Love

Posted: 25th Febbraio 2017 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

Perché il panda è bicolore

Posted: 25th Febbraio 2017 by Giovanna in Scienze
Tags:

Se c’è un motivo per cui le zebre hanno le strisce in bianco e nero (per espingere le mosche pungenti), perché non ci dovrebbe essere una spiegazione per la doppia colorazione del panda? A svelare il mistero è stato uno studio di un gruppo di scienziati (gli stessi delle zebre) dell’università della California a Davis e Long Beach e pubblicato sulla rivista Behavioral Ecology.

La pelliccia bicolore del panda non è di certo casuale, ogni parte ha una funzione precisa che aiuta l’animale a vivere al meglio nel suo ambiente naturale. Ecco la spiegazione:

È stato subito sospeso dalla direzione di Esselunga il dipendente del punto vendita di via Feltre che aveva appeso in una zona interna riservata ai dipendenti un volantino per mettere in guardia dai truffatori “napoletani”.

A sollevare il caso il consigliere regionale dei Verdi campani, Francesco Emilio Borrelli, che ha annunciato l’intenzione di “denunciare per istigazione all’odio razziale e discriminazione i responsabili dell’Esselunga di Milano dove è stato affisso un cartello offensivo nei confronti dei napoletani perché è arrivato il momento di porre un freno al dilagare delle violenze verbali alimentate da politici razzisti come Salvini e i leghisti”.

Mamma coccodrillo le aveva deposte li 152 milioni di anni fa e oggi un’equipe di archeologi ha scoperto lungo le scogliere del Portogallo occidentale le uova più antiche mai trovate. Il ritrovamento sposta di 40 milioni di anni l’asticella il confine della conoscenza degli scienziati sui crocodilomorfi: gli antenati preistorici dei coccodrilli odierni.

La scoperta è il risultato di anni di studi e di scavi intorno a un nido di dinosauri vicino al villaggio di Lourinha, a nord di Lisbona. “Perché i coccodrilli abbiano depositato le uova in un nido di dinosauri è un mistero”, affermano gli scienziati.

“I fossili ci raccontano che i coccodrilli erano molto diversi in passato, con diverse abitudini alimentari e una differente morfologia”, ha spiegato alla Bbc Joao Russo dell’Universidade Nova di Lisbona, uno dei ricercatori. La grandezza delle uova ritrovate suggerisce, inoltre, che i coccodrilli del Tardo Giurassico avevano una larghezza di circa due metri. E che in 150 milioni di anni, le uova hanno conservato la stessa forma.

Katy Perry – Chained To The Rhythm ft. Skip Marley

Posted: 22nd Febbraio 2017 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

Un’intervista seria si è involontariamente trasformata in un episodio comico, grazie all’irruzione sulla scena di due bimbi. E il video è subito diventato virale sulla Rete.

Il professor Robert E Kelly, docente di Scienze politiche alla Pusan National University in Corea del Sud, stava commentando alla Bbc – in collegamento da casa – la deposizione della presidente sudcoreana Park Geun–hye, quando la sua intervista è stata interrotta dall’irrompere dei figli, una bimba e un neonato su un girello.

Preso alla sprovvista, Kelly ha tentato di mantenere il filo del discorso e contemporaneamente allontanare la figlia. Lo stesso conduttore della Bbc ha faticato a mantenere un contegno, facendo prima notare – ridacchiando – che era entrato uno dei figli e poi andando avanti con la domanda.