Archive for settembre, 2016

Google celebra con un doodle i 117 anni dalla nascita dell’ungherese Ladislao José Biro, l’inventore della penna a sfera (nato appunto il 29 settembre 1899). Sulla home page del motore di ricerca, campeggia l’immagine di una mano che impugna appunto una penna biro con la quale traccia la scritta Google.

doodle-biro

Giornalista e inventore, naturalizzato poi argentino, Biro – si legge si Wikipedia – creò la penna a sfera (poi chiamata biro, dal suo nome) intorno alla fine degli anni trenta insieme al fratello György. Trovare una soluzione al problema delle macchie che le penne stilografiche lasciavano sui fogli era diventata un’esigenza: così Biro provò a sostituire il tipo di inchiostro che si usava per scrivere con quello delle rotative che stampavano i giornali.

Francesca Michielin – Almeno tu

Posted: 29th settembre 2016 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

gioveLa Nasa attraverso le osservazioni del telescopio Hubble ha scoperto che sulla luna di Giove, Europa, ci sarebbero dei pennacchi (enormi geyser) di vapore acqueo. Si tratta di un momento storico, visto che la presenza di acqua sul corpo celeste, soprattutto sotto forma di ghiaccio, potrebbe aver creato le condizioni per lo sviluppo della vita. Inoltre la Nasa sostiene che su Enceladus, un’altra luna di Giove, ci sarebbe un mare.

La Nasa attraverso le osservazioni del telescopio Hubble ha infatti scoperto che sulla luna di Giove, Europa, ci sarebbero dei pennacchi (enormi geyser) di vapore acqueo. Si tratta di un momento storico, visto che la presenza di acqua sul corpo celeste, soprattutto sotto forma di ghiaccio, potrebbe aver creato le condizioni per lo sviluppo della vita.

Ricky Martin – Vente Pa’ Ca

Posted: 28th settembre 2016 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

Twitter è tornato sotto i riflettori per la notizia giunta da fonti della CNBC secondo cui presto arriveranno offerte di acquisto per la compagnia. Le indiscrezioni hanno avuto come effetto un forte rialzo del titolo, che si è portato oltre i 20 dollari per azione.

twitter-google

Da quando il social media è approdato a Wall Street nel 2013 il titolo, dopo aver rapidamente raggiunto il picco intorno ai 70 dallari per azione, è stato soggetto a continue flessioni, fino ad arrivare ad un minimo vicino ai 13 dollari per azione (verso fine 2015).

Tutto cominciò il 20 settembre 1976, con un appello affisso da Larry Mullen sulla bacheca di scuola. Risposero Adam Clayton, David Howell Evans e Paul David Hewson, da tutti conosciuto come Bono Vox. Il primo album fu Boy nel 1980: da allora, una seria praticamente ininterrotta di grandi successi. E una battaglia mai finita per i diritti umanitari.

u2

La leggenda vuole che il nome definitivo fu scelto per alzata di mano. Quello dell’epoca era The Hype, ma alcuni componenti della band volevano cambiarlo. Alla fine, durante un concerto, decisero di far scegliere il pubblico. E la folla votò per cambiare, preferendo il nome che era stato ispirato dai famigerati aerei-spia utilizzati dall’esrecito americano negli anni della Guerra Fredda.

Lady Gaga – Perfect Illusion

Posted: 26th settembre 2016 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

Così cambia la Sanità: arrivano i nuovi ticket

Posted: 26th settembre 2016 by Giovanna in Press News
Tags:

A lanciare l’allarme è la Cgil: presto i cittadini dovranno farsi carico di spese sanitarie per un totale di 60 milioni di euro.

ticket_sanitari

A tanto corrispondono, infatti, complessivamente i ticket da pagare con i nuovi Livelli di assistenza (Lea). “Circa 20 milioni si otterranno dai nuovi ticket”, spiega all’Ansa Stefano Cecconi, responsabile Politiche Salute Cgil, “E questo anche perché, con i nuovi Lea, varie prestazioni chirurgiche finora effettuate in Day Surgery, e quindi gratuitamente, saranno trasferite in regime di prestazione ambulatoriale che implica il pagamento del ticket”.

I dati di almeno 500 milioni di utenti Yahoo! sono stati rubati nel 2014. Lo conferma la stessa società sottolineando che le informazioni rubate con il cyberattacco includono nomi, indirizzi email, numeri di telefono, data di nascita e password. “Stiamo lavorando con le autorità, abbiamo forti sospetti che dietro l’attacco ci sia un Paese straniero”, fanno sapere dal colosso del web.

yahoo

Il cyberattacco potrebbe avere pesanti implicazioni sul processo di vendita del core business di Yahoo! al leader delle comunicazioni Verizon. L’azione dei pirati informatici, secondo una fonte citata dal sito Recode, potrebbe essere tanto brutta, o peggiore” di quella su cui Yahoo a inizio agosto stava indagando.

La Scalinata di Trinità dei Monti, monumento simbolo di Roma, viene restituita alla città e al mondo. Questa sera, durante la cerimonia di inaugurazione, si potranno ammirare i risultati del restauro, cui ha contribuito Bulgari, che l’ha riportata al suo originale splendore.

scalinata-trinita-dei-monti

L’evento, dal titolo ‘Omaggio alla Scalinata’, prevede un concerto dell’orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta dal maestro Antonio Pappano. La scalinata sarà poi normalmente percorribile da domani.