Archive for marzo, 2016

È Sambuca di Sicilia il Borgo dei borghi 2016. Il paese agrigentino, che conta meno di seimila abitanti, si è aggiudicato il titolo nel corso della trasmissione di Rai3 “Alle falde del Kilimangiaro” in onda in prima serata la domenica di Pasqua.

Sambuca di sicilia 2016

È il terzo comune siciliano, dopo Gangi (2014) e Montalbano Elicona (2015), a vincere la competizione che ogni anno espone in vetrina venti borghi, uno per ogni regione, scelti tra i più belli, interessanti e suggestivi del nostro Paese in collaborazione con l’Associazione Borghi d’Italia e votati dal pubblico attraverso il web-voting. Da quest’anno al voto sul web si è aggiunta una giuria formata dall’attrice Anna Kanakis, dal critico d’arte Philippe Daverio e dallo chef Hiroiko Shoda. L’annuncio ufficiale della vittoria ha entusiasmato l’intero paese agrigentino, adulti e bambini in piazza per seguire su un maxi schermo, la trasmissione Rai.

Meghan Trainor – No

Posted: 30th marzo 2016 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

cerca ragazza tramIl 27enne Roberto Cibin, contabile di Sesto San Giovanni vuole rintracciare a tutti i costi quella ragazza del tram e sta usando qualsiasi mezzo per realizzare il suo sogno: ha apposto tantissimi volantini sui muri del centro storico di Milano ed ha creato un gruppo Facebook ad hoc. La storia del contabile innamorato ha iniziato ad avere un forte impatto mediatico dal momento in cui sono stati attaccati diversi volantini sui pali della luce nel centro del capoluogo lombardo. Ogni volantino è intitolato “La ragazza del tram” e narra la storia d’amore. Ecco uno stralcio del contenuto:

Laura Pausini – Innamorata

Posted: 29th marzo 2016 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

Non c’è strada…

Posted: 29th marzo 2016 by Giovanna in Pensieri & Parole
Tags:

Non c’è strada che porti alla

pace che non sia la pace,

l’intelligenza e la verità …

Malika Ayane – Lentissimo

Posted: 28th marzo 2016 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

felicitàIl 20 Marzo è stata la Giornata Internazionale della Felicità: istituita dall’ONU nel 2012, tale ricorrenza ricorda che la ricerca del benessere deve essere un obiettivo fondamentale per l’uomo. E guardando all’Italia, la città più felice del 2015 è stata Novara: lo dice una ricerca sui “cinguettii” di Twitter, che ha elaborato i messaggi di gioia pubblicati sul social network. In seconda posizione c’è Genova, seguita da Lucca.

La città piemontese ha avuto momenti felici per le vittorie sportive e per gli eventi più solenni della politica, mentre sono il clima e il fervente turismo che fanno sorridere Genova. Per quanto riguarda la città toscana, la presenza del “Lucca Comics & Games”, il festival più importante del cartoon italiano, è portatrice sana di allegria.

Zucchero – Partigiano reggiano

Posted: 27th marzo 2016 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

In un paese come l’Italia  la storia del vino deve diventare materia di studio per tutti gli studenti. È questo il pensiero del senatore Dario Stefàno che stamani  ha presentato a  Roma  un Disegno di Legge che prevede l’Insegnamento obbligatorio della disciplina “e” nelle scuole primarie e secondarie, di primo e di secondo grado.

vini

“L’Italia è da sempre la patria del vino – spiega il senatore Stefàno componente della Commissione Agricoltura del Senat  – nel testa a testa storico con la Francia siamo tornati ad essere il primo Paese produttore di vino al mondo, non solo per quantità. La nostra stessa storia è intrecciata fittamente con quella del vino. L’Italia enologica è una fotografia culturale, economica e sociale che lascia senza fiato: una sconfinata distesa di viti che dalle Alpi arriva al Sud e alle Isole.

Sia – Cheap Thrills – [Performance Edit]

Posted: 26th marzo 2016 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

canone-raiArriva il modello per autocertificare che non si possiede una televisione e che quindi non si deve pagare il canone Rai. È disponibile in rete, annuncia l’Agenzia delle Entrate, il modello con cui i titolari di un contratto di fornitura di energia elettrica per uso domestico residenziale possono certificare di non possedere un apparecchio televisivo. Si tratta di una dichiarazione sostitutiva che se non veritiera comporta delle sanzioni anche penali.Serve, ovviamente, a non pagare il canone.

La legge di stabilità 2016 ha introdotto, infatti, la presunzione di possesso dell’apparecchio televisivo nel caso in cui esista un’utenza elettrica nel luogo in cui il soggetto risiede anagraficamente. Tramite il nuovo modello disponibile online, i cittadini che risultano titolari di un’utenza di fornitura di energia elettrica per uso domestico residenziale possono certificare che in nessuna delle abitazioni per le quali il dichiarante è titolare di un’utenza elettrica è detenuto un apparecchio tv.

Angry Birds – [Buona Pasqua]

Posted: 25th marzo 2016 by eXpLoIt in Cinema
Tags: ,

Il primo frutto è nato qui. La mela di Adamo ed Eva deve essere stata lei, quel grande pomo dalla buccia rossa che ancora oggi cade dalle piante alte fino a trenta metri nella «Foresta dei meli selvatici del Tien Shan» in Kazakistan, sulla Via della Seta.

frutteto kazakistan

Un frutteto-foresta che visto dall’alto, durante la stagione della fioritura, assomiglia molto all’idea che abbiamo del Paradiso Terrestre. Ma quello che possiamo vedere oggi non sono che frammenti dell’immensa e antica foresta di meli (alcune di queste piante hanno 350 anni), che milioni di anni fa nel Terziario era la culla delle piante originarie del frutto che ha accompagnato miti, leggende e favole nella storia dell’uomo.