Archive for Agosto, 2015
One Direction – Drag Me Down
Posted: 31st Agosto 2015 by eXpLoIt in MusicaTags: One Direction, YouTube
Bangladesh, il matrimonio della sposa bambina: “La più triste che abbia mai visto”
Posted: 31st Agosto 2015 by Giovanna in Foto d'autoreTags: Allison Joyce, Bangladesh, Instagram, Manikgani, Mohammad Hasamur Rahman, Nasoin Akhter
Lo scorso giugno la fotografa americana Allison Joyce ha assistito al matrimonio di Nasoin Akhter, 15 anni, e Mohammad Hasamur Rahman, 32, a Manikgani nel Bangladesh. “La sposa più triste che abbia mai visto”, ha commentato Joyce sul suo account Instagram.
Nelle immagini la giovane tiene gli occhi bassi, ma paura e rassegnazione non sfuggono all’obbiettivo della fotografa. Quella di Nasoin è una storia molto comune in Bangladesh, un paese in cui povertà e tradizione spingono ogni anno molte famiglie a maritare ragazze anche più giovani.
Diablo III: Che c’è di nuovo nella patch 2.3.0 ?!
Posted: 30th Agosto 2015 by eXpLoIt in Diablo III, GamesTags: Diablo III, Reaper of Souls, YouTube
Disonora il padre è stato un vero e proprio best-seller che ha appassionato il grande pubblico per la sua schiettezza, per la sua sincerità, il suo modo diretto e immediato di andare al cuore delle cose, delle situazioni, dei problemi e di saperli illustrare con chiarezza e semplicità.
Ma non soltanto i dati concreti, lo svolgersi della storia, a interessare Enzo Biagi; lo affascina scavare anche nelle ragioni del cuore, scoprire i moventi, le cause che fanno agire i suoi personaggi, quegli episodi che, in apparenza piccoli e insignificanti, spesso determinano e guidano lo svolgersi di una vita, ne decidono il fallimento o il successo, ci rendono felici o infelici.
Un viaggio nel cuore di Blizzard
Posted: 29th Agosto 2015 by eXpLoIt in Diablo III, GamesTags: Andrey Kuzinskiy, Blizzard, Diablo III
“Fish road”: colori e sapori del mare ibleo a Scoglitti
Posted: 29th Agosto 2015 by Giovanna in Mostre & EventiTags: Acate, Dario Cartabellotta, Expo 2015, Giuseppe Nicosia, Michele Giuffrida, Milano, Punta Secca, Santa Croce Camerina, Scicli, Scoglietti, Vittoria
La qualità, i sapori, i colori del mare ibleo saranno gli assoluti protagonisti, il prossimo fine settimana a Scoglitti, della prima tappa di «Fish Road Iblea» organizzata dai quattro comuni (Santa Croce, Scicli, Acate e Vittoria) facenti parte del Gac Ibleo, di cui Vittoria è comune capofila, con il patrocinio di Slow Food Sicilia.
Il progetto, finanziato nell’ambito del Fondo Europeo per la pesca, prenderà vita con un ricco programma di iniziative. In Piazza Sorelle Arduino, sabato 29 e domenica 30 agosto, show cooking, laboratori del gusto ed intrattenimento, mostre fotografiche, degustazioni dei piatti tipici e di quelli dimenticati, valorizzazione e promozione delle nostre culture tradizionali e popolari legate al territorio e ai prodotti che la natura ci dona attraverso il mare.
Minions – Clip: “Scarlet in cerca di scagnozzi”
Posted: 28th Agosto 2015 by eXpLoIt in CinemaTags: Allison Janney, Illumination Entertainment, Jon Hamm, Kyle Balda, Michael Keaton, Pierre Coffin, Sandra Bullock, Steve Coogan, Universal Pictures
Prostitute pagate con i voucher dai profughi
Posted: 28th Agosto 2015 by Giovanna in CronacaTags: Padova
Sesso in cambio di pochi spiccioli. E’ quanto succede nel centro di accoglienza per profughi all’ex Prandina di Padova. Qui, stando a quanto racconta “Il mattino di Padova”, alcune delle donne ospitate si sarebbero prostituite accettando come pagamento i voucher settimanali a cui i richiedenti asilo hanno diritto e che ammontano a 2 euro e 50 centesimi al giorno.
La Prefettura, che gestisce il centro che ospita 320 persone, ha deciso di trasferire le sei nigeriane al centro del “traffico”. Ma il fenomeno sembra più diffuso: anche molte donne accompagnate dai rispettivi mariti, pur di riuscire a mettere da parte qualche soldo per poter lasciare l’Italia, sarebbero infatti state coinvolte nello scambio “sesso per voucher”.
Selena Gomez – Good For You
Posted: 27th Agosto 2015 by eXpLoIt in MusicaTags: Selena Gomez, YouTube
I Minions pronti a invadere le sale italiane
Posted: 27th Agosto 2015 by Giovanna in CinemaTags: Alberto Angela, Fabio Fazio, Londra, Luciana Littizzetto, New York, Riccardo Rossi, Sandra Bullock, Selvaggia Lucarelli
I “Minions” sono pronti a invadere le sale italiane e a fare il pieno di incassi. L’atteso film di animazione uscirà il 27 agosto e promette faville,anche grazie a Luciana Littizzetto, che doppia la cattivissima Scarlett Sterminator. Finora la pellicola ha guadagnato 320 milioni di dollari solo negli Stati Uniti, registrando 990 milioni in tutto il mondo.
Tra i doppiatori della versione italiana del prequel di Cattivissimo me figurano Fabio Fazio, che presta la voce a Herb Sterminator, Riccardo Rossi e Selvaggia Lucarelli. Narratore d’eccezione è Alberto Angela.
I Minions, alla ricerca del più cattivo dei cattivi dall’alba dei tempi, si imbarcheranno in un viaggio emozionante che li condurrà alla prossima potenziale padrona, la prima super-cattiva al mondo, Scarlett Sterminator (Overkill, nella versione originale in cui il personaggio è doppiato da Sandra Bullock).
Black Mass – [Nuovo Trailer]
Posted: 26th Agosto 2015 by eXpLoIt in CinemaTags: Benedict Cumberbatch, Dakota Johnson, Joel Edgerton, Johnny Depp, Juno Temple, Kevin Bacon, Scott Cooper, Warner Brothers
Twitter “libera” la parola dopo ischemie e ictus
Posted: 26th Agosto 2015 by Giovanna in TecnologiaTags: Bronwyn Hemsley, Twitter
Twitter potrebbe rivelarsi utile per tutte quelle persone che, in seguito a ictus o ischemie, hanno visto compromessa la propria facoltà del linguaggio.
A rivelarlo è una ricerca australiana dell’Università di Newcastle, che dimostra come il micro blog possa aiutarli a comunicare e riprendere confidenza con le parole. I 140 caratteri del “tweet”, spiegano i ricercatori, sono ideali per allenare le capacità comunicative di chi ha subito traumi cerebrali.
Diablo III: Anteprima della patch 2.3.0 – “I Completi”
Posted: 25th Agosto 2015 by eXpLoIt in Diablo III, GamesTags: Diablo III, Reaper of Souls, YouTube
Messina, trova e restituisce soldi
Posted: 25th Agosto 2015 by Giovanna in Press NewsTags: Messina, Valdina
Non c’è forse una giusta ricompensa per chi trova per strada 23mila euro e li restituisce ai carabinieri senza batter ciglio, ma certamente si aspettava di più del neanche 1% ricevuto l’insegnate precaria, che sabato ha trovato un portafoglio a Valdina, in provincia di Messina.
“In questa società rubare è la norma, l’onestà fa notizia. Lui è stato molto contento, ci ha abbracciato” ha dichiarato la donna in un’intervista.