Archive for Agosto, 2015

One Direction – Drag Me Down

Posted: 31st Agosto 2015 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

Lo scorso giugno la fotografa americana Allison Joyce ha assistito al matrimonio di Nasoin Akhter, 15 anni, e Mohammad Hasamur Rahman, 32, a Manikgani nel Bangladesh. “La sposa più triste che abbia mai visto”, ha commentato Joyce sul suo account Instagram.

matrimonio bangladesh

Nelle immagini la giovane tiene gli occhi bassi, ma paura e rassegnazione non sfuggono all’obbiettivo della fotografa. Quella di Nasoin è una storia molto comune in Bangladesh, un paese in cui povertà e tradizione spingono ogni anno molte famiglie a maritare ragazze anche più giovani.

“Disonora il padre” di Enzo Biagi

Posted: 30th Agosto 2015 by Giovanna in Libri
Tags:

copertina disonora il padreDisonora il padre è stato un vero e proprio best-seller che ha appassionato il grande pubblico per la sua schiettezza, per la sua sincerità, il suo modo diretto e immediato di andare al cuore delle cose, delle situazioni, dei problemi e di saperli illustrare con chiarezza e semplicità.

Ma non soltanto i dati concreti, lo svolgersi della storia, a interessare Enzo Biagi; lo affascina scavare anche nelle ragioni del cuore, scoprire i moventi, le cause che fanno agire i suoi personaggi, quegli episodi che, in apparenza piccoli e insignificanti, spesso determinano e guidano lo svolgersi di una vita, ne decidono il fallimento o il successo, ci rendono felici o infelici.

La qualità, i sapori, i colori del mare ibleo saranno gli assoluti protagonisti, il prossimo fine settimana a Scoglitti, della prima tappa di «Fish Road Iblea» organizzata dai quattro comuni (Santa Croce, Scicli, Acate e Vittoria) facenti parte del Gac Ibleo, di cui Vittoria è comune capofila, con il patrocinio di Slow Food Sicilia.

fish road 2015

Il progetto, finanziato nell’ambito del Fondo Europeo per la pesca, prenderà vita con un ricco programma di iniziative. In Piazza Sorelle Arduino, sabato 29 e domenica 30 agosto, show cooking, laboratori del gusto ed intrattenimento, mostre fotografiche, degustazioni dei piatti tipici e di quelli dimenticati, valorizzazione e promozione delle nostre culture tradizionali e popolari legate al territorio e ai prodotti che la natura ci dona attraverso il mare.

Prostitute pagate con i voucher dai profughi

Posted: 28th Agosto 2015 by Giovanna in Cronaca
Tags:

Sesso in cambio di pochi spiccioli. E’ quanto succede nel centro di accoglienza per profughi all’ex Prandina di Padova. Qui, stando a quanto racconta “Il mattino di Padova”, alcune delle donne ospitate si sarebbero prostituite accettando come pagamento i voucher settimanali a cui i richiedenti asilo hanno diritto e che ammontano a 2 euro e 50 centesimi al giorno.

centro accoglienza profughi

La Prefettura, che gestisce il centro che ospita 320 persone, ha deciso di trasferire le sei nigeriane al centro del “traffico”. Ma il fenomeno sembra più diffuso: anche molte donne accompagnate dai rispettivi mariti, pur di riuscire a mettere da parte qualche soldo per poter lasciare l’Italia, sarebbero infatti state coinvolte nello scambio “sesso per voucher”.

Selena Gomez – Good For You

Posted: 27th Agosto 2015 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

film miniosI “Minions” sono pronti a invadere le sale italiane e a fare il pieno di incassi. L’atteso film di animazione uscirà il 27 agosto e promette faville,anche grazie a Luciana Littizzetto, che doppia la cattivissima Scarlett Sterminator. Finora la pellicola ha guadagnato 320 milioni di dollari solo negli Stati Uniti, registrando 990 milioni in tutto il mondo.

Tra i doppiatori della versione italiana del prequel di Cattivissimo me figurano Fabio Fazio, che presta la voce a Herb Sterminator, Riccardo Rossi e Selvaggia Lucarelli. Narratore d’eccezione è Alberto Angela.

I Minions, alla ricerca del più cattivo dei cattivi dall’alba dei tempi, si imbarcheranno in un viaggio emozionante che li condurrà alla prossima potenziale padrona, la prima super-cattiva al mondo, Scarlett Sterminator (Overkill, nella versione originale in cui il personaggio è doppiato da Sandra Bullock).

Twitter potrebbe rivelarsi utile per tutte quelle persone che, in seguito a ictus o ischemie, hanno visto compromessa la propria facoltà del linguaggio.

twitter

A rivelarlo è una ricerca australiana dell’Università di Newcastle, che dimostra come il micro blog possa aiutarli a comunicare e riprendere confidenza con le parole. I 140 caratteri del “tweet”, spiegano i ricercatori, sono ideali per allenare le capacità comunicative di chi ha subito traumi cerebrali.

Messina, trova e restituisce soldi

Posted: 25th Agosto 2015 by Giovanna in Press News
Tags: ,

soldiNon c’è forse una giusta ricompensa per chi trova per strada 23mila euro e li restituisce ai carabinieri senza batter ciglio, ma certamente si aspettava di più del neanche 1% ricevuto l’insegnate precaria, che sabato ha trovato un portafoglio a Valdina, in provincia di Messina.

“In questa società rubare è la norma, l’onestà fa notizia. Lui è stato molto contento, ci ha abbracciato” ha dichiarato la donna in un’intervista.