Archive for Maggio, 2015

EmmentalSvelato il mistero dei buchi dell’Emmenthal. Secondo una ricerca elvetica si formano con le microparticelle di fieno che finiscono nel latte.

Il centro di competenza della Confederazione elvetica per la ricerca agronomica ha anche appurato che negli ultimi dieci anni il latte troppo pulito a ridotto drasticamente il numero dei buchi nel formaggio svizzero per antonomasia.

Con il passaggio dalla mungitura tradizionale nella stalla in recipienti aperti a quella meccanizzata e chiusa, sempre meno particelle di fieno finiscono nei secchi del latte. “Ne deriva che vi siano meno ‘germi di buchi’ nel formaggio” e quindi meno cavità alla fine, spiega un comunicato.

Luci rosse alla playa di Catania

Posted: 30th Maggio 2015 by eXpLoIt in Press News
Tags: ,


Video di Andrea Molino

“La Mennulara” di Simonetta Agnello Hornby

Posted: 30th Maggio 2015 by Giovanna in Libri
Tags:

la mennularaRoccacolomba. Sicilia. 25 settembre 1963. E’ morta la Mennulara, al secolo Maria Rosalia Inzerillo, domestica della famiglia Alfallipe, del cui patrimonio è stata da sempre – e senza mai venir meno al ruolo subalterno – oculata amministratrice.

Tutti ne parlano perché si favoleggia sulla ricchezza che avrebbe accumulato, forse favorita dalle relazioni con la mafia locale. Tutti ne parlano perché sanno e non sanno, perché c’è chi la odia e la maledice e chi ricorda con gratitudine.

Senza di lei Orazio Alfallipe, uomo sensuale e colto, avrebbe dissipato proprietà e rendite. Senza di lei Adriana Alfallipe, una volta morto il marito, sarebbe rimasta sola in un palazzo immenso. Senza di lei i figli Orazio e Adriana, Lilla, Carmela e Gianni sarebbero cresciuti senza un futuro.

Two Steps From Hell – Neverdark

Posted: 29th Maggio 2015 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

Lite per bistecca al figlio coppia va in tribunale

Posted: 29th Maggio 2015 by Giovanna in Press News
Tags:

Lei, la mamma, macrobiotica. Lui, il papà, amante della carne. Al centro dello scontro un ragazzino dodicenne che, dopo il divorzio dei genitori, si è trovato a passare da pasti a base di riso e verdure, ad abbuffate con carne, latticini e dolci. Inutile ogni tentativo di trovare un accordo: la questione è finita in tribunale a Bergamo ed è toccato al giudice pronunciarsi sull’alimentazione del ragazzino.

bistecca-alla-fiorentina

La donna dal 2006 non mangia la carne e ha adottato un’alimentazione macrobiotica, che ha imposto anche al figlio. Quando il padre lo ha saputo l’ha accusata di non essere stato coinvolto in questa scelta che, a suo avviso, metterebbe a rischio la salute del giovanissimo.

arte pompeiCi sono anche tre affreschi del I secolo a.C., trafugati a Pompei nel 1957, tra le 25 straordinarie opere d’arte rubate consegnate dalle autorità Usa al termine di lunghe e complesse indagini condotte dai Carabinieri del Comando tutela patrimonio culturale in stretta collaborazione con l’Homeland Security Investigations – Immigration and Customs Enforcement (ICE).

I militari, in missione a New York per il rimpatrio di altre opere, hanno saputo di verifiche in corso sulla collezione privata di un magnate locale, in procinto di essere messa in vendita all’asta: l’ipotesi era che alcune delle opere potessero essere di provenienza illegale dall’Italia.

Grazie alla collaborazione dell’ICE, che ha fornito tutte le immagini fotografiche dei reperti, è stato possibile accertare che i tre affreschi – rappresentanti “un busto di giovane donna con un amorino sulle spalle”, “una figura maschile” e una “figura femminile con lungo mantello rosso” – erano ‘spariti’ il 26 giugno 1957 dall’ufficio Scavi della Soprintendenza Archeologica di Pompei ed inseriti nel Bollettino delle opere d’arte rubate edito dall’Arma.

Smettere di fumare è piu semplice grazie all’app iCoach

Posted: 27th Maggio 2015 by Giovanna in Tecnologia
Tags:

exsmokers-icoachArriva un nuovo metodo per dire addio alle bionde: iCoach. Il vizio di fumare è un incubo per tutti quelli che ci sono cascati. Uscirne è difficilissimo, e chi ci riesce lo fa a costo di grandi sacrifici.

Eppure esiste una app, chiamata iCoach, che viene in aiuto di tutti i Tabagisti incalliti che vogliono provare a smettere di fumare. Una rivoluzione che potrebbe cambiare le nostre vita: con il progetto iCoach, nato all’interno della campagna promossa dall’Unione Europea “Exsmokers are unstoppable” nasce questa App gratuita, disponibile nelle 23 lingue ufficiali dell’Ue, capace di far smettere di fumare il 30% di coloro che l’hanno provata.

Nella settimana in cui il mondo ha celebrato la biodiversità come valore non solo da conservare ma soprattutto da sviluppare, anche nell’agenda delle nuove generazioni, la Norvegia aggiunge un suo tassello in favore degli insetti.

ape

Ad Oslo è stata inaugurata la prima “autostrada cittadina” per calabroni, api e compagni. L’idea, spiegata al giornale locale Osloby, è stata della Società di giardinaggio della capitale norvegese che ha proposto di creare attraverso le vie della città un percorso che avesse sufficiente cibo – quindi fiori e piante – per nutrire calabroni e insetti che la attraversano.

Anche Youtube si appresta ad implementare un nuovo servizio per gli inserzionisti: la nuova funzione annunciata si chiama TrueView for Shopping e consistente nella comparsa in sovraimpressione su un video pubblicitario di un annuncio con il tasto Compra ora che darà la possibilità agli utenti di acquistare prodotti correlati all’oggetto.

youtube

Insomma Youtube entra a gamba tesa nel commercio, offrendo a chi guarda i video la possibilità di acquistare direttamente i prodotti. La novità è emersa recentemente e si prospetta come realmente rivoluzionario per Youtube ed il suo futuro. Il tasto sarà disponibile allo stesso modo per utenti desktop, tablet e smartphone, dato che circa il 50 percento delle visite su YouTube sarebbe proveniente da mobile. Insomma la rivoluzione targata youtube ha inizio.