Archive for aprile, 2015

Gli autori di “Perfect Effects” hanno messo la versione 9.5 premium gratuita per un breve periodo. Gli interessati possono visitare la pagina ufficiale on1.com e quindi scaricare gratuitamente questo software dedicato al foto editing sia per Mac che per Win.

Schermata 2015-04-30 alle 00.22.22

“Perfect Effects” 9.5 Premium è un’ottima app per il foto-ritocco, dispone infatti dei principali strumenti per la grafica e numerosi filtri da poter utilizzare per le proprie creazioni.

Un piccolo miracolo restituisce un pò di sollievo nel cuore del Nepal devastato dal terremoto: un neonato di quattro mesi è stato trovato vivo dopo essere rimasto per 22 ore sepolto sotto le macerie. E le foto del piccolo sopravvissuto sono state subito condivise in tutto il mondo, destinate a diventare un simbolo di speranza in mezzo a tanta morte e distruzione.

neonato-katmandu

Oltre dieci team di soccorso stranieri stanno assistendo i militari nepalesi in una corsa contro il tempo per salvare i superstiti ancora intrappolati sotto gli edifici crollati nel sisma di sabato, che ha prodotto oltre 5.300 morti e 8.000 feriti accertati, ma con un bilancio delle vittime che cresce drammaticamente di ora in ora.

Da domani la  pasta potrà avere come variante quella “stampata in casa”, oltre a quella fatta in casa; infatti, la Barilla, nello stabilimento di Parma, sta progettando un’idea rivoluzionaria che riguarda la pasta e che presto diventerà una realtà della nostra vita quotidiana: fare la pasta personalizzata stampandola in 3D.

barilla pasta 3D

La vice presidente del settore ricerca e sviluppo, Michela Petronio, ha spiegato  a La Repubblica che “l’idea è nata 3 anni fa in un meeting con dei ricercatori olandesi del Tno. Loro volevano esportare la tecnologia della stampa 3D al settore alimentare e la pasta è sembrata il prodotto ideale: è liquida, semplice, fatta solo di acqua e semola”.

manica tatuataQuante volte avete pensato di tirare fuori il vostro lato ribelle e farvi un grande tatuaggio su tutto il braccio che mettesse in risalto la vostra personalità? Magari avete cambiato idea all’ultimo momento pensando che fosse troppo impegnativo o dirompente. Per dare via libera alle proprie fantasie e senza conseguenze permanenti, dite addio ad aghi e inchiostro,dagli Stati Uniti arriva la tendenza delle finte maniche tattoo, dei ‘tatuaggi’ stampati sul nylon effetto ‘trompe l’oeil’ così realistici da sembrare veri.

Da oltreoceano all’Italia, la moda delle finte maniche tatuaggio o ‘fake sleeve tattoo’ (a partire dal termine ‘sleeve’, appunto ‘manica’ che nel mondo del tattoo indica una creazione che copre l’intero braccio) corre sul web, dove con pochi euro si possono acquistare delle maniche da cambiare ogni volta che si vuole.

borseggioHa finto di conoscere un 90enne, l’ha abbracciato nel parcheggio di un supermercato di Poviglio, nel Reggiano, e gli ha sfilato il portafoglio con dentro 600 euro.

E quando il nonnino si è accorto del furto, l’ha spintonato ed è fuggita. Protagonista della vicenda una 75enne originaia di Gattatico, in provincia di Reggio Emilia: fermata dai carabinieri, è stata denunciata con l’accusa di rapina impropria.

Sia – Fire Meet Gasoline

Posted: 26th aprile 2015 by eXpLoIt in Musica
Tags: , ,

Il profilo di San Pietro che si staglia sulla luce del tramonto è una visione che toglie il fiato: lo sanno bene i tantissimi che ieri sera hanno partecipato alla prima apertura serale dei Musei Vaticani, dal cui cortile della Pinacoteca si vede l’immagine della basilica che troneggia nella sua sublime imponenza.

musei vaticani

Un appuntamento ormai divenuto una tradizione, che si presenta come un’occasione imperdibile per scoprire in modo diverso i “musei del Papa” a portata di mano tutti i venerdì dalle 19 alle 23, fino al 31 luglio e dal 4 settembre al 30 ottobre.

Si conosce …

Posted: 25th aprile 2015 by Giovanna in Pensieri & Parole
Tags:

smilesSi conosce l’oro nel fuocosmiles
e gli amici nelle avversità …

Giacomo Leopardi

Boston (1970), l’agente dell’FBI John Connolly persuade il gangster irlandese James “Whitey” Bulger a collaborare con l’FBI per eliminare un nemico in comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la vera storia di questa alleanza che permise a “Whitey” di eludere l’applicazione della legge, consolidare il potere, e diventare uno dei gangster più spietati e potenti nella storia Boston.

Fiorello vs Vittorio Sgarbi, è andato in scena il secondo round. In questi giorni infuria la politica tra i due dopo il pasticciaccio verificatosi al “Maurizio Costanzo show”, ma facciamo un passo indietro. Durante la trasmissione Fiorello era in collegamento da Ferrara, dove stava intonando delle canzoncine.

VITTORIO-SGARBI-FIORELLO-

L’audio era piuttosto difficoltoso, e nel frattempo Sgarbi stava parlando al telefono col figlio. Dopo pochi minuti, a causa del pessimo collegamento, Costanzo ha deciso di chiudere anzitempo lasciando piuttosto perplesso Fiorello, che con un tweet infuocato ha dato del “maleducato” a Vittorio Sgarbi. Apriti cielo!