Archive for ottobre, 2014

Il clown ha dato forfait e la festa per compleanno di Jack rischia di essere un disastro. Per fortuna suo padre Kent trova un vecchio costume da clown e salva la situazione. Finita la festa, però, l’uomo non riesce più a togliere trucco e costume, che lentamente sembrano fondersi con la sua stessa pelle. Kent, alla ricerca di un modo per liberarsi del costume maledetto, viene a conoscenza di una terribile leggenda ormai dimenticata e scopre che si sta trasformando in un antico demone affamato di sangue.

DAL 13 NOVEMBRE AL CINEMA

Primo record: siamo il paese più euroscettico, nel club della moneta unica, ed è la prima volta. Secondo record: l’Eurobarometro pubblicato da Bruxelles a ottobre dice che in Italia i pareri negativi sulla moneta unica superano quelli positivi, e anche in questo caso è la prima volta. L’umore degli italiani è evidente, sia pur tenendo presente che la domanda centrale del sondaggio dice: «pensa che l’euro sia una cosa buona o una cattiva per il suo paese?», insomma non chiede un parere su un’eventuale uscita.

euro

Emma – Resta ancora un po’

Posted: 30th ottobre 2014 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

L’amore detta …

Posted: 30th ottobre 2014 by Giovanna in Pensieri & Parole
il-bacio-di-elliott-erwittil-bacio-di-elliott-erwitt
 
 
L’amore detta, il bacio scrive …
i segreti del cuore.
 
 
 

Parte 1 “Kargath” – Prima di essere un signore della guerra, Kargath era uno schiavo. Prima di comandare il Clan Manomozza, era un gladiatore. Prima di trovare la libertà, viveva per la vendetta.

StampaIl “gioco” vero, in mezzo alla natura e con la natura, e il gioco come metafora, pretesto per risalire ad un contatto autentico con gli oggetti, le persone, i valori e le identità: l’interpretazione artistica del mondo dell’Olio e dell’Ulivo attraverso il carattere ludico e visionario dell’arte assegna il titolo di quest’anno ad “Extra Vergine Menfi – Arte territoriale di origine protetta”, in programma da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre, per il week-end festivo in Sicilia.

One Direction – Steal My Girl

Posted: 28th ottobre 2014 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

OneDirectionVEVO – YouTube

È stata provata ieri per la prima volta, sotto gli occhi del pubblico del Salone del Gusto, la macchina espresso realizzata da Lavazza insieme con Argotec e in collaborazione con la Nasa, in grado di scodellare un caffè spaziale. Un espresso ad alto contenuto scientifico in grado di sgorgare all’interno di una navicella spaziale e di essere apprezzato dagli astronauti grazie a un capolavoro ingegneristico.

lavazza spazio

Basti pensare che quando Lavazza propose all’Agenzia Spaziale l’idea, la risposta fu: «Ma voi siete matti!». E invece ieri a mezzogiorno a La Stampa Point si è realizzato il miracolo: il caffè – come sarebbe piaciuto a Battiato – si è dimostrato in grado di superare le «correnti gravitazionali» ed essere consumato nei dintorni della Luna.

Vasco Rossi – Come Vorrei

Posted: 27th ottobre 2014 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

VascoRossiVEVO – YouTube

Insalata all’americana

Posted: 27th ottobre 2014 by Giovanna in Contorni, Cucina

Ricavate dal melone la polpa e tagliatela a dadini.Lavate i pomodori, la mela e la lattuga; affettateli tutti e tre, dopo aver sbucciato la mela. Sbucciate il pompelmo al vivo (togliendo, cioè, anche la pellicina bianca) e tagliatene gli spicchi a dadini.

insalata americana

Riunite in una terrina la frutta e la verdura assieme ai chicchi di mais, dopo averli scolati dal loro liquido di conservazione, versate sopra un filo di olio d’oliva, un pizzico di sale e uno di pepe appena macinato, coprite con i caprini tagliati a pezzetti e mescolate. Potete aggiungere altri vegetali, secondo la disponibilità del mercato e la vostra fantasia.

Ello: l’anti-Facebook

Posted: 26th ottobre 2014 by Giovanna in Tecnologia
Tags: ,

Ello, il social anti-Facebook senza pubblicità e senza obbligo per gli utenti di usare il loro vero nome, ha annunciato di aver ottenuto 5,5 milioni di dollari di finanziamenti. L’iniezione di liquidità è arrivata nonostante una mossa inusuale nel mondo delle start up: Ello si è registrato come una ‘public benefit corporation’, una società di pubblica utilità, e questo per la legge Usa rende impossibile agli investitori chiedere che siano mostrate pubblicità o siano venduti dati degli utenti.

ello-inviteonly

Quando Tony Stark avvia un programma di mantenimento della pace rimasto inattivo, le cose vanno male e gli Eroi più Potenti della Terra, tra cui Iron Man, Capitan America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova nella battaglia per salvare il pianeta dalla distruzione per mano del malvagio Ultron.

DAL 22 APRILE AL CINEMA

È stato un fotografo napoletano a creare lo scatto diventato in poche ore fenomeno di Instagram. Non si tratta di una foto vera quanto piuttosto di una realizzata “artificialmente” al computer. A realizzare il montaggio è stato il grafico – fotgrafo Carlo William Rossi, 32 anni che ha messo insieme, l’una accanto all’altra, le due “sorelle” del momento: Madonna e Suor Cristina. Un’unione che ha conquistato ben 90 mila like in pochissime ore.

madonnasuorcristina