Archive for dicembre, 2013

blancanievesIl 2013 cinematografico ci ha regalato film visivamente intriganti e squisitamente gustosi, interpretazioni struggenti che hanno parlato all’anima, storie intense o vibranti di tensione. Facendo un bilancio dell’anno, prendendo in considerazioni i titoli distribuiti nei dodici mesi in Italia, ecco la top ten dei lungometraggi migliori. Il podio è da urlo.

I dieci film più belli del 2013:

Rayman Jungle Run

Posted: 31st dicembre 2013 by eXpLoIt in iPad, iPhone, Tecnologia
Tags: , ,

Ubisoft rende gratuito Rayman Jungle Run !

Il leggendario eroe dei giochi di piattaforme sta arrivando sul tuo dispositivo iOS preferito! Rayman Jungle Run è basato sull’UbiArt Framework, lo stesso motore grafico di Rayman Origins, vincitore di numerosi riconoscimenti, come “Gioco dell’anno” e “Platform dell’anno”.

screen480x480

Rayman Jungle Run è un gioco immediato e divertente per tutte le età, ma anche impegnativo per tutti gli appassionati di Rayman di lunga data. Se pensi di essere all’altezza della sfida, prova a sbloccare i livelli della Terra dei Morti Lividi!

screen480x480_

Snapchat messo KO da un bug

Posted: 30th dicembre 2013 by Giovanna in Tecnologia
Tags:

Arrivata la fine per Snapchat? È ancora presto per dirlo. Ma di certo si profilano grossi guai per il servizio di messaggistica istantanea del momento. Negli ultimi giorni infatti il sistema è caduto vittima di baco all’interno del suo sistema informatico: una falla che consentirebbe ad hacker esperti di entrare in possesso di centinaia di dati sensibili degli iscritti attraverso relativamente semplici operazioni.

snapchat

La Twitter star del 2013 è …

Posted: 29th dicembre 2013 by Giovanna in Gossip
Tags: , , , ,

Katy-PerryNon basta più vendere dischi, fare bei film o essere personaggi della vita mondana. Per essere autentiche star bisogna avere un peso considerevole sui social network. Leader indiscusso di Twitter, fino ad ora, è stato Justin Bieber, ma l’idolo delle ragazzine nel 2013 deve cedere il passo. A superarlo con più di 48 milioni di follower è stata Katy Perry. Justin si ferma a “soli” 47 milioni e mezzo, mentre al terzo posto, con quasi 41 milioni di follower resta stabile Lady Gaga.

Kevin Choi Apple 2013 Timeline

Posted: 29th dicembre 2013 by eXpLoIt in Apple, Tecnologia
Tags: ,

Kevin Choi ha riassunto tutto il percorso intrapreso da Apple nel 2013 in una timeline. Sono raffigurati tutti gli avvenimenti che hanno contribuito a costruire la storia di Apple in quest’ultimo anno come ad esempio l’iPad da 128GB, la distribuzione gratuita di OS X Mavericks, i record di download delle App su App Store, la presentazione del nuovo Mac Pro, dei nuovi iMac, MacBook Pro e MacBook Air; la presentazione dei nuovi iPhone 5S e 5C, una timeline eccezionale, ora non resta che aspettare il 2014 per attendere nuove ed emozionanti sorprese da Apple.

timeline

Link della timeline su Google Drive

La Cina dice addio al figlio unico

Posted: 28th dicembre 2013 by Giovanna in Cronaca
Tags: ,

Da oggi la Cina chiude i «campi di rieducazione attraverso il lavoro», i famigerati «laojiao», e allenta la politica che per oltre trent’anni ha imposto alle coppie di avere un figlio solo. Le due riforme erano state annunciate dal Plenum del Partito comunista a novembre. Mancava solo il timbro del Comitato permanente dell’Assemblea nazionale del popolo, il Parlamento che ratifica immancabilmente ogni decisione del Partito-Stato. Ma su entrambe le svolte pesano molti dubbi.

cina_demografia

DAL 1 GENNAIO AL CIMENA

webcamGuardi lo schermo del tuo laptop e forse dovresti dire “cheese”. Anche se non puoi saperlo. Sì, perché qualcuno potrebbe essere lì a spiarti, senza lasciar traccia alcuna.

Come? Grazie alla webcam incorporata e soprattutto se il computer ha già diversi anni di vita. Per la prima volta due ricercatori della Johns Hopkins University, Stephen Checkoway e Matthew Brocker, hanno infatti dimostrato che è possibile controllare da remoto la telecamera di un MacBook e accenderla senza attivare la luce verde usata da Apple per segnalare ai suoi utenti che è in corso una registrazione.

Il 2013 verrà ricordato come l’anno ‘dei due Papi’ ma molti sono gli eventi che hanno caratterizzato gli ultimi dodici mesi trascorsi. Dalla rielezione del presidente americano, Barack Obama, alla morte della ‘lady di ferro’ Margaret Thatcher, dal raddrizzamento della Concordia alla morte di Nelson Mandela, ecco in dodici punti i fatti che hanno segnato il 2013.

calendario-2013

Gennaio: Barack Obama, il primo presidente afroamericano, si insedia di nuovo alla Casa Bianca dopo essere stato rieletto per il secondo mandato consecutivo.

Diablo III: Illustrazioni diabolicamente festive

Posted: 26th dicembre 2013 by eXpLoIt in Diablo III, Games
Tags:

Tutto il team della comunità di Diablo III desidera fare i suoi migliori auguri per le feste e per il nuovo anno a voi e tutti i vostri amici e parenti! Per condividere l’atmosfera di questa festività, due artisti del team di sviluppo e uno dei responsabili della comunità di Diablo III hanno creato tre nuove illustrazioni per diffondere la gioia natalizia a Sanctuarium e oltre!

FBOR3IE0E0DN1387865481813“Voodoo Holiday Gift-Giving” di Richie Marella, grafico 3D senior, Diablo III
 
QJ0EE0HOKG7Y1387865807478“Season’s Wishes” di Kimberly “Vaeflare” LeCrone, responsabile della comunità di Diablo III (Nord America), Diablo III
 

Saldi invernali 2014

Posted: 25th dicembre 2013 by Giovanna in Press News

I saldi invernali 2014 per moltissimi sono visti come un momento da dedicare interamente allo shopping massiccio per accaparrarsi vestiti e oggetti che, durante tutto il corso dell’anno magari costano il doppio. In questo periodo di profonda crisi economica sono tanti i commercianti che aspettano con ansia questo periodo dell’anno per far girare l’economia e attivare una leggera quanto utile ripresa.

saldi2014