Archive for settembre, 2013

Al Qaeda ha un account Twitter

Posted: 30th settembre 2013 by Giovanna in Cronaca
Tags: , , , ,

Dalla rete terroristica alla rete Internet. Al Qaeda mette piede su Twitter: il forum del gruppo islamista radicale Shomokh al Islam, ha deciso di comunicare con i suoi seguaci tramite Twitter, forse anche per dettare una linea comune ai combattenti impegnati in Siria. I tweet di Al Qaeda potranno essere letti da tutti su @shomokhalislam: si va da alcune fatwa di argomento religioso alle indicazioni “utili” ai jihadisti di tutto il mondo.

twitter al qaeda

Adam Cassidy è un giovane e ambizioso tecnico del gigante delle telecomunicazioni Wyatt Corporation. Dopo un fatale errore subisce il ricatto del suo dirigente che lo obbliga a diventare una spia e a intrufolarsi all’interno della compagnia rivale. Ben presto si troverà intrappolato in una guerra tra due magnati.

ibla_busker13Tante arti circensi si intrecceranno nella nuova edizione di «Ibla Buskers», il festival degli artisti di strada giunto alla 19esima edizione e in programma a Ragusa Ibla dal 3 al 6 ottobre prossimi. Il programma è quasi ultimato e sarà disponibile a breve sul sito internet www.iblabuskers.it e sui canali social facebook e twitter.

Un’edizione ricchissima che come di consueto trasformerà Ragusa Ibla in un grande teatro all’aperto, alla scoperta di vicoli suggestivi accompagnati dai tantissimi artisti di strada. Un’occasione unica per assistere a spettacoli pieni di poesia e suggestione. L’associazione Edrisi che organizza l’evento offre altre anticipazioni.

Un ex agente delle Forze Speciali, veterano di guerra, assume una nuova identità trasformandosi in un esponente della upper class di Londra.

Quando la sua ragazza viene uccisa si ritrova risucchiato nel sottobosco criminale londinese dove diventa un angelo vendicatore in cerca di giustizia.

Fettuccine saltate ai cipollotti

Posted: 28th settembre 2013 by Giovanna in Cucina, Primi

fettuccine ai cipollottiEliminate la parte terminale delle radici e quella verde più spessa, poi affettateli in diagonale. Scaldate poco olio in una padella e fatevi appassire i cipollotti per un paio di minuti a fuoco vivace; unite anche le olive tritate grossolanamente e lasciate insaporire qualche istante. Lessate le fettuccine al dente, poi scolatele e trasferitele nella padella con il condimento. Fate saltare la pasta per un minuto a fuoco vivace rigirandola perché si insaporisca uniformemente; pepate a piacere.

 
Ingredienti per 4 persone:
– 240 g. di fettuccine;
– 4 cipollotti;
– 80 g. di olive taggiasche denocciolate;

Leonardo Pieraccioni racconta gli aneddoti delle riprese di “Un Fantastico Via Vai”

DAL 12 DICEMBRE AL CINEMA

La ricerca della verità. È su questo punto di fuga del rapporto tra fede e ragione che si gioca il dialogo tra credenti e non credenti, che possono «fare un tratto di strada insieme» come ha scritto Papa Francesco nella sua storica lettera al grande laico Eugenio Scalfari.

bibbia_twitter

La magia Disney torna al cinema con Frozen – Il Regno di Ghiaccio. Quando una profezia intrappola l’intero regno di Arendelle in un inverno senza fine, Anna, valorosa e ottimista, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo.

Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l’Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione.

Barilla: mai uno spot con omosessuali

Posted: 26th settembre 2013 by Giovanna in Press News
Tags:

“Non farei mai uno spot con una famiglia omosessuale”. A dirlo ai microfoni de La Zanzara è Guido Barilla, presidente del gruppo, che spiega di non essere contrario alle coppie gay, ma di non pensarla come loro . “La nostra – spiega – è una famiglia classica è ciò rimane un valore-chiave dell’azienda”. Dopo le polemiche innescate dalle dichiarazioni, però, Barilla si è scusato sottolineando che il gruppo ha il “massimo rispetto per tutti”.

guido barilla

La figura della donna va rivista «anche con l’aiuto dei media»; «solo il 2% in tv esprime pareri, parla. Il resto è muto, a volte svestito». La Presidente della Camera Laura Boldrini considera una scelta moderna e civile, quella della Rai di rinunciare a mandare in onda Miss Italia, una scelta per cui ha espresso apprezzamento alla presidente Tarantola. Boldrini ne ha parlato a un convegno alla Camera del Lavoro di Milano su l’immagine e il potere, che riguarda la condizione della donne, presente anche il segretario Cgil Susanna Camusso.

camera_boldrini

FIFA 14

Posted: 25th settembre 2013 by eXpLoIt in Games, iPad, iPhone
Tags: , , ,

Benvenuto nel videogioco di calcio più realistico disponibile sull’App Store. Prova l’emozione di ogni passaggio, tiro e contrasto con i nuovi comandi touch. Vivi ogni momento del calcio reale con EA SPORTS™ Football Club Match Day e scendi in campo con i veri campioni!

screen480x480

PROVA LA PASSIONE:
Include 33 campionati, tra cui la Premier League inglese, la Liga spagnola e la Bundesliga tedesca, più di 600 squadre su licenza e oltre 16.000 giocatori. Guida la tua squadra al successo in 34 stadi reali. Inoltre, per la prima volta sui dispositivi mobile, ascolta la telecronaca in inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo!

Software italiano per le spie USA

Posted: 24th settembre 2013 by Giovanna in Tecnologia
Tags: , ,

Il creatore della tecnologia utilizzata per il programma di spionaggio elettronico americano di cui si parla ormai da mesi non è originario degli Stati Uniti. Né si è laureato all’Mit, a Stanford o in una qualsiasi altra delle più rinomate università statunitensi. No, è pugliese e ha conseguito laurea e dottorato a Torino. Al Politecnico. Il suo nome è Antonio Nucci, è nato a Lecce 39 anni fa ed emigrato negli Usa nel 2001.

software

La puntata integrale su rai.tv