Archive for Luglio, 2013

Era il lontano 1947 con il grande Danny Kaye nella celebre commedia “Sogni proibiti”, “I sogni segreti di Walter Mitty” è il remake, racconta di un uomo gentile e sognatore che lavora allo sviluppo foto della celebre rivista Life.

Nel tempo libero fa sogni di gloria, immaginando di vivere numerose avventure ma presto dovrà realmente entrare in azione, smetterà quindi di sognare ed immaginare è comincerà a vivere in prima persona la sua avventura.

Mondiali di nuoto: argento per la Pellegrini

Posted: 31st Luglio 2013 by Giovanna in Nuoto, Sport
Tags:

Spain Swimming WorldsAncora una grande impresa per Federica Pellegrini, che ha conquistato la medaglia d’argento nei 200 stile libero ai mondiali di Barcellona, preceduta solo dalla statunitense Franklin.

Terzo posto per la francese Muffat. Dopo l’oro conquistato nelle ultime due edizioni dei campionati iridati a Roma nel 2009 e Shanghai nel 2011, la nuotatrice veneziana si conferma ad altissimi livelli e riesce ad ottenere il risultato grazie ad una strepitosa rimonta nel corso dell’ultima vasca.

Dopo la tappa di Bologna del 22 giugno, il 2/3/4 luglio la Mongolfiera “Stuart” si è innalzata sopra il lungomare di Riccione. La Universal Pictures International Italy ha rilasciato questo simpaticissimo video dell’evento di Riccione.

La mongolfiera alta 30 metri occupa il volume di 1.000 metri cubi, per rendere l’idea conterrebbe il cemento che si impiega per costruire un intero condominio. E ci sono voluti ben 45 minuti per gonfiarla.

Bugie

Posted: 30th Luglio 2013 by Giovanna in Cucina, Dessert

bugie_annodateMettete la farina, il burro, l’uovo, la scorza di limone grattugiata e mezzo bicchiere di vino bianco nell’impastatrice del robot da cucina e impastate a lungo. Aggiungete, se l’impasto vi sembra troppo secco, ancora del vino bianco.

Non si può determinare esattamente la quantità di vino necessaria perché ogni qualità di farina assorbe in maniera differente. Estraete la pasta e lavoratela un pò a mano, sul tavolo infarinato. Tagliatela a pezzetti e passatela nella macchina per fare la pasta, prima allo spessore 1, poi al 3 e infine al 4.

iTunes 11.1 – iTunes Radio [Beta]

Posted: 29th Luglio 2013 by eXpLoIt in Apple, Tecnologia
Tags: ,

In concomitanza con il quarto aggiornamento della Beta di iOS 7 per iPhone ed IPad Apple rilascia (solo per gli sviluppatori) iTunes 11.1 [Beta] con il nuovo servizio di streaming musicale iTunes Radio.

itunes_radio

Il servizio iTunes Radio resta per ora disponibile esclusivamente per gli Stati Uniti. iTunes Radio permette di ascoltare gratis un numero illimitato di canzoni in streaming in base alle nostre preferenze musicali.

bambini immigratiAlta tecnologia contro diritto del sangue. Dalla Sicilia alla Liguria la soluzione per la cittadinanza agli stranieri nati in Italia è una carta magnetica. Grazie alla civil card gli immigrati potranno registrare tutti i dati dei loro figli dalla nascita fino ai 18 anni. Con questa «prova» sarà più semplice ottenere un diritto spesso negato dalla burocrazia.

Maria Teresa Collica è la giovane sindaca di Barcellona Pozzo di Gotto, provincia di Messina. Il suo comune è il primo in Italia ad attivare effettivamente la carta magnetica. «Pochi giorni fa abbiamo consegnato 24 card ai figli di migranti nati quest’anno sul territorio comunale», ci dice. «Poi sarà data a coloro che sono nati qui negli ultimi cinque anni. Funziona come un bancomat. Registra tutti i dati storico – anagrafici. Nascita, vaccinazione, iscrizione a scuola.

La Chiesa non è un’organizzazione burocratica, è una storia di amore, se “fa uffici e diventa un po’ burocratica, la Chiesa perde la sua principale sostanza e corre il pericolo di trasformarsi in una ONG. E la Chiesa non è una ONG”

[YouTube: RaiNews24]

Una notte al museo 2013

Posted: 28th Luglio 2013 by Giovanna in Mostre & Eventi
Tags:

Il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo ha annunciato una nuova iniziativa, volta ad avvicinare sempre più persone all’immenso patrimonio artistico che l’Italia possiede. Si chiama “Una notte al museo” e consente di visitare alcuni musei e determinate aree archeologiche durante l’inconsueto orario di apertura serale: dalle ore 20:00 alle 24:00. L’iniziativa prenderà il via sabato 27 luglio 2013 e si svolgerà ogni ultimo sabato del mese fino a dicembre 2013, almeno per quel che riguarda i musei che aderiranno.

notte_museo_2013

La moto di Diablo [Lion e Pan]

Posted: 27th Luglio 2013 by eXpLoIt in Diablo III
Tags: , ,

Due appassionati progettisti hanno realizzato una motocicletta infernale  ispirata a Diablo. Lin WenXian (Lion) e Pan WenZhong (Pan) hanno vinto il primo premio alla 2013 KYMCO Motorcycle Design Competition con il loro design “DIABLO” e Broodlisk ha cercato di scoprire come ha fatto Diablo a saltare fuori dallo schermo e a diventare una motocicletta realmente funzionante.

diablo.moto.01

L’intervista completa è disponibile a questo link: “Lion and Pan’s Diablo Motorcycle”

[Fonte: eu.battle.net]

BRITAIN-ROYALS-BABYUna barretta di cioccolato di Modica in edizione speciale e con un incarto dedicato per festeggiare la nascita dell’erede al trono inglese. L’iniziativa è del Consorzio Tutela del Cioccolato Artigianale che ha già prodotto in passato una “barretta commemorativa”, in occasione delle Nozze Reali, consegnata alla coppia Reale a Londra attraverso l´ambasciata inglese in Italia. Questa volta il dono è dedicato al Principe George. La barretta è stata prodotta, dal maestro cioccolatiere Ignazio Iacono, nel rispetto della ricetta originale del 1746, utilizzando pasta di cacao dell´Ecuador, zucchero italiano, vaniglia del Madagascar e Cannella dello Sri Lanka.

Il treno Madrid-Ferrol deraglia a Santiago di Compostela. Si presume una velocità di 190 km/h in curva. Il macchinista è sotto custodia delle autorità in ospedale. La Giunta galiziana ha proclamato sette giorni di lutto.

[YouTube: RussiaToday]

L’iphone 5S può attendere

Posted: 26th Luglio 2013 by Giovanna in iPhone, Tecnologia
Tags: ,

iphone 5Ci sono due dati piuttosto interessanti che emergono dalla lettura dei risultati dell’ultimo trimestre Apple. Il primo è che il segmento dei PC e dei post-PC mostra segni di sofferenza: la società di Cupertino ha piazzato nell’ultimo quarto 3,8 milioni di Mac (-7% rispetto al 2012) e 14,6 milioni di iPad (-17%). Il secondo è la tenuta, al di là delle aspettative, dell’iPhone. Sono stati oltre 31 milioni gli smartphone venduti fra aprile e giugno, il che significa un aumento del 20% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Prince of Persia The Shadow and the Flame è una riedizione del leggendario gioco d’azione platform, arricchito da una nuova grafica e comandi ottimizzati.

mzl.kbssoats.480x480-75

Ambientato dopo gli eventi del classico Prince of Persia The Shadow and the Flame, continua la saga del principe vagabondo, che dovrà ora imbarcarsi in un viaggio epico alla ricerca del suo passato per modificare il futuro!

ESPERIENZA DI GIOCO SINGOLO AVVINCENTE:
• Segui la trama epica del gioco originale.
• Esplora 14 livelli con spettacolari effetti 3D.
• Tuffati in 5 ambienti di gioco strabilianti.

Barack Obama è il leader politico più seguito su Twitter: il suo account @BarackObama sul social ha più di 34 milioni e mezzo di follower. Sono i risultati di Twiplomacy, il rapporto annuale diffuso dall’agenzia di comunicazione Burson-Marsteller, che analizza 505 account governativi in 153 Paesi del mondo e mostra in quale misura leader politici e esponenti di governo usino Twitter per comunicare. Oltre tre quarti di loro ha un account e il 68% ha contatti reciproci con i suoi pari.

Papa-Francesco-Twitter