Archive for giugno, 2013

Alex Cross è un detective del dipartimento di polizia di Washington, da anni indaga e cerca di arrestare Michael Sullivan, un serial killer psicopatico soprannominato “Il Macellaio” per l’efferatezza dei crimini di cui si è macchiato.

Alex Cross, dopo aver perso la moglie non si fermerà davanti a nulla pur di arrivare alla cattura di Michael Sullivan, in un mix tra sete di giustizia e desiderio di vendetta!

Apre al pubblico da domani fino al 3 novembre l’anticamera dell’appartamento terreno del Gran Principe Ferdinando di Cosimo III de’ Medici di Palazzo Pitti, affrescato dal pittore veneto Sebastiano Ricci nel 1707 e solitamente adibita a ufficio.

locandina p.pe ferdinando

L’occasione è quella della mostra ‘Il Gran Principe Ferdinando de’ Medici (1663-1713) collezionista e mecenate’, aperta alla Galleria degli Uffizi dal mercoledì scorso fino al 3 novembre prossimo, curata da Riccardo Spinelli che, insieme con la direzione della Galleria degli Uffizi, ha fatto espressa richiesta alla soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le provincie di Firenze, Pistoia e Prato.

Un’avventura mozzafiato ricca di azione e umorismo, in cui il celebre eroe mascherato acquista una nuova dimensione. Il guerriero indiano Tonto racconta la storia inedita che ha trasformato John Reid, un uomo di legge, in un leggendario giustiziere, trasportando il pubblico in un’epica girandola di sorprese in cui i due improbabili eroi, spesso impegnati in comici alterchi, combatteranno fianco a fianco contro l’avidità e la corruzione.

Il guerriero indiano Tonto e l’uomo di legge John Reid sono due personalità agli antipodi che si uniscono per combattere contro l’avidità e la corruzione. The Lone Ranger, il film di Gore Verbinski con Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Armie Hammer. Dal 3 luglio 2013 al cinema.

Cipolle al forno

Posted: 29th giugno 2013 by Giovanna in Contorni, Cucina

cipolle al fornoSbucciate le cipolle. Fatele cuocere per circa 10 o 15 minuti, a seconda della grossezza, in acqua bollente salata. Scolatele, lasciatele leggermente raffreddare e tagliatele a metà, orizzontalmente. Ungete una teglia da forno e sistematevi le mezze cipolle, con la parte tagliata verso l’alto.

Salatele, pepatele e conditele con un filo d’olio; fate cuocere per circa 50 minuti nel forno preriscaldato a 150 gradi. Aggiungete, a cottura quasi ultimata, il prezzemolo tritato e fate cuocere per altri 10 minuti. Spegnete e quando le cipolle saranno intiepidite toglietele dal forno e servitele.

Ingredienti per 4 persone:
– 800 g. di cipolle;

In un mitico pub le maratone di bevute sono qualcosa in più di una sfida tra amici. Se ne accorgeranno un gruppo di quarantenni alle prese con il loro passato, il loro presente e soprattutto il loro futuro.

Dal 26 settembre al cinema !

Anonymous beffa Casaleggio

Posted: 28th giugno 2013 by Giovanna in Politica
Tags: , ,

casaleggioAnonymous beffa Casaleggio e attacca il sito dell’agenzia punto di riferimento del Movimento 5 Stelle accusando i grillini di essere diventati “il cancro che volevate eliminare”. Gli hacker hanno cancellato l’home page del sito della Casaleggio Associati, sostituendola con un’immagine del gruppo di pirati informatici statunitensi Lulz Sec e un redirect a un comunicato, in cui il “guru” dei grillini viene bocciato in materia di “propaganda” e “trasparenza”.

iOS 7 e le precedenti versioni [iMore]

Posted: 26th giugno 2013 by eXpLoIt in iPad, iPhone, Tecnologia
Tags: , , ,

iMore pubblica una tabella comparativa tra iOS 7 (ancora in beta) e le precedenti versioni

ios_version_chart_2013

Le novità negli anni sono state molte, alcune amate sin da subito altre criticate. In questa tabella vengono elencate le principali funzionalità introdotte con ciascuna versione di iOS. iOS 7 attualmente disponibile solo per gli sviluppatori, verrà rilasciato questo autunno, quest’ultima versione rinnova iOS non solo con il suo nuovo look ma con molte interessanti novità, come iTunes Radio, Multitasking, Control Center, etc etc …

[Fonte Tabella: iMore]

A lezione di Ignoranza

Posted: 26th giugno 2013 by Giovanna in Scienze
Tags:

Sapevate che alla Columbia University di New York c’è un corso di Ignoranza? Lo tiene Stuart Firestein, che è anche professore di neuroscienze e direttore del Dipartimento di biologia. Immaginare come funzioni un corso di Ignoranza porta a paradossi curiosi. L’esame misura quanto si sa sull’ignoranza o quanto si ignora? Per gli studenti è meglio prendere 18 o 30 e lode?

ignoranza

Ancora: con quali criteri si organizza un concorso alla cattedra di Ignoranza? Come si forma la commissione? Con docenti di quali discipline? I suoi componenti dovranno essere di chiara fama o precari sfigati? I candidati presenteranno una lista di pubblicazioni scadenti? Vincerà la cattedra chi ha il curriculum peggiore?

La puntata integrale su rai.tv

“L’antidoto della malinconia” di Piero Meldini

Posted: 25th giugno 2013 by Giovanna in Libri
Tags:

l'antidoto della malinconiaSiamo alla fine del Seicento, secolo avventuroso e abbagliante, nonché intriso di umor nero – quella «malinconia» che nutre sia i geni sia i suicidi. Gioseffo, erudito eccentrico, persegue il fantasma di un’opera intitolata L’antidoto della malinconia e stila lunghe lettere a un cardinale (immagine di ogni potente) che dovrebbe benevolmente proteggerlo. La sua figlioccia, l’aristocratica Matilde, si incapriccia di un giovane sgradito alla sua famiglia e precipita nel mal d’amore.

La storia, interamente in animazione 3D segue Emmet, una comune, onesta minifigura LEGO che viene erroneamente identificata come la persona più straordinaria di sempre e la chiave per la salvezza del mondo.

Si ritroverà a guidare una compagnia di estranei in una missione epica per fermare un tiranno malvagio, un viaggio per cui Emmet è disperatamente e buffamente impreparato.

Aman-Canal-Grande-Venice-Alcove-Tiepolo-Living-Room-4All’Aman Canal Grande Venice si dorme tra gli affreschi del Tiepolo, si fa il check lungo lo scalone del Sansovino e, quando è l’ora del bagno, ci si immerge in vasche grandi come piccole piscine con vista sull’acqua.

La cena italiana è servita nel salone da ballo e quella giapponese nel giardino di mandarini, i saponi arrivano dalle mani d’oro delle carcerate della Giudecca e nella spa, all’ultimo piano, i clienti possono beneficiare di uno specialissimo massaggio ai piedi, venti minuti per estremità.

Dungeon Hunter 4 [1.1.0]

Posted: 23rd giugno 2013 by eXpLoIt in Games, iPad, iPhone
Tags: , ,

Dungeon Hunter 4 si aggiorna è raggiunge la versione 1.1.0 con nuovi interessanti contenuti

mzl.rkjcbquj.320x480-75

Novità nella versione 1.1.0:
• Migliorato il bilanciamento e il livello di difficoltà all’inizio del gioco
• 3 nuovi livelli di difficoltà nelle arene Giocatore singolo e cooperative, con bottini epici
• Oltre 100 nuove missioni da compiere!
• Set di armi e armature nuovi e potenti per ogni classe
• Nuovi oggetti creabili e nuovi componenti per forgiare armi migliori
• Esperienza multigiocatore migliorata: Migliorata l’assegnazione dei giocatori nelle partite PvP – Ora è possibile compiere le missioni principali nelle arene cooperative
• Risolti alcuni problemi maggiori, tra cui: – Valori ridotti delle statistiche giocatore in modalità cooperativa – Azzeramento del livello del giocatore

Le ville medicee nel patrimonio dell’Unesco

Posted: 23rd giugno 2013 by Giovanna in Press News
Tags: , ,

Le meraviglie rinascimentali di 12 ville e due giardini medicei della Toscana sono entrati nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. La notizia arriva da Phnom Pehn, in Cambogia. «Le fortune finanziarie, economiche e politiche dei Medici», si legge nella motivazione, «sono dietro il diffuso mecenatismo che ha avuto un effetto sulla storia culturale e artistica dell’Europa moderna».

villa_medicea_di_poggio