Archive for Marzo, 2013

Arriva Grid su Mac !

Posted: 31st Marzo 2013 by eXpLoIt in Apple, Games
Tags: , ,

Arriva su App Store il gioco “GRID”, siete pronti a mettervi al
volante di alcune delle macchine da corsa con le più alte prestazioni !

grid_01

Preparati per la corsa della tua vita con questo esilarante mix di esaltanti manovre, stupefacenti visuali e velocità mozzafiato. GRID ti mette al volante di alcune delle macchine da corsa con le più alte prestazioni e ti lascia scatenare sulle piste più spettacolari al mondo.

grid_02

Zuppa di pollo

Posted: 31st Marzo 2013 by Giovanna in Cucina, Primi

zuppa-di-polloFiammeggiate le ali di pollo, per eliminare eventuali piume. Lavatele e mettetele a cuocere in una pentola con 2 litri di acqua salata, con la cipolla, il rametto di rosmarino e la foglia di alloro. Fate cuocere per circa 1 ora, a fuoco moderato. Ultimata la cottura, fate raffreddare. Togliete le ali di pollo e riponete il brodo in frigorifero.

Dopo 2 o 3 ore, eliminate dal brodo tutto il grasso che sarà salito in superficie. Passate il brodo in un colino e rimettetelo sul fuoco, aggiungendo le verdure tagliate a cubetti.

Giuseppe Garibaldi, detto “Peppino”, vive in un piccolo paesino di montagna ed è precario in una biblioteca. È appassionato di pesca ed adora la compagnia dei suoi amici. Ma un giorno, a causa di un malinteso e di un grottesco mancato accordo tra i politici, viene eletto per errore presidente della Repubblica Italiana.

Pubblicità choc: via i manifesti !!!

Posted: 29th Marzo 2013 by Giovanna in Press News
Tags: ,

Dietro front dell’azienda di Casoria (Napoli) che per pubblicizzare un kit di pulizia ha utilizzato nei manifesti l’immagine di cadaveri e di una scena del crimine: il tutto con il claim “Elimina tutte le tracce”.

clendy

Dopo le polemiche di questi giorni, la Clendy provvederà all’immediata rimozione di tutti i manifesti pubblicitari affissi. Questo in rispetto a chi si è sentito offeso e in ottemperanza quanto disposto dal Comitato di Controllo dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria.

Un’antica guerra riaffiora il giorno in cui un giovane agricoltore apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti.

Liberi di vagare sulla Terra per la prima volta da centinaia di anni, i giganti reclamano i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack, a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli.

Lottando per un regno, per i suoi abitanti e per l’amore di una principessa coraggiosa, Jack si ritrova faccia a faccia con questi inarrestabili guerrieri che credeva esistessero solo nelle leggende, ed ha l’occasione di diventare egli stesso una leggenda.

Strudel di carne e olive

Posted: 27th Marzo 2013 by Giovanna in Cucina, Secondi

strudelVersate su una spianatoia o sul tavolo da lavoro la farina setacciata, formate al centro una fontana, mettetevi un pizzico di sale e il burro ammorbidito a pezzetti.

Passate il burro e la farina tra i polpastrelli finché il burro avrà assorbito quasi tutta la farina. Aggiungete 2 – 3 cucchiai d’acqua fredda e lavorate la pasta fino a ottenere un impasto morbido e omogeneo, poi formate una palla, avvolgetela nella pellicola per alimenti e fatela rosolare in frigorifero per 30 minuti.

Dungeon Hunter 4 [Teaser Trailer]

Posted: 27th Marzo 2013 by eXpLoIt in Games, iPad, iPhone
Tags: ,

Una nuova storia, nuovi dungeon e bottini da saccheggiare … ecco il primo
teaser trailer di Dungeon Hunter 4 in arrivo su iOS & Android !

locandina-di-il-gattopardoIl film “Il Gattopardo” capolavoro di Luchino Visconti compie 50 anni. Era il lontano 27 Marzo del 1963 quando al cinema Barberini di Roma veniva proiettato per la prima volta la pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, aggiudicandosi la Palma d’oro come miglior film al 16° Festival di Cannes. E ancora oggi il Gattopardo viene considerato uno dei migliori film della storia del cinema per raffinatezza e presenza scenica degli interpreti, composto da un cast d’eccezione.

La puntata integrale su rai.tv

In Cina crescono i musei

Posted: 25th Marzo 2013 by Giovanna in Arte
Tags: ,

Benvenuti nell’era della costruzione dei musei in Cina: spuntano a centinaia ogni anno, come documenta il New York Times. Si tratta di una tendenza che si è andata sviluppando negli ultimi anni, quando la Cina, decisa ad affermarsi sulla scena mondiale come una potenza a cui non manca nulla, aveva dichiarato nel 2006 di voler costruire “1000 musei in 10 anni”. Otto anni dopo tenere il conto è impresa ardua, ma l’entusiasmo dei costruttori di musei in Cina è senza precedenti. Nell’articolo del NYTimes si legge in particolar modo degli ultimi, ambiziosi progetti costruiti a Shanghai, dove è sorto l’ottobre scorso il primo museo statale di arte contemporanea, in un’ex centrale elettrica, che si chiama ora Museo d’arte contemporanea di Shanghai e che si affianca al Museo cinese d’arte (nel mastodontico padiglione cinese costruito per l’Expo di Shanghai del 2010), e ad altri, più piccoli, come il Museo d’arte Minsheng e il Museo d’arte di Rockbund.

Diablo III – Console Feature Highlights

Posted: 25th Marzo 2013 by eXpLoIt in Diablo III, Games
Tags: ,

In occasione del PAX East 2013 è avvenuta la prima presentazione
ufficiale di Diablo III su PlayStation 3 !

Quando un cartoon diventa realtà

Posted: 24th Marzo 2013 by Giovanna in Press News
Tags:

A volte, quando la vita imita l’arte, una situazione
altrimenti deplorevole si può trasformare in qualcosa di assurdamente divertente.

simpsons

Il caso in questione infatti riguarda un uomo di nome Bart Simpson (no, non è una barzelletta) accusato di portare un arma da fuoco proibita. Il Signor Simpson è stato recentemente chiamato a comparire davanti a un giudice britannico di nome Mr. Burns. Bart (nome completo Barton Simpson) era stato infatti trovato in possesso di un revolver a Birmingham lo scorso anno. Il 56enne dirigente d’impresa, che si è dichiarato “non colpevole”, è stato processato questa settimana di fronte al giudice Burns. Chiaramente , essendo il processo ancora in corso, non ci sono altri dettagli che possono essere rivelati. Ma questo è già un buon inizio.

Hearthstone: Heroes of Warcraft

Posted: 24th Marzo 2013 by eXpLoIt in Games, Hearthstone
Tags: ,

Annunciato al PAX East di Boston, il nuovo titolo di Blizzard, Hearthstone: Heroes of Warcraft

Hearthstone è un gioco di carte free-to-play online per tutti. Nei panni di uno dei nove epici eroi di Warcraft, i giocatori si affrontano a turni usando i loro mazzi di carte personalizzabili per lanciare potenti magie, usare armi e abilità eroiche o evocare potenti alleati con cui sconfiggere il proprio avversario.

Lo scoppio del “Carro” a Firenze

Posted: 23rd Marzo 2013 by Giovanna in Mostre & Eventi
Tags:

P.zza Duomo – Firenze 31 Marzo 2013 ore 12.00

scoppio_carro_firenze

L’origine di questa cerimonia tradizionale risale ai tempi delle crociate. Si narra che nel 1099 il famoso capitano fiorentino Pazzino dei Pazzi combatté valorosamente contro gli infedeli, salì per primo sulle mura di Gerusalemme e vi innalzò il vessillo cristiano. Per queste sue gesta, Goffredo di Buglione lo premiò con alcune pietre del Santo Sepolcro.

Pazzino dei Pazzi le portò a Firenze ed esse furono usate dal Vescovo nel giorno del Sabato Santo: sfregando un acciarino su di esse, accese un fuoco che venne distribuito a tutti i cittadini.