Archive for febbraio, 2013

L’ultimo Tweet di Benedetto XVI

Posted: 28th febbraio 2013 by eXpLoIt in Press News
Tags:

Joseph Ratzinger dal balcone del palazzo pontificio di Castel Gandolfo: “Dalle otto di questa sera inizia l’ultima tappa del mio pellegrinaggio sulla terra” Sono semplicemente un pellegrino che inizia l’ultima tappa del suo pellegrinaggio su questa terra. Ma vorrei ancora, con il mio cuore, con il mio amore, con la mia preghiera, con la mia riflessione, con tutte le mie forze interiori, lavorare per il bene comune e il bene della Chiesa e dell’umanità.

papa_tweetE mi sento molto appoggiato dalla vostra simpatia. Andiamo avanti con il Signore per il bene della Chiesa e del mondo. Grazie, vi imparto adesso con tutto il cuore la mia benedizione. Sia benedetto Dio onnipotente, Padre e Figlio e Spirito Santo. Grazie, buona notte. Grazie a voi tutti”.

Bimbo “sottovuoto” per pubblicità vegana

Posted: 28th febbraio 2013 by Giovanna in Press News
Tags: ,

Un megaposter che ritrae un bambolotto (molto simile a un bambino) a pezzi messo sottovuoto e confezionato in una porzione simile a quello della carne nei supermercati è comparso sopra un incrocio molto trafficato a Grosseto, nella zona dello stadio. È il messaggio firmato da un’associazione Vegan in una campagna messa a punto da due associazioni, la “Campagne per gli animali” di Treviso e l’«Associazione di Idee Onlus» di Grosseto che ha raccolto, come si legge nel sito internet, 350 dei 484 euro necessari per l’affissione dei megaposter.

Manifesto_vegani

La puntata integrale su rai.tv

I primi 20 anni di carriera della Pausini

Posted: 27th febbraio 2013 by Giovanna in Musica
Tags: ,

laura-pausini-sanremo-93Erano 20 anni fa, era il 1993, in quei giorni pioveva a dirotto nel nord Italia, le temperature in Liguria erano fredde per il periodo. Laura Pausini portava sul palco “La solitudine” nella sezione Novità.

Aveva una lunga giacca alla marinara bianca, il capello sulle spalle voluminoso, un’onda di ciuffo davanti a un occhio. Era pietrificata di fronte al conduttore di quell’edizione, Pippo Baudo, che con queste parole raccontava il brano:

“Le sorti dell’Italia sono nelle mani di due clown: il primo è un vecchio dal volto gonfio come un pallone, talmente potente da poter bloccare qualsiasi legge sensata. L’altro è un clown più giovane il cui unico punto del programma è No a tutto”

quattro_stagnazioni

Benedetto XVIBenedetto XVI, dopo il termine del Pontificato, avrà il titolo di “Papa emerito” o “Romano Pontefice emerito”. Lo ha riferito padre Federico Lombardi, che ha aggiunto che ci si potrà ancora rivolgersi a Ratzinger chiamandolo “Sua Santità”.

Da “Papa emerito” Benedetto XVI continuerà a portare l’abito bianco, ma sarà una veste talare semplice. Senza mantellina. “Non indosserà più l’anello del pescatore. E il sigillo che utilizzava sarà distrutto”, ha continuato padre Lombardi.

Con l’ottantesimo compleanno del cardinale ucraino Lubomyr Husar, oggi, scende a 117 il numero di cardinali che possono entrare di diritto nel Conclave che eleggerà il successore di Benedetto XVI. Sono elettori, come è noto, solo i porporati con meno di 80 anni.

– Camera dei Deputati –

Il “Giaguaro” non è stato smacchiato, il PD prende il premio di maggioranza per soli 124mila voti circa !

 – Senato della Repubblica –

Al senato è paralisi non c’è una maggioranza netta, i neo
Senatori “Cittadini” grillini faranno la differenza !

Ravioli ripieni di confettura

Posted: 25th febbraio 2013 by Giovanna in Cucina, Dessert

ravioli con confetturaSetacciate la farina e profumatela con la scorza grattugiata di limone, disponetela sulla spianatoia e fate una fontana; versate al centro le uova leggermente sbattute e lo zucchero semolato diluito con 75 ml d’acqua. Lavorate la farina con gli altri ingredienti e poi incorporate il burro morbido a fiocchetti. Impastate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, formate una palla, avvolgetela nella pellicola e lasciatela riposare per mezz’ora. Dopodiché, stendete la pasta con il matterello in una sfoglia sottile e tagliatela a strisce larghe 8 – 10 cm.

Game Of Thrones: Terza Stagione [Trailer]

Posted: 25th febbraio 2013 by eXpLoIt in TV
Tags: , ,

Ecco il trailer della terza stagione de Il Trono di Spade, che
andrà in onda negli Stati Uniti a partire dal prossimo 31 marzo su HBO

lampedusa_isola_dei_conigliL’isola dei conigli di Lampedusa? È la spiaggia più bella del mondo. O quantomeno, la più amata dai viaggiatori. Parola di Tripadvisor. Non a caso, oltre ai turisti, anche le tartarughe Caretta Caretta la scelgono per nidificare ogni anno.

«Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento, commenta il sindaco delle Isole Pelagie Giusi Nicolini. Che quella spiaggia fosse un angolo di paradiso – aggiunge – noi lampedusani lo sapevamo bene e con noi tutti coloro che hanno avuto la fortuna di visitare la nostra Isola”.

– 48h alle elezioni !

Posted: 22nd febbraio 2013 by eXpLoIt in Politica
Tags:

L’eclatante punto di vista de “Il Giornale” ! Come non dargli torto !!!

il_giornale_22_febbraio[Fonte: Il Giornale]

Cita i genitori per mancanza d’amore

Posted: 21st febbraio 2013 by Giovanna in Cronaca
Tags: ,

bernard andersonFa causa ai genitori per carenza di amore. Bernard Anderson Bey, 32 anni di Brooklyn, ha presentato a suo padre e sua madre un conto da 200mila dollari perché li ritiene responsabili di averlo fatto crescere in una casa povera e in una realtà di degrado fino a farlo diventare un senzatetto, privandolo dell’affetto “dovuto a un figlio”.

«La nostra famiglia è veramente povera – ha detto Bey al New York Post – e io mi sento abbandonato e senza amore».

Diablo III in arrivo sulla PlayStation

Posted: 21st febbraio 2013 by eXpLoIt in Diablo III, Games
Tags: ,

Sedetevi, rilassatevi e uccidete qualche demone !

Diablo III per PS3™/PS4™ si baserà sulla versione PC e beneficerà di tutti gli ultimi aggiornamenti, inclusi i livelli d’eccellenza, il Congegno demoniaco, la Potenza dei mostri, le Schermaglie e molto altro. Questa versione sarà dotata di controlli personalizzabili, una nuova interfaccia utente e una prospettiva dinamica della visuale che renderà l’esperienza di gioco di Diablo III ancora più spettacolare per i giocatori PlayStation.

diablo_playstation

I giocatori potranno combattere negli Inferi Fiammeggianti in modalità giocatore singolo, come pure insieme ad altri compagni Nefilim in partite multigiocatore: ci sarà l’opzione per quattro giocatori online (completa di matchmaking) e quella per quattro giocatori in locale, per avvincenti partite cooperative sul divano.

Sigaretta elettronica: quanto si risparmia?

Posted: 20th febbraio 2013 by Giovanna in Press News
Tags:

sigaretta-elettronicaCosa cambia nel passaggio
dalla sigaretta tradizionale a quella elettronica?

Il fatto che 400mila italiani si siano già convertiti al nuovo modello “a vapore” e la notizia che l’e-cig potrebbe finire col conquistare, solo nel Bel Paese, un altro milione e mezzo di tabagisti ha creato non poche polemiche nel mondo delle multinazionali del tabacco che temono una riduzione drastica e rapidissima dei loro profitti.