Archive for settembre, 2012

Total Recall – Atto di forza

Posted: 11th settembre 2012 by eXpLoIt in Cinema
Tags: , ,

Gli occhiali di Google debuttano sulle passerelle di New York. Con Sergei Brin in prima fila accanto a Wendi, moglie di Rupert Murdoch, la stilista Diane von Furstenberg ha diffuso le immagini del backstage e lo show della collezione con i Google Glass.

E’ la prima volta che gli occhiali che utilizzano il sistema Big G vengono presentati al pubblico allargato. I filmati raccolti nel documentario DVF through Glass, andranno in onda il 13 settembre sul canale YouTube di Google.

(Fonte: ansa.it)

Firenze: il “Paradiso” del Battistero

Posted: 3rd settembre 2012 by Giovanna in Arte
Tags:

Torna visibile al pubblico, dopo un restauro durato 27 anni, la porta del Paradiso del Battistero di San Giovanni a Firenze, capolavoro di Lorenzo Ghiberti.

E a breve partirà l’intervento sulla porta Nord del Battistero, sempre di Ghiberti, grazie a un gruppo di mecenati che finanzierà anche il recupero del portale Sud, opera di Andrea Pisano.

Gli interventi saranno illustrati il 7 Settembre 2012 in occasione della presentazione della porta del Paradiso, dall’8 Settembre è visibile al pubblico nel museo dell’Opera del Duomo.

(Fonte: ansa.it)

Gli orangotango e l’iPad

Posted: 2nd settembre 2012 by eXpLoIt in Scienze
Tags: ,

Tutti pazzi per l’iPad, anche gli orangotango !

Non e’ uno scherzo: 12 zoo di Nord America e Canada hanno adottato il programma ‘Apps for Apes’, grazie al quale i primati hanno la possibilita’ di ‘smanettare’ due volte alla settimana per 15-30 minuti con tablet e app.

Tra le applicazioni preferite ci sono quelle per bambini, in particolar modo quelle che permettono di disegnare, creare musica e giocare.

(Fonte: ansa.it)

Emilio Fede entra in politica con un suo partito o, come dice lui, “un movimento di opinione”. Si chiamerà “Vogliamo Vivere”. A luglio ha depositato il marchio a Como, per non dar nell’occhio e l’Espresso in edicola domani ne racconta la storia. L’idea è maturata a inizio estate, la lunga estate seguita al suo coinvolgimento nel processo Ruby, accusato di favoreggiamento della prostituzione con Lele Mora e Nicole Minetti.

Ad agosto l’ex direttore del Tg4, scrive l’Espresso, per anni evangelista del verbo di Berlusconi, poi messo bruscamente in pensione da Mediaset, si è mosso tra Anacapri (nella villa della moglie Diana De Feo), Perugia, Milano, Varigotti e Forte dei Marmi. E una traccia misteriosa era apparsa su Twitter a ridosso di Ferragosto: “Vogliamo Vivere” Leggerete sempre più spesso questo slogan”.