Archive for Agosto, 2012

Ingresso gratuito a tutte le rosse !

Posted: 31st Agosto 2012 by Salvatore Lauretta in Cinema
Tags:

Il 5 settembre arriva nelle sale italiane l’ultimo cartoon Disney Pixar “Ribelle – The Brave” e per celebrarne il debutto, solo per quel giorno, tutte le ragazze con i capelli rossi, ricci e fluenti come la protagonista del film Merida, entreranno gratis al cinema.

Inoltre, il 2 settembre all’Uci Cinema di Parco Leonardo a Roma si terrà l’anteprima nazionale per il pubblico a cui parteciperanno le voci italiane Anna Mazzamauro, Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta e Shel Shapiro.

Attesi anche i campioni olimpici Marco Galiazzo, Michele Frangilli e Mauro Nespoli, vincitori della medaglia d’oro alle recenti Olimpiadi di Londra.

Diciotto racconti per esplorare il Fantastico, senza limiti o distinzioni di genere. Racconti fantasy, horror, di fantascienza… premiati in diverse edizioni del Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico o opera di giornalisti e scrittori giurati del concorso. E poi racconti italiani di genere della fine del XIX secolo, quando Fantastico voleva dire anche incredibile, avventuroso, strabiliante o … diabolico!

Gli autori: Andrea Angiolino, Pompeo Bettini, Luigi Capuana, Alberto Cola, Domenico Corso, Franco Cuomo, Fabiola Falconieri, Francesca Garello, Antonio Ghislanzoni, Giulio Leoni, Massimo Mongai, Alessandro Negrini, Flavio Pagani, Emilio Salgari, Igino Ugo Tarchetti, Lorenzo Trenti, Sergio Valzania, Federico Verdinois

Tassare i produttori di bevande analcoliche zuccherate e superalcolici, per finanziare parte dei livelli essenziali di assistenza sanitaria (Lea) e il fondo per la non autosufficienza.

E’ questa l’ultima originale trovata del Governo Monti per continuare a mettere le mani nelle tasche degli italiani. E’ infatti più che probabile che poi, come al solito, la tassazione al produttore si trasforma in aumento dei prezzi per il consumatore.

Frittelle di mele

Posted: 28th Agosto 2012 by Giovanna in Cucina, Dessert
Tags:

Mettete nel boccale del frullatore gli ingredienti indicati per la pastella: farina, uovo, latte, burro (a temperatura ambiente), zucchero e sale. Frullate per qualche minuto, poi lasciate riposare per circa 1 ora. Nel frattempo lavate e sbucciate le mele, privatele del torsolo (possibilmente adoperando l’attrezzo apposito che lascia, all’interno delle mele, un perfetto buco rotondo) e tagliatele a fettine. Sistematele poi su di un piatto, in un solo strato, bagnandole col succo di limone e col liquore e spolverizzandole di zucchero e cannella. Lasciatele così un’oretta, come la pastella.

Microsoft cambia il logo

Posted: 26th Agosto 2012 by eXpLoIt in Tecnologia
Tags:

Redmond si rifà il look e cambia il logo: un nuovo marchio, più snello e leggero, sostituirà il simbolo che ha caratterizzato la società negli ultimi 25 anni. Una rivoluzione che lascia intravedere i grandi cambiamenti all’interno del colosso hi-tech, che punta su Surface per recuperare il terreno perso nel mercato dei tablet.

Per il logo, già visibile sul sito Microsoft e in attesa di essere introdotto sui prodotti, Microsoft continua a usare il carattere «Segoe», a cui già fa ricorso per i suoi prodotti e il materiale di marketing, mentre la grafica si presenta più semplice e stilizzata: quattro quadrati di colori diversi per «esprimere il portafoglio di prodotti della società».

Candeline, regali e … burocrazia !

La nuova regola introdotta con il decreto semplificazioni, che fissa la scadenza dei documenti in coincidenza con la data del compleanno, già in vigore per quanto riguarda la carta di identità, si applica anche alla patente di guida. Chiariamo fin d’ora un dubbio (lecito), che può sorgere a molti cittadini: il documento inizialmente scadrà alla data naturale e solo successivamente sarà rinnovato con scadenza il giorno del compleanno. In pratica, se il signor Rossi possiede una licenza di guida che scade il 24 agosto 2013, ma compie gli anni il 15 settembre, cosa succede? Quando il signor Rossi si recherà a rinnovare la propria patente (nel mese di agosto) il rinnovamento scadrà non il 24 agosto 2023, come sarebbe stato consueto sino ad oggi, ma il 15 settembre 2023, in coincidenza con la data del suo compleanno di quell’anno.

La tragedia di Samia Yusuf Omar

Posted: 24th Agosto 2012 by eXpLoIt in Sport
Tags:

Ci sono storie incredibili nello sport che commuovono e al contempo fanno riflettere per la loro inverosimile drammaticità.

E’ rimasta ben impressa nella memoria la celebre impresa di Samia Yusuf Omar, atleta somala, originaria di Mogadiscio, giunta ultima nella finale femminile dei 200 metri alle Olimpiadi di Pechino, a 32 secondi di distanza dalla prima classificata. Un’esperienza che commosse il mondo intero.

Insalata di verza

Posted: 23rd Agosto 2012 by Giovanna in Contorni, Cucina
Tags:

Lavate e asciugate le foglie interne di una verza. Affettatele il più sottilmente possibile. Sciacquate e diliscate le acciughe sotto sale.

Fate scaldare, in un tegamino l’olio con l’aglio. Quando l’aglio prenderà colore, toglietelo e aggiungete i filetti di acciuga.

Schiacciateli un pò con una forchetta, riducendoli a pezzettini. Mettete la verza affettata in un’insalatiera, condite con l’olio caldo e mescolate, regolando di sale.

Ingredienti per 4 persone:
– le foglie interne di una verza;
– 2 acciughe sotto sale;
– 3 cucchiai di olio;
– 1 spicchio di aglio;
– sale

Mobilescope

Posted: 22nd Agosto 2012 by eXpLoIt in Tecnologia
Tags:

Lo scorso febbraio, un ordigno è deflagrato nel mondo hi-tech disperdendo focolai di polemica in tutto il mondo mobile: l’applicazione per iPhone di Path copiava i dati dell’address book senza bisogno di chiedere alcuna autorizzazione. Un’onda nera di indignazione si è riversata su Twitter, nei forum, nella sezione commenti degli articoli hi-tech, ben presto ravvivata dalla scoperta che (guarda un pò) praticamente tutte le app mobile erano tecnicamente in grado di sottrarti dati personali senza chiedere permesso, e molte lo facevano da tempo e in totale tranquillità.

Una pubblicità potrebbe costare a Michael Phelps le medaglie di Londra 2012. L’atleta americano infatti avrebbe fatto il testimonial di Louis Vuitton.

E fin qui non c’è niente di irregolare, ma, secondo il Mail on Sunday il plurimedagliato nuotatore potrebbe aver violato la regola 40 del manuale del Cio secondo cui nessun atleta può partecipare a operazioni di marketing non olimpiche durante i giochi e per un periodo definito a conclusione delle Olimpiadi.

 Jay Wilson sbalordisce gli utenti di Diablo III con
l’ultima novità per la Patch 1.0.4 i “Livelli d’eccellenza”

Mentre lavoravamo sulla patch 1.0.4, ci sono venute in mente numerose idee che avremmo potuto apportare a Diablo III per migliorarlo. Avete già potuto sperimentare alcune di queste idee, come ad esempio i cambi al sistema generale, gli ottimi potenziamenti degli oggetti leggendari, nonché i miglioramenti per barbari, cacciatori di demoni, monaci, sciamani, e maghi. Tutto il team ha fatto del proprio meglio per arricchire questa patch, e uno di questi contenuti che vorrei introdurre oggi è chiamato sistema d’eccellenza.

Un’isola sperduta in mezzo al mare. Il resto del mondo, se esiste, è lontano e irraggiungibile. Là, nella colonia penale dove il tempo sembra pietrificato, Mussolini confina prigionieri politici e delinquenti comuni, condannando loro e le camicie nere che devono sorvegliarli a un oblio senza speranza.

Eternamente sospesi nel limbo, ma non immuni dalla morte: un mattino, in fondo a una rupe, viene trovato il cadavere di un miliziano fascista. Suicidio, delitto passionale, assassinio politico? Invischiato nella melma delle ipotesi, un giovane e disilluso commissario affronta un lento cammino verso la verità. Con l’illusione di abbandonare alla fine quel luogo dimenticato da Dio.

LOL: Pazza del mio migliore amico

Posted: 19th Agosto 2012 by Salvatore Lauretta in Cinema
Tags: , ,

personalmente stimo di vero cuore i tredici “NON MI PIACE” … su YouTube !

Wyatt Cheng ci illustra gli aggiornamenti che riguardano lo Sciamano per la patch 1.0.4 di Diablo III

Delle cinque classi di Diablo III, lo sciamano è quella che ha ricevuto più attenzioni nella patch 1.0.4. L’obiettivo di questa patch per questa classe, come per molte delle altre, era semplice: identificare le abilità poco utilizzate o difficili da impiegare, scoprire che cosa non ha funzionato e migliorarle. In certi casi le abilità avevano bisogno solo di qualche piccolo accorgimento: un po’ più di danno qui, una durata maggiore là, mentre in altri casi servivano cambiamenti più significativi. In quest’anteprima ci concentreremo sulle modifiche più grandi, che possono essere divise nelle seguenti categorie: