Archive for maggio, 2012

Diablo III – Diablo [Inferno] – Method

Posted: 31st maggio 2012 by eXpLoIt in Diablo III, Games
Tags: , ,

I luoghi del cuore del FAI

Posted: 30th maggio 2012 by Giovanna in Press News
Tags: , , ,

Torna l’appuntamento con “I luoghi del cuore”, un’iniziativa organizzata dal FAI giunta alla sua sesta edizione. Per la prima volta il censimento esce dai confini nazionali e si rivolge a tutti coloro che nel mondo amano l’Italia. Lo scopo è quello di segnalare i luoghi da salvaguardare, partendo dalle Cinque Terre, colpite dall’alluvione alla fine del 2011, per concludere con i paesi emiliani colpiti di recente dal terremoto.

Simbolo di questa tragedia è Finale Emila, in provincia di Modena, definito luogo del cuore dalla showgirl Michelle Hunziker, testimonial dell’evento. Sono stati molti i vip e le star internazionali a contribuire alla segnalazione dei luoghi del cuore in Italia.

Salatini al formaggio

Posted: 27th maggio 2012 by Giovanna in Antipasti, Cucina
Tags:

Grattugiate finemente l’Emmental. Mescolate la farina con il formaggio, fate un mucchietto su una spianatoia, formate una conca al centro, rompetevi dentro le uova e distribuitevi sopra il burro a fiocchetti. Impastate velocemente il tutto con le mani fino a ottenere un impasto liscio; dategli una forma sferica e mettetelo in frigo per 30′ avvolto in pellicola.

Preriscaldate il forno a 180°C

Su una spianatoia infarinata stendete l’impasto con uno spessore di circa 1 cm. Con diverse formine tagliapasta di piccole dimensioni, formate i salatini. Battete il tuorlo d’uovo con il latte e usatelo per spalmare i salatini. Cospargete alternativamente con pistacchi, cumino, sesamo, papavero e mandorle intere.

Diablo III – Belial [Inferno] – Method

Posted: 26th maggio 2012 by eXpLoIt in Diablo III, Games
Tags: , ,

“I pesci non chiudono gli occhi” di Erri De Luca

Posted: 25th maggio 2012 by Giovanna in Libri
Tags:

A dieci anni l’età si scrive per la prima volta con due cifre. E’ un salto in alto, in lungo e in largo, ma il corpo resta scarso di statura mentre la testa si precipita avanti. D’estate si concentra una fretta di crescere.

Un uomo, cinquant’anni dopo, torna coi pensieri su una spiaggia dove gli accadde il necessario e pure l’abbondante. Le sue mani di allora, capaci di nuoto e non di difesa, imparano lo stupore del verbo mantenere, che è tenere per mano.

Apple: Siri & John Malkovich

Posted: 24th maggio 2012 by eXpLoIt in Apple, iPhone, Tecnologia
Tags: , , , ,

La Apple ha pubblicato due nuove pubblicità riguardanti Siri, il fedele assistente vocale per iPhone 4s. Il primo spot si intitola “Joke” l’altro “Life” in entrambi John Malkovich chiede informazioni riguardo il tempo, barzellette, ect …



Firenze, spille sessiste alla Rinascente

Posted: 22nd maggio 2012 by Giovanna in Press News
Tags: ,

“Averla è facile. Chiedimi come”. I fiorentini, abituati alla battuta facile e all’ironia sui doppi sensi, non si sono fatti sfuggire l’occasione offerta da quella frase ammiccante, ben in vista sulle spille fatte indossare alle commesse della Rinascente per pubblicizzare la nuova Rinascente card.

Dopo che la spilla – una card nera con scritta in rosa fucsia – è apparsa ben in vista appuntata sul seno delle commesse, nel grande ed elegante punto vendita di piazza della Repubblica non sono mancati commenti poco galanti, battute da bar e doppi sensi imbarazzanti, specie nel reparto di abbigliamento maschile.

Reattore nucleare in uno stabilimento Kodak

Posted: 20th maggio 2012 by Giovanna in Cronaca
Tags: ,

E’ giallo a Rochester nello Stato di New York. Nel seminterrato di uno stabilimento della Kodak per 30 anni e’ stato tenuto celato un reattore nucleare delle dimensioni di un frigorifero contenete 1,5 kg di uranio arricchito.

Si tratta dello stesso materiale utilizzato sia per costruire gli ordigni atomici che per produrre isotopi per scopi medici. Della presenza del reattore, l’unico che si sappia in mano ad un’azienda privata, erano a conoscenza soltanto poche persone.

Era isolato in una stanza dotata di mura di cemento di oltre mezzo metro di spessore.

(Fonte: agi.it)

Bandiere Blu 2012

Posted: 18th maggio 2012 by Giovanna in Press News
Tags: , , , , ,

L’edizione 2012 delle Bandiere Blu premia 246 spiagge italiane, con ben 13 new entry rispetto allo scorso anno. Al netto delle uscite (due), sono sette quest’anno i comuni che entrano per la prima volta nella storia del riconoscimento.

La Liguria si conferma ancora una volta campione regionale, con 18 località vincitrici, tra cui Sanremo, seguita da Marche e Toscana, con 16 località, e dall’Abruzzo. Migliora la posizione in classifica della Campania, che guadagna una nuova località rispetto allo scorso anno, Anacapri. Sono solo 6, invece, le zone premiate in Sardegna.

YouTube: “IF DIABLO 3 WERE A GIRL”

Posted: 17th maggio 2012 by ritagli in Diablo III
Tags: ,

Infiorata 2012 a Noto

Posted: 15th maggio 2012 by Giovanna in Mostre & Eventi
Tags: ,

Intorno al tema “Particolari architettonici e motivi ornamentali dell’arte Barocca nel Val di Noto” si svilupperà quest’anno la manifestazione nata ventisei anni fa dall’incontro di artisti infioratori di Genzano (RM) e Noto (SR).

Via Corrado Nicolaci è la via dove nasce l’infiorata, l’impatto è forte: in alto la Chiesa di Montevergini che si contrappone al palazzo del Principe Nicolaci “Villa dorata”, con quei balconi che sono stati definiti i più belli del mondo.

Oggi l’infiorata di Noto è considerata tra le più belle manifestazioni dell’intera isola.

dal 18 al 21 Maggio 2012 – Noto (SR)