Archive for Aprile, 2012

Notte bianca a Firenze

Posted: 30th Aprile 2012 by Giovanna in Mostre & Eventi
Tags: ,

Un concerto nel Duomo dell’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino diretta dal maestro Zubin Mehta, musei e gallerie aperti, un omaggio a Lucio Dalla in piazza della Repubblica, pic nic gigante in piazza Pitti, 40 mila palloncini bianchi in piazza della Signoria e poi performance, musica e installazioni in diversi luoghi della citta’. Sono oltre 100 gli eventi dell’edizione 2012 della Notte Bianca di Firenze, in programma il 30 aprile. Una ‘no stop’ di 12 ore, a partire dalle 18 che si chiuderà alle 6 del mattino, con la tradizionale colazione a Palazzo Vecchio.

La televisione …

Posted: 29th Aprile 2012 by eXpLoIt in Pensieri & Parole
Tags:
 
La televisione è come un farmaco:
agisce sul sistema nervoso centrale,
crea un’elevata dipendenza,
necessita di dosi crescenti e infine,
disorganizza la tua vita.
 
 

(Andrzej Majewski)

Porte aperte alla Fortezza da Basso per la 76/a edizione della Mostra dell’Artigianato: fino al 29 aprile, dalle 10 del mattino alle 23, i padiglioni apriranno al pubblico con 800 espositori con in mostra il ‘saper fare’ italiano ed estero.

”L’idea è quella di far venire le famiglie alla Fortezza, con spettacoli tutte le sere, manifestazioni, balli, spettacoli di burattini per i bambini”, ha dichiarato il presidente di Firenze Fiera, Antonio Brotinia.

Forse Stradivari avrebbe storto il naso, ma le nuove corde di violino realizzate con la tela di ragno sembrano regalare un timbro morbido e profondo rispetto a quelle in ferro o budello di animali, anche grazie al modo in cui sono attorcigliate.

A scoprirlo il ricercatore Shigeyoshi Osaki della Nara Medical University che le ha costruite utilizzando i filamenti di 300 ragni. Sono d’accordo sulla qualità delle corde anche i violinisti professionisti.

Arrivederci Rascel

Posted: 26th Aprile 2012 by Giovanna in Cinema
Tags:

Si chiama Arrivederci Rascel il progetto di Assemblea Teatro e del Museo nazionale del cinema di Torino per celebrare i 100 anni dalla nascita di Renato Rascel (27 aprile 1912).

In programma tra maggio e dicembre una mostra, una retrospettiva, incontri, concerti e uno spettacolo. Al Museo del cinema il 30 giugno e l’1 luglio spazio a 4 film, “L’eroe sono io” di Carlo Ludovico Bragaglia, Questi fantasmi di Eduardo De Filippo, Il cappotto di Alberto Lattuada, La passeggiata dello stesso Rascel.

Diablo III: Sciamano

Posted: 25th Aprile 2012 by eXpLoIt in Diablo III, Games
Tags: ,

Dalla nuova sezione “Calano le tenebre, Sorgono gli Eroi” arriva il
nuovo eroe della settimana … “Il sapiente Sciamano” !

Gli sciamani. Sapienti, evocatori, incantatori e mistici guerrieri animati dall’impegno di mantenere l’armonia e l’equilibrio spirituale nel violento mondo di Sanctuarium. Controllano antiche magie che affondano le loro radici nei poteri primordiali della vita e della morte e sono abili nell’evocare terrificanti creature sovrannaturali. Uno sciamano è armato di semplici talismani, feticci, figure rozzamente scolpite … e infinite legioni di spiriti feroci e vendicativi pronti a distruggere ogni cosa a un comando del loro signore.

Pizza alla ligure

Posted: 24th Aprile 2012 by Giovanna in Cucina, Primi
Tags:

Mettete la farina e la fecola in una ciotola, aggiungete l’olio e il lievito, sciolto in acqua tiepida. Impastate fino a ottenere una pasta morbida ed elastica. Se possedete un robot da cucina, potrete risparmiare fatica mettendo tutti gli ingredienti nel boccale e azionando l’impastatrice per 2 minuti. Stendete l’impasto con il mattarello, infarinandolo leggermente.

I divieti fiorentini … ?!

Posted: 24th Aprile 2012 by Salvatore Lauretta in Fotogallery
Tags:

Sono richieste di dimissioni quelle che sono piovute sulla testa di Lena Adelsohn Liljeroth, ministro della Cultura svedese, invitata al 75mo anniversario della federazione svedese delle arti, presso il museo di Arte Moderna di Stoccolma: in quell’occasione, un artista contemporaneo aveva realizzato una curiosa opera moderna, una torta a forma di donna africana. Il tutto voleva essere un modo per attirare l’attenzione sulla tragedia della mutilazione dei genitali femminili.

Un’esperienza dunque totale, visiva, uditiva, tattile che voleva denunciare l’inferno in cui molte bambine africane cadono fin da piccolissime: e invece, è diventata l’occasione per chiedere le dimissioni dell’esponente del governo.

Il cuore della Francia è sempre più conservatore e batte a destra ! Marine Le Pen arriva al 17,9 !!!

[Fonte: francetv.fr]

La vita più …

Posted: 22nd Aprile 2012 by Giovanna in Pensieri & Parole
Tags:

 

La vita più è

vuota

e più pesa …

 

(Alphonse Allais)

Diablo III – Monk Armor Sets Preview

Posted: 22nd Aprile 2012 by eXpLoIt in Diablo III, Games
Tags: ,


Sgombri in carpione

Posted: 21st Aprile 2012 by Giovanna in Cucina, Secondi
Tags:

Pulite, o fatevi pulire dal pescivendolo, gli sgombri. Lavateli e asciugateli. Fate soffriggere a fuoco basso in un largo tegame la cipolla, affettata finemente a rondelle, in 3 cucchiai di olio. Quando sarà diventata trasparente, aggiungete il vino, che farete evaporare leggermente, e l’aceto.

Aggiungete ancora 1/2 bicchiere d’acqua, il rametto di salvia, il sale e il pepe. Fate bollire a fuoco basso per qualche minuto. Nel frattempo versate in un tegame da frittura il rimanente olio. Quando sarà caldo mettetevi a friggere gli sgombri leggermente infarinati.

Diablo III: beta aperta a tutti !!!

Posted: 20th Aprile 2012 by eXpLoIt in Diablo III, Games
Tags:

A partire dalle 21 di venerdì 20 fino alle 19:00 di lunedì 23 aprile l’accesso alla beta di Diablo III !

Potete iniziare a scaricare il client di gioco, da questo indirizzo. Oppure dal vostro account su battle.net