Archive for marzo, 2012

Sgombri al vino bianco

Posted: 31st marzo 2012 by Giovanna in Cucina, Secondi
Tags:

Pulite gli sgombri. Eliminate la testa. Sistemateli in un tegame unto d’olio. A parte fate soffriggere in 2 cucchiai d’olio la carota, il sedano e la cipolla tritati finemente.

Aggiungete poi un pò di sale e 2 cucchiai d’acqua e fate cuocere per 10 minuti. Versate il soffritto sugli sgombri, aggiungete il vino bianco, l’aceto, l’origano, un pò di sale, il pepe e cuocete a fuoco basso per circa 5 minuti, coprendo con un coperchio.

Lasciate intiepidire i pesci nel tegame, mantenendolo sempre chiuso col suo coperchio.

Fringe 4

Posted: 31st marzo 2012 by eXpLoIt in TV
Tags: ,

Arriva in esclusiva per l’Italia su Syfy (Mediaset Premium) da lunedì 9 aprile alle 22.05 ed a seguire ogni lunedì alle 21.15 con un doppio episodio la quarta stagione di Fringe !

Torna la squadra di Fringe. Peter è sparito e nessuno sembra ricordarsi della sua esistenza; i due mondi sono ora collegati e le due Squadre possono interagire cambiandosi dati e informazioni su casi passati e presenti. La quarta stagione è composta da 22 episodi.

Il frappuccino alla fragola contiene un colorante che proviene da un insetto. Non si tratta affatto di uno scherzo disgustoso: come riporta l’Huffinton Post, la nota catena Starbucks utilizza, per preparare questa bevanda alla fragola, la cocciniglia. Ovvero un colorante ricavato dalla corazza dell’omonimo insetto, che proviene soprattutto dal Messico e dal Sudamerica.

A rivelarlo è stato uno dei dipendenti della catena, un vegano, che sul sito “thisdishvegetarian” ha postato tutti gli ingredienti del frappuccino. Starbucks ha confermato la notizia con un comunicato, in cui sostiene che “è una scelta giusta”.

In previsione del lancio di World of Warcraft in italiano, Blizzard recluta persone di talento che si uniscano al team di rappresentanti del servizio clienti nel nostro ufficio di Cork, in Irlanda. I candidati con i requisiti adatti riceveranno un salario competitivo, diversi benefit, la possibilità di una grande crescita professionale e assistenza nelle operazioni di trasferimento verso l’Irlanda. Dai un’occhiata al nostro indice degli impieghi: potresti avere ciò che serve per unirti a Blizzard Entertainment.

[Fonte: eu.battle.net]

Spaghettini olio, aglio e peperoncino

Posted: 29th marzo 2012 by Giovanna in Cucina, Primi
Tags: ,

Mettete a cuocere gli spaghettini in 3 litri di acqua salata in ebollizione. Mentre la pasta cuoce (attenti alla cottura, che dovrà essere molto al dente), fate soffriggere in un largo tegame gli spicchi d’aglio, privati della pellicola esterna, e il peperoncino tritato.

Non fate colorire troppo l’aglio: tenete quindi il fuoco basso. Quando gli spaghettini saranno cotti, scolateli bene, togliete l’aglio dall’olio caldo e metteteli nel tegame, alzando la fiamma. Fate insaporire per qualche istante, rimescolando gli spaghettini.

I “Semper Eadem” di Zenedar giungono quasi in dirittura d’arrivo, il Warmaster Blackhorn
soccombe ed iniziano così i preparativi per le due fight di Deathwing !

Klimt ritorna a Venezia

Posted: 28th marzo 2012 by Giovanna in Mostre & Eventi
Tags: , ,

A quasi un secolo dalla sua acclamata partecipazione alla Biennale di Venezia del 1910, Gustav Klimt torna in laguna come protagonista di una straordinaria rassegna nelle sale del museo Correr, occasione ideale per festeggiare il 150° della sua nascita, 1862-2012. La mostra Gustav Klimt nel segno di Hoffmann e della Secessione è curata da Alfreid Weidinger, uno dei massimi esperti dell’artista austriaco.

In esposizione, oltre ad un ciclo eccezionale di dipinti, anche rari e preziosi disegni, mobili e raffinati gioielli e un elaborato progetto di ricostruzioni di interessanti documenti storici, la genesi e l’evoluzione, in ambito architettonico e pittorico, dell’opera di Klimt e di quanti con lui diedero vita alla Secessione viennese come Minne, Jan Toorop, Fernand Khnopff, Koloman Moser, e soprattutto l’amico di tante avventure intellettuali e progettuali, Josef Hoffmann, architetto e “interior designer”.

Illustrazioni di World of Warcraft Mists of Pandaria

[Fonte: battle.net]

Pesche al cognac

Posted: 27th marzo 2012 by Giovanna in Cucina, Dessert
Tags: ,

Fate sbollentare per qualche minuto le pesche intere

Passatele poi sotto l’acqua fredda. Pelatele delicatamente, senza rovinare la polpa. Disponete le pesche in una ciotola e cospargetele di zucchero.

Lasciate sciogliere lo zucchero per circa 1 ora, poi bagnate le pesche col cognac. Mettetele in frigorifero per qualche ora prima di servirle.

Ingredienti per 4 persone:
– 4 pesche mature;
– 4 cucchiai di zucchero;
– 4 cucchiai di cognac.

“Ai se eu te pego” è un plagio?

Posted: 26th marzo 2012 by eXpLoIt in Musica
Tags: ,

Michel Télo si difende dopo le accuse di plagio su “Ai se eu te pego”, il tormentone planetario che deve il suo successo anche ai “balletti a tema” dei campioni di calcio.

Qualche giorno fa era scoppiata la bufera dopo che tre ragazze brasiliane, sulla stampa locale, avevano rivendicato la paternità del brano.

Ma oggi Roster Music, etichetta reppresentante gli interessi discografici dell’album “Na balada”, ribadisce l’estraneità di Telò dalle accuse : “L’artista non è il compositore del brano ‘Ai se eu te pego’, bensì il cantante interprete del brano stesso”.

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, Flavio Tosi di Verona e Piero Fassino, primo cittadino di Torino, sono i tre sindaci più apprezzati dai cittadini italiani. E’ il risultato dello studio Monitorcittà relativo al secondo semestre 2011, realizzato da Datamonitor, istituto di ricerca del gruppo Bse.

Bene anche Michele Emiliano, sindaco di Bari, e Massimo Zedda di Cagliari, il cui gradimento è in crescita.

La sedicesima edizione dell’indagine Monitorcittà sull’apprezzamento dei sindaci vede quindi al vertice della classifica Luigi De Magistris (Idv), che con il 69,8%, mette a segno un aumento del 4,8% sul primo semestre e balza al primo posto. Mantiene la seconda posizione Flavio Tosi (Lega Nord), primo cittadino di Verona, con 66,1%, in calo dello 1,5%.

Fox: New Girl – Tutti in bagno !

Posted: 24th marzo 2012 by eXpLoIt in TV
Tags: , ,

Fantastica scenetta estratta dalla puntata numero 11 di “New Girl” in onda su Fox !

XX Giornata FAI di primavera

Posted: 24th marzo 2012 by Giovanna in Mostre & Eventi
Tags:

Nel weekend del 24 e 25 Marzo torna la Giornata FAI di Primavera con l’apertura straordinaria di luoghi generalmente non aperti al pubblico. Un appuntamento che ha sempre riscosso un grandissimo successo testimoniato dai 6milioni e mezzo di cittadini coinvolti nei 20anni dall’istituzione della giornata.

L’episodio 12, incentrato sullo scontro finale tra Rick e Shane