Archive for Dicembre, 2011

In tutto il mondo si festeggia il Capodanno: per ogni Paese esistono diverse usanze, pagane o religiose, a cui occorre far fede per portare fortuna al nuovo anno che arriva. La mezzanotte segna un momento di passaggio che ricorda al mondo la fine di qualcosa e l’inizio di un nuovo percorso da fare. Tutti i simboli e le usanze di Capodanno hanno radici storiche molto antiche e radicate che spesso non sono conosciute. Perché ci si veste di rosso? Perché ci si bacia sotto il vischio? Perché porta bene mangiare le lenticchie o il melograno? Perché si sparano i botti? Perché si gettano le cose vecchie? Andiamo a scoprirlo …

Il Castello di Calatabiano [Fotogallery]

Posted: 31st Dicembre 2011 by Salvatore Lauretta in Fotogallery
Tags:

Insediamento greco e poi fortezza bizantina, il Castello di Calatabiano racchiude
tra le sue mura una parte della grande storia del Mediterraneo

Per informazioni su orari, visite o come raggiungere il castello, qua il link
al sito ufficiale castellodicalatabiano.it

A chi …

Posted: 30th Dicembre 2011 by Giovanna in Pensieri & Parole
 
 A chi non vuol
sentire, nulla
di più puoi dire …
 
 
 
 [Anonimo]

Mac: MemoryFreer

Posted: 29th Dicembre 2011 by eXpLoIt in Apple, Tecnologia
Tags: , ,

Memory Freer è un’applicazione che “libera lo spazio” ma che spazio ?

Nell’arco di una giornata lavorativa il nostro computer accumula molta memoria RAM “inattiva” e non sempre riesce a smaltirla e quindi a renderla di nuovo usufruibile.

Memory Freer ci viene in aiuto, forzando la liberazione della memoria RAM “inattiva”, basterà aprire il suo controller, da qui potremo vedere lo stato attuale della nostra RAM e se necessario basterà un semplice click su “Libera spazio” e la memoria attualmente “inattiva” sarà a nostra disposizione.

MemoryFreer è disponibile su l’App Store al prezzo di 0,79 €

Pasta e fagioli

Posted: 29th Dicembre 2011 by Giovanna in Cucina, Primi
Tags:

In un tegame fate soffiggere nell’olio la pancetta tritata e l’aglio. Aggiungete 1 litro circa di acqua bollente, la salvia e un pò di sale o un dado. Quando il liquido bollirà, aggiungete la pasta e mantenete il bollore fino a completa cottura.

Mentre la pasta cuoce, fate scaldare i fagioli dopo averne passate la metà al passaverdure. Uniteli poi alla pasta cotta, che dovrà aver assorbito quasi totalmente l’acqua di cottura.

Pepate abbondantemente. Servite la zuppa calda o tiepida.

La Blood Legion pubblica il video della fight “Madness of Deathwing” in modalità heroic

Questo è il titolo della canzone che cento mogli inglesi di militari impegnati in Afghanistan hanno scritto scegliendo le frasi più belle tratte dalle lettere ricevute dai loro mariti. Il brano, oltre che essere dedicata a loro, ha avuto così tanto successo da arrivare al primo posto nella classifica dei singoli più venduti in Inghilterra.

Questo Natale l’ambita posizione di numero uno nella classifica dei dischi piú venduti in Gran Bretagna é stata conquistata da una canzone molto speciale. Wherever you are è cantata da Military Wives, un coro di cento donne, tutte mogli o fidanzate di soldati e ufficiali in servizio attivo nell’Esercito, nella Royal Air Force e nei Royal Marines.

I conti di fine anno …

Posted: 27th Dicembre 2011 by eXpLoIt in Politica
Tags: , , ,

Siccome siamo ancora “buoni”, l’aria del Natale è ancora tra noi, facciamo due conti ad i nostri cari deputati all’Ars … quanto hanno dichiarato per l’anno 2010 ?

 

1. Guglielmo Scammacca Della Bruca (Mpa) 746.330

2. Cateno De Luca (Sicilia Vera) 578.547

3. Ignazio Marinese (Pdl) 344.407

4. Roberto Corona (Pdl) 330.287

5. Salvo Pogliese (Pdl) 273.725

6. Francesco Musotto (Mpa) 254.680

7. Raffaele Lombardo (Mpa) 249.027

8. Francesco Cascio (Pdl) 236.099

9. Pino Lo Giudice (Aps) 229.716

10. Lillo Speziale (Pd) 218.647

11. Titti Bufardeci (Fds) 216.340

Amico certo …

Posted: 27th Dicembre 2011 by Giovanna in Pensieri & Parole
 
 
L’amico certo,
… si conosce
nell’incerto …
 
 
 
 
[Anonimo]
 

I KIN Raiders pubblicano il video della fight “Madness of Deathwing” in modalità heroic 

Ricordiamo che i KIN Raiders sono stati i primi al mondo ha terminare questa fight in modalità Heroic !

Il Presepe a “Fossa di Lupo” di Vittoria [Fotogallery]

Posted: 26th Dicembre 2011 by Salvatore Lauretta in Fotogallery
Tags:

Situato in contrada “Fossa di Lupo”, sp. Vittoria – Pedalino

Il panettone: origini del tipico dolce milanese

Posted: 26th Dicembre 2011 by Giovanna in Cucina
Tags: ,

Nato sotto la corte degli Sforza oltre 500 anni fa, il Panettone, o forse sarebbe meglio chiamarlo “panaton” viste le sue origini, è un dolce tipico milanese, e basta un semplice assaggio di questa prelibatezza culinaria per ritrovarsi immersi nelle atmosfere natalizie. Inoltre, dal 22 luglio del 2005, tramite Decreto Ministeriale è stato riconosciuto come dolce tipico italiano.

DIMENSIONI E PRODUZIONE – Diversamente da quello piemontese tipicamente basso e largo, l’originale “panaton” meneghino prevede una base cilindrica di 30 cm di altezza che termina a forma di cupola, venendo notariamente riconosciuto come quello “alto”. Viene ottenuto traattraverso un impasto a base di acqua, farina, burro, uova, frutta candita, scorza di arancia e cedro in ugual misura ed uvetta.

Ragusa e gli anni del petrolio

Posted: 26th Dicembre 2011 by Nunzio Lauretta in Uomini & Tempi
Tags: , , , , , ,

Nel 1953 la scoperta del giacimento di Ragusa, che aveva 20 milioni di tonnellate di petrolio di riserve originarie, aprì la strada dell’industrializzazione del territorio spinta anche da una legge della Regione Siciliana che portò alla creazione della Società Finanziaria Siciliana

Nell’ormai lontano 1950, quando l’Italia tutta, all’indomani della guerra, si apprestava a gettare le basi che avrebbero consentito il “boom” dei favolosi anni Sessanta, in Sicilia vengono approvate due leggi regionali che predispongono gli avvenimenti che accadranno di lì a qualche anno e che determinarono, come scrive Francesco Renda “un diffuso clima di speranza”.

A voi tutti un ….

Posted: 25th Dicembre 2011 by ritagli in Press News
Tags: