Archive for Agosto, 2011

Logitech Wireless Solar Keyboard per Mac

Posted: 31st Agosto 2011 by eXpLoIt in Apple, Tecnologia
Tags: ,

“Logitech Wireless Solar Keyboard K750”, la tastiera ad energia solare. Questa nuova tastiera elimina il problema delle batterie grazie ad un pannello solare che alimenta la tastiera.

Essa funziona anche con l’illuminazione interna ed è in grado di mantenere la carica fino a tre mesi in condizioni di buio completo.

Inoltre, c’è un’applicazione, con la quale è possibile misurare la quantità di luce necessaria per il corretto funzionamento del prodotto, permettendo altresì di tenere sotto controllo le informazioni del livello batteria.

Questo nuovo modello Logitech integra la connettività wireless Logitech Advanced 2.4 GHz. La “Logitech Wireless Solar Keyboard K750” sarà venduta al prezzo di 79,99 euro circa.

WoW: patch 4.2.2

Posted: 31st Agosto 2011 by Giovanna in Games, World of Warcraft
Tags: ,

La patch 4.2.2 up sui server ufficiali di World of Warcraft. Qualche hotfix, nessuna novità rilevante.

Vediamo sotto le patch note complete.

False mail Apple

Posted: 30th Agosto 2011 by eXpLoIt in Apple, Tecnologia
Tags: , , ,

Capita in questo periodo di ricevere false mail Apple relative ad iCloud.

“Caro utente MobileMe,
iscriviti pure ad iCloud facendo clic sul pulsante qui in basso per mantenere il tuo precedente indirizzo mail e migrare tutti i tuoi messaggi, contatti, calendari e segnalibri verso il nuovo servizio.
 
Il tuo abbonamento verrà automaticamente rinnovato fino al 31 luglio 2012 senza costi aggiuntivi. A partire da tale data, MobileMe non sarà più disponibile. A presto, il Team dell’iTunes Store.”

Come sempre lo scopo è di carpire i dati della nostra carta di credito. Un bel clik su elimina e via …

Ristoranti 2.0

Posted: 30th Agosto 2011 by Giovanna in Tecnologia
Tags: ,

Uno sta a Londra, un altro a Los Angeles, il terzo a Norimberga.

Tre ristoranti nei quali, grazie ad un tavolo touch screen, si decide cosa, quanto e a che prezzo mangiare.

Magari serviti non da un cameriere, ma da un sistema di binari che sfrutta la forza di gravità. E concludendo (o inframmezzando) la cena con un videogioco.

Qualcuno li chiama ristoranti 2.0, altri ristoranti interattivi; quello che è certo è che questi tre esempi non sono certo sufficienti a determinare una tendenza. Ma fanno discutere, soprattutto sul web, visto che il fondatore di uno di essi, lo uWink di Los Angeles, altri non è che il mitico fondatore di Atari, forse il più storico nome dei videogiochi.

Comiso: grammatica cercasi …

Posted: 30th Agosto 2011 by eXpLoIt in Press News
Tags:

Se andiamo su Wikipedia e digitiamo “Pubblicità” troviamo questa definizione …

Con il termine pubblicità si intende quella forma di comunicazione a pagamento, diffusa su iniziativa di operatori economici (attraverso mezzi come la televisione, la radio, i giornali, le affissioni, la posta, Internet), che tende in modo intenzionale e sistematico ad influenzare gli atteggiamenti e le scelte degli individui in relazione al consumo di beni e all’utilizzo di servizi.
 

Gli americani hanno la Coca Cola, gli inglesi il the. Così, quando le ricette classiche cambiano i consumatori si ribellano: era successo nel 1985 con la bibita statunitense, ora la storia si ripete con l’Earl Grey di Twinings.

Il più antico dei produttori britannici ha deciso di dare un tocco di novità alla sua miscela più famosa, prodotta senza variazioni da centottant’anni: un po’ più di limone, un pizzico di cedro, ed ecco l’«Earl Grey Aromatics».

Ricerche di mercato, indagini, test, e qualche giorno fa il lancio in grande stile: «Era il the che si beveva quando si andava in visita dalla nonna – spiega Claire Forster, portavoce della compagnia – con la nuova ricetta molti giovani cominciano ad apprezzarlo».

Rugby World Cup 2011

Posted: 29th Agosto 2011 by eXpLoIt in iPhone, Rugby, Sport, Tecnologia

Manca ormai poco all’inizio del “Rugby World Cup 2011” in Nuova Zelanda su iPhone arriva l’applicazione dedicata.

Grazie a questa applicazione è possibile seguire tutte le news del mondiale, vedere il calendario e tanto altro.

L’applicazione è gratuita e disponibile su App Store

 
 

“Il piacere” di Gabriele D’Annunzio

Posted: 29th Agosto 2011 by Giovanna in Libri
Tags:

“Giovin signore del XIX secolo”, Andrea Sperelli – come il Dorian Grey di Oscar Wilde e il des Esseintes di Huysmans – vive con orgoglio la propria eccezionale sensibilità estetica, rifutando ogni principio morale in nome di un culto esasperato dell’arte e del piacere. E proprio la ricerca del piacere, avvilita per debolezza della volontà in aride esperienze erotiche, lo porta a un amaro fallimento esistenziale.

In bilico tra riprovazione e compiacimento, D’Annunzio indaga il contorto mondo interiore di un ambiguo “superuomo” che rappresenta per molti aspetti la sua controfigura. Sullo sfondo, si dispiegano gli scenari di una Roma aristocratica splendida e corrotta, già minata dalla decadenza mentre incombono i tempi nuovi dell’affarismo borghese.

Comiso: Differenziata & Indifferenti

Posted: 28th Agosto 2011 by Nunzio Lauretta in Cronaca
Tags:

Praticare la raccolta differenziata è un atto di civiltà, oltre che una scelta di sopravvivenza per il futuro dell’umanità. Anche la Città di Comiso, dal 1° agosto scorso, è entrata nel novero dei comuni che si cimentano con la raccolta differenziata dei rifiuti.

La scelta culturale è stata dell’Amministrazione comunale e ad essa va dato merito, la pratica attuazione è stata appannaggio dell’assessore al ramo, dei risultati è meglio non parlare …

Non bisogna comunque dimenticare l’attore principale, cioè il cittadino comisano, che solo in parte è stato messo nelle condizioni di differenziare, prova ne sia che si è reso indispensabile ripristinare quella tradizionale ed indifferenziata con il riposizionamento dei bidoni, troppo in fretta messi da parte dal solerte assessore.

E’ un’atmosfera d’altri tempi quella che si respira al Castello di Donnafugata. Si rinnova infatti l’appuntamento con “Notti al castello – arte e incanto”.

L’antico maniero torna a rivivere nelle notti di mezza estate coinvolgendo i suoi ospiti in un suggestivo viaggio tra costumi d’epoca, musica, canti, balli, cultura e spettacolo. Ad accogliere nel cortile nobiliare i visitatori le note del pianoforte di Fabrizio Arestia che accompagna il soprano Maria Grazia Morreale.

E poi non può certo mancare il cantastorie Giovanni Virgadavola che narra la leggenda della principessa Bianca di Navarra alla quale sarebbe legata l’origine del nome “Donnafugata”.

Worried Marbles

Posted: 27th Agosto 2011 by eXpLoIt in iPhone, Tecnologia
Tags: ,

Si può giocare in 2 o 4 giocatori, oppure da soli contro il computer o con Game Center. Ogni giocatore ha delle palline da posizionare su una griglia bucata. Tali palline si mantengono in superficie grazie ad una serie di leve orizzontali e verticali aventi dei fori in posizioni non completamente visibili.

Lo scopo del gioco è muovere le leve cercando di creare un buco in cui far cadere le palline avversarie, salvando le proprie. Vince l’ultimo giocatore a rimanere sulla griglia.

Worried Marbles è gratuito sull’App Store

Premio “Ragusani nel Mondo” 2011

Posted: 27th Agosto 2011 by Giovanna in Mostre & Eventi, Uomini & Tempi
Tags:

Sabato 3 settembre in Piazza Libertà a Ragusa, il “Premio Ragusani nel Mondo” l’atteso evento alla sua 17ª Edizione.

Il tricolore sarà motivo ispiratore del premio e della stessa scenografia; a suggellare i temi ispiratori dell’unità nazionale sarà la Banda dei Carabinieri che si esibirà in tre concerti, il 2 a Chiaramonte Gulfi, il 4 a Ragusa e 5 il settembre a Modica, con un breve prologo la sera del premio.

PDF TransFormer

Posted: 26th Agosto 2011 by eXpLoIt in iPhone, Tecnologia
Tags: , ,

Con questa favolosa applicazione, è possibile convertire un PDF in formato Word, in modo da poterlo finalmente editare facilmente. I PDF possono essere anche convertiti in EPUB, ottimi per iBooks su iPad e iPhone oppure in immagini formato JPG, PNG e BMP.

PDF Trasformer è disponibile
gratuitamente su Mac App Store

Katy Perry in versione Puffetta

Posted: 26th Agosto 2011 by Giovanna in Musica
Tags: ,

La nuova star della musica internazionale è sicuramente Katy Perry. La cantante è riuscita a tenere botta alla nuova regina del pop, Lady Gaga, che deve fare i conti con un netto calo nelle vendite. Katy Perry invece sta sfruttando al massimo il suo periodo d’oro, grazie ad una voce splendida ed una simpatia innata. Katy Perry però è anche molto bella e il suo look riesce sempre a far tendenza. In questi giorni si è presentata all’anteprima del nuovissimo film “I Puffi in 3D“, dove Katy Perry doppia la dolce Puffetta. In occasione di questa presentazione la cantante si è trasformata in una bella Puffetta, con un look diverso dal solito: capelli biondi e vestitino con l’immagine dell’unico Puffo donna.