Archive for Marzo, 2011

Dopo il “vaffa” dell’onorevole La Russa al Presidente della Camera Fini, anche oggi a Montecitorio gli onorevoli deputati ci hanno regalato un show da non perdere.

Ancora un ritardo per il voto alla Camera sul ddl sulla prescrizione breve. L’aula ha infatti bocciato il verbale della seduta di ieri caratterizzata dalla bagarre che ha visto protagonista il ministro della Difesa, Ignazio La Russa. Poi un’altra rissa, verbale e non, a Montecitorio seguita alla bocciatura del verbale.

Quindi un rinvio della votazione del testo a martedì !

I bambini imparano ciò che vivono

Posted: 31st Marzo 2011 by Giovanna in Pensieri & Parole
Tags:
 

 
Se un bambino vive nella critica impara a condannare.
Se un bambino vive nell’ostilità impara ad aggredire.
Se un bambino vive nell’ironia impara ad essere timido.
Se un bambino vive nella vergogna impara a sentirsi colpevole.
Se un bambino vive nella tolleranza impara ad essere paziente.
Se un bambino vive nell’incoraggiamento impara ad avere fiducia.
Se un bambino vive nella lealtà impara la giustizia.
Se un bambino vive nella disponibilità impara ad avere una fede.
Se un bambino vive nell’approvazione impara ad accettarsi.
Istantanea di un appassionato bacio durante la parata dei
marine vittoriosi in Times Square alla fine della seconda guerra mondiale.

 
[Alfred Einsenstaed]

Rango

Posted: 31st Marzo 2011 by eXpLoIt in Cinema
Tags: , ,

Rango è un camaleonte che vive una sorta di crisi d’identità, insomma passare una vita intera a mimetizzarsi in un terrario casalingo avendo una personalità forte e una grande fantasia di stampo cinematografico, con tanto di virtuale troupe composta da gadget di plastica tra cui un pesciolino e il busto di una Barbie, creerebbe scompensi a chiunque.

Mentre viene trasportato in macchina lungo il deserto al confine tra Stati Uniti e Messico un imprevisto lo sbalza fuori dall’abitacolo e cambia tutta la sua vita.

“Qualcuno con cui correre” di David Grossman

Posted: 31st Marzo 2011 by Giovanna in Libri
Tags:

Assaf è un sedicenne timido e impacciato; inseguendo un cane per le strade di Gerusalemme viene condotto in luoghi impesati, di fronte a inquietanti personaggi.

Fino a incontrare Tamar, una ragazza solitaria e ribelle, fuggita da casa per salvare il fratello tossicodipendente. Il mistero e il fascino di Tamar catturano Assaf, che decide di andare fino in fondo, di “correre” con lei …

Qualcuno con cui correre è un romanzo di forza dickensiana, un libro capace di penetrare come nessun altro nel mistero dell’adolescenza, superando chiusure e difficoltà per mostrarci la generosità e la grandezza di cui i giovani sono capaci.

MacX Mounter

Posted: 31st Marzo 2011 by eXpLoIt in iPhone, Tecnologia
Tags: , ,

MacXDVD Software ha annunciato il rilascio di MacX Mounter, ottima applicazione Mac in grado di trasferire una serie di file e documenti da iPhone/iPodTouch/iPad a Mac.

Il software è ora in offerta gratuita.

Mounter consente infatti di trasferire facilmente i video, le foto, i film, i podcast, gli ebook ed altri tipi di file presenti su iDevice, direttamente su Mac, sfruttando i dispositivi come veri e propri hard disk portatili per backup.

L’app consente anche di collegare più dispositivi contemporaneamente, riprodurre i file multimediali in anteprima senza trasferirli sul Mac ed effettuare ricerche.

Bagarre Fini-La Russa

Posted: 31st Marzo 2011 by eXpLoIt in Politica
Tags: ,

Battibecco in aula tra il ministro della Difesa ed il capogruppo del “PD” Franceschini, ma il presidente della Camera non gradisce e mentre l’aula si va riscaldando, richiama il ministro della Difesa ad un comportamento più consono e poi sospende la seduta.

I Vespri Siciliani, 729 anni dopo

Posted: 30th Marzo 2011 by Nunzio Lauretta in Uomini & Tempi
Tags: ,

Il lunedì di Pasqua del 1282 ebbe inizio a Palermo quella rivolta popolare contro gli Angioni nota come i <Vespri siciliani>. La nobiltà isolana avrebbe assunto il controllo della ribellione e richiesto formalmente l’aiuto di Pietro III d’Aragona, sposo di Costanza d’Aragona.

Eletto re di Sicilia a settembre, Pietro promise di salvaguardare le libertà isolane ratificate un secolo prima da Guglielmo il Buono.

Pensieri e parole

Posted: 30th Marzo 2011 by Giovanna in Pensieri & Parole
Tags:

felice

Suker Punch

Posted: 29th Marzo 2011 by eXpLoIt in Cinema
Tags: ,

Sucker Punch racconta la storia di una ragazza di nome Babydoll, unica erede del patrimonio di famiglia alla morte della madre, incolpata dell’uccisione della sorella, in realtà avvenuta per mano del malvagio patrigno, e da questi rinchiusa in un terribile manicomio.

Tra visioni, sogni, aspirazioni e metafore immagina la sua permanenza come la vita in un bordello in cui le prostitute danzano per attirare l’attenzione dei clienti e farsi scegliere. Quando danza per distrarre i clienti invece Baby Doll immagina la propria strada verso la libertà come un’iperbolica battaglia tecnologica tra katane, armi automatiche e nemici mostruosi.

Impressionisti a Milano

Posted: 29th Marzo 2011 by Giovanna in Arte, Mostre & Eventi
Tags: , ,

“Impressionisti. Capolavori della Collezione Clark” – Dal 02/03/2011 al 19/06/2011

Sarà Palazzo Reale di Milano la prima tappa dell’eccezionale e inedito tour mondiale dei capolavori della famosa collezione americana del Sterling and Francine Clark Art Institute, di Williamstown, Stati Uniti, che comprende grandi opere francesi del XIX secolo, con stupendi dipinti di Pierre-Auguste Renoir, Claude Monet, Edgar Degas, Édouard Manet, Berthe Morisot e Camille Pissarro.

Successivamente la collezione Clark sarà ospitata in Francia, al Musée des Impressionnismes di Giverny, dal 13 luglio al 31 ottobre 2011, in Spagna, alla CaixaForum di Barcelona, dal 18 novembre 2011 al 12 febbraio 2012, e proseguirà nei maggiori musei di tutto il mondo.

“Non ora, non qui” di Erri De Luca

Posted: 29th Marzo 2011 by Giovanna in Libri
Tags:

“Mi torna alla mente il passato con parvenza di intero, per un bisogno di appartenenza a qualcosa, che stasera mi spinge verso di esso, verso una provenienza.” Questo breve ed intenso primo libro di Erri De Luca porta già impressi in ogni frase i segni di un  vero scrittore: un tono di voce che appena si coglie diventa inconfondibile, e la integrità di uno sguardo che sa mettere nel giusto fuoco i pensieri e i sentimenti. Qui la memoria non è consolazione, ma è un dramma, e il tempo gioca un suo gioco crudele stabilendo distanze insormantabili tra chi narra e la materia del proprio racconto. Una luce bianca e densa come quella che filtra da nuvole alte bagna queste pagine.

Nessuno mi può giudicare

Posted: 25th Marzo 2011 by eXpLoIt in Cinema
Tags: ,

Alice, 35 anni e un figlio di 9, in una grande villa a Roma nord. Alla morte improvvisa del marito, imprenditore di sanitari, viene a sapere dall’avvocato di famiglia che il consorte l’ha lasciata sul lastrico e che, se non salderà al più presto il grosso debito, perderà anche la custodia del figlio. Seguendo Aziz, il cameriere che ha insultato fino a pochi minuti prima, Alice lascia il lusso a cui è abituata per trasferirsi su una terrazza malandata del quartiere popolare del Quarticciolo.

Per guadagnare tanto e in fretta, poi, ricorre al mestiere più antico del mondo, facendosi dare lezioni da una escort professionista.

Hollywood, addio a Liz Taylor

Posted: 23rd Marzo 2011 by eXpLoIt in Cronaca, Uomini & Tempi
Tags:

Tutti sapevano che stava male. Eppure, quando è uscita la notizia della sua morte il mondo del cinema è caduto in uno stato di profonda commozione.

Perché Elizabeth Taylor, 79 anni, per tutti “Liz”, era qualcosa di più di un’attrice. Era un’icona del cinema. Famosa per gli occhi viola, la lista incredibile di film di successo di cui era stata interprete e la vita sentimentale turbolenta, era una diva senza dubbio capricciosa.

Ma anche molto generosa, vedi l’amicizia, mai venuta meno, nei confronti di un Michael Jackson caduto in disgrazia e le numerose campagne benefiche per la prevenzione contro l’Aids.